News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pizzul

Devo ammettere che il Daredevil di Zdarsky e Checchetto mi è piaciuto molto, anche se gli ultimi capitoli con la questione mistica, infernale, ecc. non sono proprio di mio gradimento. Mi è piaciuta molto di più la prima run fino a Devil's Reign.

Quale altro Daredevil potrei leggere? Ho letto solo questo e mi piace il personaggio che è molto oscuro rispetto ad altri Marvel. Stavo pensando a quello di Brubaker o a quello di Bendis.

Rain

Ottima scelta, leggili entrambi, prima Bendis e poi Brubaker, ovviamente non dimenticare Miller 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pizzul

Citazione di: Rain il 03 Febbraio 2024, 15:00:27Ottima scelta, leggili entrambi, prima Bendis e poi Brubaker, ovviamente non dimenticare Miller 
Diciamo che i miei generi preferiti sono thriller, investigativo, di azione e con temi forti e/o crudi. Se devo citare qualcuno dico Tom King o Ennis o Rucka. Vorrei evitare diciamo lo spiderman amichevole di quartiere (ho amato solo Superior Spider-man o lo spiderman di Zdarsky) o personaggi "troppo da supereroi", infatti amo Batman  :asd: Quindi se mi confermi questo con Bendis e Brubaker li metto in lista subito

Heimdall

In base alle tue descrizioni sono perfetti entrambi. Forse Brubaker ha un qualcosa in più di investigativo.
Comunque in Devil non troverai mai trame troppo da supereroi dato che i suoi poteri, se paragonati ad altri super più potenti, sono limitati.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Citazione di: Heimdall il 03 Febbraio 2024, 15:53:58In base alle tue descrizioni sono perfetti entrambi. Forse Brubaker ha un qualcosa in più di investigativo.
Comunque in Devil non troverai mai trame troppo da supereroi dato che i suoi poteri, se paragonati ad altri super più potenti, sono limitati.
ottimo allora  :D

Clod

Citazione di: pizzul il 03 Febbraio 2024, 14:41:46Devo ammettere che il Daredevil di Zdarsky e Checchetto mi è piaciuto molto, anche se gli ultimi capitoli con la questione mistica, infernale, ecc. non sono proprio di mio gradimento. Mi è piaciuta molto di più la prima run fino a Devil's Reign.

Quale altro Daredevil potrei leggere? Ho letto solo questo e mi piace il personaggio che è molto oscuro rispetto ad altri Marvel. Stavo pensando a quello di Brubaker o a quello di Bendis.
Bendis e Brubaker (in quest'ordine preciso) vanno benissimo
consiglio anche quello di Miller: benché di fine anni '80 è stato fondamentale per lo status del personaggio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 03 Febbraio 2024, 14:41:46Devo ammettere che il Daredevil di Zdarsky e Checchetto mi è piaciuto molto, anche se gli ultimi capitoli con la questione mistica, infernale, ecc. non sono proprio di mio gradimento. Mi è piaciuta molto di più la prima run fino a Devil's Reign.

Quale altro Daredevil potrei leggere? Ho letto solo questo e mi piace il personaggio che è molto oscuro rispetto ad altri Marvel. Stavo pensando a quello di Brubaker o a quello di Bendis.
Chi ha detto il daredevil di Bendis?  :lol: Per me capolavoro immane :wub: non so se riuscirò mai più a leggere una cosa del genere

pizzul

Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2024, 16:37:30Bendis e Brubaker (in quest'ordine preciso) vanno benissimo
consiglio anche quello di Miller: benché di fine anni '80 è stato fondamentale per lo status del personaggio
Il fatto è che i disegni cubettosi di Miller, come anche di Romita Jr. non mi piacciono. Ok su 300, li ho trovati "giusti", ma leggere il suo Batman per me è stato estenuante  :look:  Non so adesso se lui ha solo scritto o anche disegnato quelle storie.

Clod

Citazione di: pizzul il 03 Febbraio 2024, 22:07:39Il fatto è che i disegni cubettosi di Miller, come anche di Romita Jr. non mi piacciono. Ok su 300, li ho trovati "giusti", ma leggere il suo Batman per me è stato estenuante  :look:  Non so adesso se lui ha solo scritto o anche disegnato quelle storie.
occhio perché il suo stile è cambiato parecchio negli anni; sia questa gestione che storie successive come The Dark Knight Returns avevano un tratto molto meno stilizzato.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno



Daredevil Vol.9: La Saga del Pugno Rosso Parte 2
Marvel Collection


Autori: Chip Zdarsky, Rafael De Latorre, Marco Checchetto
17x26, C., 112 pp., col.|18€
Contiene: Daredevil (2022) #6/10
MARVEL ITALIA

• Continua l'appassionante ciclo di Chip Zdarsky e Marco Checchetto!
• Elektra e Matt Murdock sono entrambi Daredevil, e la loro missione si espande ora in tutto il mondo.
• I due eroi vogliono purificare la malvagità utilizzando dei criminali come loro esercito.
• Questo scatenerà una guerra tra i due Diavoli Rossi e l'intero Universo Marvel!