News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan (News)

Aperto da The Buddha, 16 Ottobre 2014, 08:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocker Jester

Citazione di: Electric_Dreams il 29 Dicembre 2018, 11:43:38
Comunque mi domando quale sarà il senso di tutto ciò in un universo cinematografico praticamente morto (o da rebootare)

Questo ce l'avevano già in canna, non potevano cestinarlo dopo tutti i soldi spesi sopra.

Bread v Pak

Anche io l'ho visto vivendo all'estero, il film è gradevole ma niente di più. Non ci si poteva aspettare niente di diverso, del resto. Inoltre a mio parere le sequenze sottomarine sono davvero strane e poco riuscite.
Comunque mi domando quale sarà il senso di tutto ciò in un universo cinematografico praticamente morto (o da rebootare)

Tenete conto che i soldi li stan facendo lo stesso.

Con Aquaman appena uscito i vituperati film DC stanno andando a una media di 733 mil. di incasso globale.

La media dei film Marvel è superiore (876 mil.) ma non in modo drammatico

Di solito si fa un reboot quando la situazione è un filo peggio, per dirlo con tono eufemistico.
Un reboot si è fatto dopo Superman Return e dopo Lanterna Verde.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Citazione di: Bread v Pak il 29 Dicembre 2018, 15:27:10
Anche io l'ho visto vivendo all'estero, il film è gradevole ma niente di più. Non ci si poteva aspettare niente di diverso, del resto. Inoltre a mio parere le sequenze sottomarine sono davvero strane e poco riuscite.

Tenete conto che i soldi li stan facendo lo stesso.

Con Aquaman appena uscito i vituperati film DC stanno andando a una media di 733 mil. di incasso globale.

La media dei film Marvel è superiore (876 mil.) ma non in modo drammatico

Di solito si fa un reboot quando la situazione è un filo peggio, per dirlo con tono eufemistico.
Un reboot si è fatto dopo Superman Return e dopo Lanterna Verde.
Difatti l'unico flop commerciale è stato Justice League.

WW, SS ed Aquaman stanno andando anche oltre le più rosee aspettative.

Rocker Jester

Viene quasi da chiedersi se Justice League abbia contribuito in qualche modo al successo che sta avendo il film. A parte per la campagna marketing specifica per cui sono stati molto bravi, può anche darsi che il piccolo assaggio del personaggio nel film di Snyder abbia contributo a creare un po' di curiosità per un'avventura in singolo. Un po' come era successo con WW e BvS.

Comunque il loro problema più grosso al momento non penso siano tanto i flop commerciali (mi pare che da quel punto di vista, a parte JL, stiano andando benone) quanto il problema di gestire Batman e Superman, visto che i due attori che li interpretano sono sulla soglia della porta per uscire. In termini di universo condiviso perdere quei due sarebbe problematico.

mar-vell

Per chi ha già visto il film: ci sono delle scene post credits?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Silver Surfer

Citazione di: mar-vell il 29 Dicembre 2018, 19:38:36
Per chi ha già visto il film: ci sono delle scene post credits?
Solo una, che di fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Granamir

Io penso che quello che avevo preso in considerazione tempi addietro stà avendo conferma, ovvero, non è tanto il film, quanto il periodo che lo rende propizio o meno. JL uscì in un periodo abbastanza morto, non fece praticamente incassi.
Aquaman, personaggio abbastanza sconosciuto, esce in periodo natalizio negli States, fa il botto di incassi.
Per giunta JL era uscito in un periodo successivo o concomitante ad un blockbuster Marvel, praticamente lo hanno condannato ancor prima che venisse messo nelle sale.

Rocker Jester

Anche Venom non è uscito a Natale e ha incassato comunque un fracco di soldi. Per me è soprattutto una questione di marketing. JL non è stato venduto bene come Aquaman (e vedendo il risultato finale posso capire perché abbiano fatto così fatica sotto questo aspetto).

Granamir

Dici? Mi sembra che Bumblebee abbia avuto un bel pò di pubblicità prima dell'uscita almeno 3 trailer diversi che andavano a go go anche nei social, non mi sembra stia avendo più incassi di Aquaman...

Rocker Jester

Lì è proprio una questione di tipologia di film secondo me. Aquaman è, sotto tanti aspetti, un film molto più seducente sia di Bumblebee che del remake di Mary Poppins (e a quanto si legge in giro è anche un film estremamente riguardabile).

Granamir

E allora non è solo una questione di marketing. Anche perchè se vedi in giro nei negozi di giocattoli ci sono più giocattoli di Bumblebee che di Aquaman, di lui si trova ancora qualche sporadica action figures delle rimanenze del film Jl dello scorso anno.

Eradicatore

Intanto è arrivato a 666 milioni nella giornata di ieri, superando gli incassi globali di Justice League e raggiungendo praticamente Man of Steel.
Alla fine non ci era andato tanto lontano con le previsioni, non sono stati raggiunti i 700 venerdì, ma quasi.  :ahsisi:

Granamir

WW è ancora più in alto negli incassi? come film Dc?

Eradicatore

WW sta ha 821 milioni worldwide.
C'è ancora da aspettare un bel pò, ora l'obiettivo per Aquaman è superare i 750 milioni di Suicide Squad (e lo farà entro lunedì imho).

Dal punto di vista solo degli incassi esteri è il film DC con la media più alta.
All'estero, escludendo i dati degli USA, ha incassato già 511 milioni (e il più alto come incassi esteri è Batman v Superman con 543 milioni), superare i 600 milioni esteri è tranquillamente alla portata.