News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wizards of Mickey

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2014, 17:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LEGENDARY COLLECTION WIZARDS OF MICKEY 1: LE ORIGINI PRIMA PARTE

17x24, B., 144 pp., col.|4€
PANINI DISNEY

A grandissima richiesta, tornano le avventure dei Wizards of Mickey, riproposte in un nuovo formato che con cadenza bimestrale raccoglierà tutte le saghe della magica squadra in anteprima composta da Topolino, Paperino e Pippo. Una raccolta veramente "leggendaria" che si inaugura a Romics con i primi cinque capitoli della saga "Le origini", con la nascita della squadra dei Wizards of Mickey, le prime sfide al Grande Torneo degli Stregoni, i Black Phantom, le maghe Luna Diamante, i draghi. Un'occasione imperdibile di rituffarsi in un universo di incantesimi, suspense e divertimento, quando "era il tempo delle leggende, dei maghi e degli eroi...". Per festeggiare questo grande ritorno, non fatevi sfuggire la versione variant, con una cover da collezione creata appositamente per Romics



LEGENDARY COLLECTION WIZARDS OF MICKEY 1: LE ORIGINI PRIMA PARTE COVER  VARIANT

17x24, B., 144 pp., col.|6€
PANINI DISNEY
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Questo credo di prenderlo.

Garalla

Citazione di: edi01 il 25 Ottobre 2014, 09:35:55
Questo credo di prenderlo.

A breve dovrei video-recensire l'albo xD (poi quando lo caricherò sul tubo non lo so).
Comunque la saga (di cui questo è il primo numero su 8/9) ha tanti spunti interessanti, alcuni trattati in maniera superficiale ed infantile.
Sarei capacissimo di smontare tutto il primo capitolo e mostrarti perché questa saga non ha senso, ma allo stesso tempo di questa saga ho molti ricordi felici perché tutto sommato è bello vedere tutto il cast Disney riunito e anche se ci sono elementi infantili c'è un clima giocoso e festoso che mi fa apprezzare di più i punti a favore che i punti contro.
Per cui se il fantasy ti piace e chiudi un occhio a certe trovate un po' infantili i primi 4 numeri li troverai gradevoli (che poi ho più criticità sulla trama che parta e metà della seconda serie, che sulla prima e nonostante questo un lettore smaliziato potrebbe demolire la saga dal primissimo capitolo  :lolle:). Quelli dopo sono 2 saghe dalle tematiche molto interessanti mandati in vacca nel finale (e non ti dico l'odio provato). Chiude il tutto due saghe auto-conclusive in cui una però cerca di fare una summa di tutto quello successo prima e una prequel xD.
Ovviamente se il primo numero non ti piace non acquistare il resto xD.
Se sei indeciso sulla cover su anteprima c'è un anteprima della cover del secondo numero così puoi "scegliere" quale cover meglio si abbina ai tuoi gusti estetici.

Professor Zoom

Citazione di: garalla il 25 Ottobre 2014, 11:23:36
Citazione di: edi01 il 25 Ottobre 2014, 09:35:55
Questo credo di prenderlo.

A breve dovrei video-recensire l'albo xD (poi quando lo caricherò sul tubo non lo so).
Comunque la saga (di cui questo è il primo numero su 8/9) ha tanti spunti interessanti, alcuni trattati in maniera superficiale ed infantile.
Sarei capacissimo di smontare tutto il primo capitolo e mostrarti perché questa saga non ha senso, ma allo stesso tempo di questa saga ho molti ricordi felici perché tutto sommato è bello vedere tutto il cast Disney riunito e anche se ci sono elementi infantili c'è un clima giocoso e festoso che mi fa apprezzare di più i punti a favore che i punti contro.
Per cui se il fantasy ti piace e chiudi un occhio a certe trovate un po' infantili i primi 4 numeri li troverai gradevoli (che poi ho più criticità sulla trama che parta e metà della seconda serie, che sulla prima e nonostante questo un lettore smaliziato potrebbe demolire la saga dal primissimo capitolo  :lolle:). Quelli dopo sono 2 saghe dalle tematiche molto interessanti mandati in vacca nel finale (e non ti dico l'odio provato). Chiude il tutto due saghe auto-conclusive in cui una però cerca di fare una summa di tutto quello successo prima e una prequel xD.
Ovviamente se il primo numero non ti piace non acquistare il resto xD.
Se sei indeciso sulla cover su anteprima c'è un anteprima della cover del secondo numero così puoi "scegliere" quale cover meglio si abbina ai tuoi gusti estetici.
Ma per me hanno un valore emotivo, il primo numero di topolino che ho comprato conteneva il terzo (o quarto, non ricordo) numero della saga.
Poi che le storie erano infantili lo so bene, però...  :wub:

Garalla

Capisco, il primo amore non si scorda mai.
E' così anche per me con questa serie.  :up:

DarioJoke89

Cosa contiene precisamente ?
Perché io ho il cofanetto e nn vorrei riprendere storie che ho già

Garalla

Citazione di: DarioJoke89 il 20 Novembre 2014, 02:05:56
Cosa contiene precisamente ?
Perché io ho il cofanetto e nn vorrei riprendere storie che ho già

I primi 4 numeri della collana conterranno le storie del cofanetto esattamente suddivise nello stesso modo, ma senza i capitoli in prosa.
Considerando che non ci sono nemmeno editoriali questa collection diventa solo un modo per far conoscere queste storie per chi non le ha mai lette in un formato più ampio. Cosa buona solo per i disegnatori che ci hanno lavorato (alcuni dei quali faranno delle ottime prove).

Garalla

Su Topolino 3079 c'è l'immagine pubblicitaria in cui sbucano 9 numeri dedicati a WOM per la collana Legendary Collection(e non sbuca altro, per cui presumo che non abbiano fatto piani o non vogliano dirceli per i numeri successivi). Il piano editoriale che si intravede è:
- 2 numeri per le origini
- 2 numeri per l'età oscura
- 1 numero per il male antico
- 1 numero per il nuovo mondo
- 1 numero per le leggende perdute (prequel con Zio Paperone protagonista)
- 1 numero per Lemuria
- 1 numero per Legacy

Fino al 6° numero può valere la pena comprarli...

ciel

Citazione di: garalla il 27 Novembre 2014, 14:30:28
Su Topolino 3079 c'è l'immagine pubblicitaria in cui sbucano 9 numeri dedicati a WOM per la collana Legendary Collection(e non sbuca altro, per cui presumo che non abbiano fatto piani o non vogliano dirceli per i numeri successivi). Il piano editoriale che si intravede è:
- 2 numeri per le origini
- 2 numeri per l'età oscura
- 1 numero per il male antico
- 1 numero per il nuovo mondo
- 1 numero per le leggende perdute (prequel con Zio Paperone protagonista)
- 1 numero per Lemuria
- 1 numero per Legacy

Fino al 6° numero può valere la pena comprarli...
Considerando che la terza serie, "Il male antico", è di sei capitoli, mentre "Le leggende perdute" e "Lemuria" sono da tre ognuno, avrei preferito un volume unico che le raccogliesse entrambe. Vabbè.

Garalla

Citazione di: ciel il 27 Novembre 2014, 14:50:58
Citazione di: garalla il 27 Novembre 2014, 14:30:28
Su Topolino 3079 c'è l'immagine pubblicitaria in cui sbucano 9 numeri dedicati a WOM per la collana Legendary Collection(e non sbuca altro, per cui presumo che non abbiano fatto piani o non vogliano dirceli per i numeri successivi). Il piano editoriale che si intravede è:
- 2 numeri per le origini
- 2 numeri per l'età oscura
- 1 numero per il male antico
- 1 numero per il nuovo mondo
- 1 numero per le leggende perdute (prequel con Zio Paperone protagonista)
- 1 numero per Lemuria
- 1 numero per Legacy

Fino al 6° numero può valere la pena comprarli...
Considerando che la terza serie, "Il male antico", è di sei capitoli, mentre "Le leggende perdute" e "Lemuria" sono da tre ognuno, avrei preferito un volume unico che le raccogliesse entrambe. Vabbè.

Capisco e condivido il tuo ragionamento (nel mio prospetto pensavo alle Leggende suddivise tra Lemuria e Legacy o tutte insieme con Lemuria...), ma c'è da dire che il male antico ha singole parti più corte di quanto lo siano i capitoli di Lemuria o delle Leggende Perdute, per viene fuori un albo lungo meno degli altri ma non troppo. Potrebbero pensare di mettere con Le leggende anche i diversi GULP che erano usciti dedicati a WOM.
Mi chiedo ancora perché hanno scelto di farlo bimestrale e non mensile se il piano editoriale è già così definito...

ciel

#10
Citazione di: garalla il 27 Novembre 2014, 15:12:43
Citazione di: ciel il 27 Novembre 2014, 14:50:58
Citazione di: garalla il 27 Novembre 2014, 14:30:28
Su Topolino 3079 c'è l'immagine pubblicitaria in cui sbucano 9 numeri dedicati a WOM per la collana Legendary Collection(e non sbuca altro, per cui presumo che non abbiano fatto piani o non vogliano dirceli per i numeri successivi). Il piano editoriale che si intravede è:
- 2 numeri per le origini
- 2 numeri per l'età oscura
- 1 numero per il male antico
- 1 numero per il nuovo mondo
- 1 numero per le leggende perdute (prequel con Zio Paperone protagonista)
- 1 numero per Lemuria
- 1 numero per Legacy

Fino al 6° numero può valere la pena comprarli...
Considerando che la terza serie, "Il male antico", è di sei capitoli, mentre "Le leggende perdute" e "Lemuria" sono da tre ognuno, avrei preferito un volume unico che le raccogliesse entrambe. Vabbè.

Capisco e condivido il tuo ragionamento (nel mio prospetto pensavo alle Leggende suddivise tra Lemuria e Legacy o tutte insieme con Lemuria...), ma c'è da dire che il male antico ha singole parti più corte di quanto lo siano i capitoli di Lemuria o delle Leggende Perdute, per viene fuori un albo lungo meno degli altri ma non troppo. Potrebbero pensare di mettere con Le leggende anche i diversi GULP che erano usciti dedicati a WOM.
Mi chiedo ancora perché hanno scelto di farlo bimestrale e non mensile se il piano editoriale è già così definito...
Penso per alternare le uscite con quelle della Definitive Collection ed evitare di saturare con le testate. Io, da acquirente di entrambe, ne sono ben lieto.  :asd:

Francesco92

Ma questa ristampa è solo per fumetteria? Perchè nelle edicole non la vedo...  :nono:
Mi incuriosisce abbastanza ma sono ancora in dubbio se prenderla o no.
Comunque il fatto di vedere Paperino, Pippo e Topolino assieme mi aggrada parecchio!  :rolleyes:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

MattiaDan

A napoli è uscì di sicuro il numero uno, il numero due l' ho visto in meno edicole rispetto al primo, cmq in ogni caso sw si sceglie di comprarlo in edicola, è meglio organizzarsi con l' edicolante :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Francesco92

Citazione di: MattiaDan il 12 Gennaio 2015, 11:50:52
A napoli è uscì di sicuro il numero uno, il numero due l' ho visto in meno edicole rispetto al primo, cmq in ogni caso sw si sceglie di comprarlo in edicola, è meglio organizzarsi con l' edicolante :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Grazie dell'info! Purtroppo devo accontentarmi dell'edicola visto che la fumetteria più vicina è a 50km  :shifty: magari aspetto di accumulare un po' di uscite e poi faccio un acquisto unico dal sito panini in modo di recuperare anche il primo che mi sono perso  ;)
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

MattiaDan

Sisi, del primi c' è anche la variant, che secondo me è molto bella :) per quanto riguarda la storia ho letto che alcune parti sono valide altre no, e che alla fine è mirato ad un target più infantile. Io ti consiglio la definitive collection o i migliori anni che hanno storie più valide, poi se vuoi proprio avere la certezza di leggere storie bellissime prendi uack che ristampa integralmente Carl barks

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk