News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di S. Vietti

Aperto da Ashel, 08 Ottobre 2014, 16:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel


Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data uscita: 07/10/2014
Pagine: 400
Formato: rilegato


Trama: Dragonero è Ian, ex ufficiale dell'impero e oggi scout con funzioni di intelligence, l'unico uomo ad avere sconfitto un drago, il cui sangue però l'ha macchiato indelebilmente... Al suo fianco ci sono Gmor, un orco sorprendentemente arguto e l'elfa silvana Sera, incontenibile e incontentabile. Quando i tre ricevono la visita del vecchio mago Alben capiscono che l'impero è in pericolo: la maledizione di Thule sta per colpire, e solo loro possono evitare che il destino fatale dell'impero si compia.

Talon

Si sa se il racconto tratterà esclusivamente una sorta di spin-off oppure verranno trattati argomenti che verranno poi ripresi sul mensile?

Ashel

Secondo me per il momento sarà uno spin off; in futuro però Vietti e Enoch potrebbero pensare di riprendere alcune trame. Comunque le vicende per ora saranno senz'altro slegate e libro e fumetto saranno leggibili a sé

Mordecai Wayne

Trovato oggi in libreria. Non lo trovavo poi il mio amico che lavora in libreria mi ha indicato che era nella sezione per ragazzi (è raccomandato ai 14enni)  :lolle: :lolle:

Appena ho finito il recupero delle letture degli Zagor a colori e dei Kriminal parto con la lettura. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel


Mordecai Wayne

#5


Dragonero - Il risveglio del potente
di Luca Enoch

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data uscita: 13/10/2015
Pagine: 312
Formato: cartonato con sovraccoperta


Trama:
Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. "Un essere superiore, appartenente all'antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose." Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto.
Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un'antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l'età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell'Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana.
Ora, quindi, gli abitanti dell'Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L'unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall'attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto.
Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all'elfa silvana Sera, all'orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano.
Da una delle più fortunate serie di fumetti di Sergio Bonelli Editore, un fantasy epico per i lettori appassionati di George R.R. Martin, di Draghi e grandi storie di eroi.


Leggi qui il primo capitolo: http://leggere.librimondadori.it/luca-enoch-dragonero-2-il-risveglio-del-potente/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Commenti da parte di chi lo/i ha letto/i?