News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FBP - di Simon Oliver, AA.VV

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

zanzathedog

Citazione di: Victor The Rain il 19 Ottobre 2014, 18:28:33
secondo me Oliver ha dato per scontato che, se anche spiegava a livello più accurato i fenomeni o le "tecnobubble" le cose non sarebbero state più credibili e non ci ha perso troppo tempo...(prendi Star Trek, la velocità curvatura o il teletrasporto sono anche ben spiegati, ma quanto sono credibili?  il bello della serie non sono quelle cose di contorno ma appunto i personaggi e le storie che si sviluppano..)
qui non è molto diverso..si da per scontato un certo tipo di premesse e via con la storia.. (ciò non toglie che più avanti non possa approfondire...   ;) )

PS comunque bellissimo commento!  :clap: :clap: :clap:
Grazie mille!  :hug:

Ti quoto pienamente riguardo tutto quanto! Infatti forse sono stato un po' rompipalle io  :D
Purtroppo la fisica mi piace da impazzire e pensavo che gli autori iniziassero la serie con descrizioni di anomalie più basilari e "sceniche" (la fisica è pienissima di potenzialità, è una materia da cui puoi attingere a piene mani, senza esaurire mai le idee!).
Qualcosa di meno caotico/complesso, che richiedesse meno difficoltà narrative, dando la possibilità allo sceneggiatore di creare qualcosa di più "solido" e sfrenato.

Comunque sia: l'idea di questa serie rimane una bombissima, quindi al 85% la proseguirò gioiosamente  :D
E, parlo parlo, ma il primo volume la sufficienza la ottiene a mani basse  ^_^

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

AndyHood

Scrittura di buonissimo livello, ma credo di non essere più portato per questo tipo di serie.

Se qualcuno vuole vendo il primo numero ad un buon prezzo.

Harvey Dent

Per quello che dice Zanza secondo me dipende anche dai personaggi. Non voglio dire delle castronerie, e vi anticipo che io ho letto soltanto fino a metà volume (e ne sono abbastanza soddisfatto), però i personaggi che hanno presentato fino ad ora sono tutti agenti di polizia, non scienziati/fisici. Sono persone che hanno delle basi di fisica, e che agiscono facendo ciò che gli viene detto, ma non hanno un livello di cultura della materia approfonditissimo(basti pensare alla spiegazione sempliciotta che viene fatta ai due agenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  e ciò rende la storia romanzata e incalzante, e in più permette ai protagonisti di fare degli azzardi in situazioni estreme lasciando il lettore con la suspence del sapere come andrà a finire il tentativo) tipo quandp
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Magari col proseguire della storia vedremo degli scienziati che spiegheranno dei fenomeni in modo più approfondito, ma per il momento mi piace il metodo intrapreso dallo scrittore. Non vedo l'ora di finire il volume.

Space_Clown

Letto e sono soddisfatto.
Condivido la recensione di Mordecai.

Rekoj

E' stato già chiesto, ma magari nel frattempo sono arrivate nuove informazioni. Si sa da quanti volumi sarà composta la serie?

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Azrael

Citazione di: Rekoj il 25 Ottobre 2014, 10:28:56
E' stato già chiesto, ma magari nel frattempo sono arrivate nuove informazioni. Si sa da quanti volumi sarà composta la serie?

E' una regular in corso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

E' un inizio molto promettente, anche per la caratterizzazione dei personaggi.
Non mi piacciono un granchè i disegni....

Lex

Ho letto i primi due numeri. Figata pazzesca, adoro questa roba stile Fringe.
Ora proseguo

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Rain

CitazioneHo letto i primi due numeri. Figata pazzesca

:dsi:  puoi dirlo forte!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Volume 1 promosso a pieni voti.
Non sembra nemmeno di leggere un fumetto vertigo, né per testi né per disegni, ma piuttosto risulta essere un mix tra Manhattan Projects e Chew.
Non vedo l ora che esca il prossimo volume, anche perché i colpi di scena abbondano. In più è tutto scritto molto bene; scorrevole ma raffinato al tempo stesso. Come piace a me ;)
Se amate la Vertigo e pure la Image degli ultimi 5/6 anni dovete assolutamente prenderlo ;)

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Jesse Custer

hype che cresce,non me l aspettavo proprio che fosse cosí una bella serie come ne state dicendo,però ai tempi non sapevo che oliver fosse frai migliori autori emergenti.

Lex

Citazione di: Jesse Custer il 08 Novembre 2014, 16:17:54
hype che cresce,non me l aspettavo proprio che fosse cosí una bella serie come ne state dicendo,però ai tempi non sapevo che oliver fosse frai migliori autori emergenti.

Sarò sincero, vecchio mio, ma Oliver non lo conoscevo proprio.
Ma questo può essere un bene, perché ti fa apprezzare ancora di più la storia ;)

Un Fumettaro

Citazione di: Lex il 08 Novembre 2014, 16:20:48
Citazione di: Jesse Custer il 08 Novembre 2014, 16:17:54

Sarò sincero, vecchio mio, ma Oliver non lo conoscevo proprio.
E' l'autore di The Exterminators, se ti vien voglia di recuperare altro di suo

Jesse Custer

si lo volevo recuperare quello,ma io ho sempre capito che la planeta non lo avesse completato  :mmm:

Un Fumettaro