News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Soil - di Atsushi Kaneko

Aperto da Azrael, 12 Ottobre 2014, 12:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Spinto dalla curiosità ho deciso di prendere il primo volume. Vediamo com'è. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

fammi sapere com'è il tono della serie che dal commento di Colonnello Stars sembrerebbe sullo scansonato andante, mentre da zanza e barry sembra meno.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Letto e condivido il commento di zanza.
Davvero un manga atipico di un autore che non conoscevo ma che subito mi ha catturato sin dalle prime pagine.
C'è molto Twin Peaks per come si sviluppa la storia ma non solo. Credo che l'autore abbia trovato gli elementi giusti per raccontare una storia del genere senza banalizzarla o esasperarla eccessivamente.
Leggendo questo manga non ho potuto non trovare delle somiglianze su come viene trasmessa l'inquietudine generale con gli anime Paranoia Agent e Durarara!!!
Nella tipica quotidianità di quartiere infatti sfociano a volte dei fatti completamente inspiegabili e surreali.
Il tratto di Kaneko l'ho trovato meraviglioso e così lontano dai soliti manga tanto da rafforzare ulteriormente le varie situazioni estranianti che accadono nel fumetto.
Per me una serie che vale la pena seguire e su cui prestare molta attenzione.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

ragazzi devo ringraziarvi per avermi spinto, con i vostri commenti, a leggere questo fumetto.
veramente bellissimo, sia nella storia che nei disegni
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Speriamo che la serie si manterrà sempre su questo buon livello. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

Citazione di: Paolo Papa il 29 Ottobre 2014, 11:11:46
ragazzi devo ringraziarvi per avermi spinto, con i vostri commenti, a leggere questo fumetto.
veramente bellissimo, sia nella storia che nei disegni

Sono soddisfazioni per noi  :ahsisi: :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bread v Pak

Segnalo che questo fumetto porta il marchio "Breddo Approved"  :up:
:lol:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

zanzathedog

Citazione di: Paolo Papa il 29 Ottobre 2014, 11:11:46
ragazzi devo ringraziarvi per avermi spinto, con i vostri commenti, a leggere questo fumetto.
veramente bellissimo, sia nella storia che nei disegni
:hug:
Kaneko è da far conoscere a tutti! Veramente un autore incredibile.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Lex

Ho terminato la lettura del primo volume oggi dopo pranzo. Davvero un inizio super promettente.
Ma sapete cosa mi piace di brutto? È il fatto che i disegni sono un pò comici e caricaturali, l esatto opposto della trama.
Un fumetto carico di mistero e suspence.  Il prossimo numero esce a dicembre, il che mi fa supporre che sarà bimestrale.
COMPRATELO

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lucifer

Letto il primo volume. La serie promette bene nonostante l'idea di città tranquilla piena di persone per bene non sia originalissima. Conterà molto come verrà sviluppata la vicenda ma per ora sono fiducioso. Davvero belli i disegni, ricordano un po' quelli di Charles Burns.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne



SOIL 2

Fumetteria e online
13x18, B., 248 pp., b/n, con sovraccoperta|6.50€
PLANET MANGA

Soil New Town non è una cittadina come le altre. I detective Yokoi e Onoda si trovano di fronte un bizzarro puzzle, di quelli intricati da risolvere in fretta e in cui a volte i pezzi non si incastrano neanche tra di loro. Il delirio ha avuto inizio in un tripudio di stranezze e anormalità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

smn15

ce l'hanno fatta a farlo uscire, doveva essere in fumetteria a dicembre  :D

Lex

Cazzarola era ora

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Che fumetto fantastico. In questo secondo numero salta fuori tutto il marcio della cittadina di Soil mentre il mistero dietro alla sparizione della famiglia Suzushiro si infittisce. A questo si aggiungono altri misteri. Infatti ad ogni possibile risposta si aggiungono ulteriori domande.
Dalla preview il prossimo numero pare che sarà una bomba!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!