News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FBP - di Simon Oliver, AA.VV

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

FBP (FEDERAL BUREAU OF PHYSICS) VOL.2: Vorrei che tu fossi qui

di Simon Oliver, Robbi Rodriguez, Rico Renzi
Contiene: FBP 8-13
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Nel secondo volume di FBP, gli agenti Rosa e Adam vengono invitati a prender parte a un esperimento che valuterà i loro limiti, offuscherà il loro concetto di realtà e gli farà scoprire perché Nakeet è nota come la città più strana al nord del quarantottesimo parallelo! La serie evento del 2014 torna anche quest'anno con nuove avventure!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

NikoFever

Tra ieri e oggi ho letto entrambi i volumi...Diavolo se mi sono piaciuti!  :w00t: Ieri ero partito con l'idea di leggere solo un paio di capitoli, invece ho letto tutto il primo e stamattina mi son ritrovato a spararmi anche il secondo volume.

Scritto davvero bene e i disegni sono azzeccatissimi, soprattutto la colorazione è fantastica.
A leggere la trama ero fiducioso, però ammetto che non me lo sarei aspettato così bello. Adesso tocca aspettare il terzo volume, figuriamoci...  :cry:

Bread v Pak

Veramente molto bello, tutto il 2° volume poi mi ha convinto della validità della serie soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rain

Mi è piaciuto molto anche il secondo volume! Con un buon numero di situazioni ingarbugliate e il mistero rimane fitto e intrigante.
Anche un pò diverso dal primo volume: storia più lunga e tutto sommato con meno "stramberie" sulla fisica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per ora si sta rivelando una piacevolissima sorpresa!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Citazione di: Victor The Rain il 29 Marzo 2015, 21:14:49
Mi è piaciuto molto anche il secondo volume! Con un buon numero di situazioni ingarbugliate e il mistero rimane fitto e intrigante.
Anche un pò diverso dal primo volume: storia più lunga e tutto sommato con meno "stramberie" sulla fisica

Concordo.
Il secondo volume mi è piaciuto pure più del primo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkham Knight

Ho approfittato del 25% per prendere il primo, dovrei andarci a nozze dato che amo la scienza, fisica quantistica ecc...

LoBoFyah

divorato anche io il secondo volume, bella 'sta serie!

Mordecai Wayne

Citazione di: Victor The Rain il 29 Marzo 2015, 21:14:49

Letto il secondo numero e concordo con te.
Se il primo volume mi aveva colpito più per la "stramberia" della trama con concetti scientifici folli, questo secondo mi è apparso più solido sia nella trama che nei concetti scientifici che rimangono arditi ma un po' più comprensibili e quindi facilmente digeribili.
Anche i personaggi sono sviluppati meglio. Questo infatti grazie alla trama che si focalizza molto sui due protagonisti, Adam e Rosa.
Sarà interessante leggere il prossimo volume per capire le conseguenze di questa dimensione simulata sulla realtà. Sempre che un concetto del genere lo si possa applicare a questo fumetto.
Disegni non bellissimi ma funzionali per il tipo di storia.
Attendo con ansia il prossimo volume!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

:mmm:

se non ho capito male, chiude con il numero 24  :look:  :cry: (c'è un FINAL ISSUE grande così...) quindi altri due volumi credo...  peccato, mi piaceva molto questa serie... (ma forse è solo una pausa a tempo indeterminato...visto che Oliver ne parla come un punto a capo da cui riprendere in futuro.. bo... vedremo cosa salta fuori..)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Io invece strapreferisco le serie non troppo lunghe! 4 o 5 tp per me è l'ideale, soprattutto se sono serie che mi piacciono. Ah, ovviamente sto discorso vale solo se la serie non chiude per scarse vendite e quindi con finale affrettato! :ahsisi:

NikoFever

Citazione di: KetKiller il 27 Agosto 2015, 17:16:53
Io invece strapreferisco le serie non troppo lunghe! 4 o 5 tp per me è l'ideale, soprattutto se sono serie che mi piacciono. Ah, ovviamente sto discorso vale solo se la serie non chiude per scarse vendite e quindi con finale affrettato! :ahsisi:
In gnerale concordo con te. Se una serie viene chiusa con criterio (come hai giustamente detto te) lo preferisco rispetto a quelle troppo lunghe.
Con le serie troppo lunghe ho sempre paura che prima o poi svacchino e si inizi ad allungare il brodo a caso  :ph34r: :ph34r:
Però in questo caso particolare ho qualche dubbio sul fatto che a così pochi numeri dalla fine si riesca a chiudere in maniera soddisfacente il cerchio. Vediamo dopo la lettura del 3° volume :lol:

KetKiller

Si infatti bisogna vedere se in questo caso la fine era prevista o è stata forzata.

Azrael

FBP (FEDERAL BUREAU OF PHYSICS) VOL.3: Sulle spalle

di Simon Oliver, Alberto Ponticelli, Rico Renzi
Contiene: FBP 14-19
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 11,95

L'italiano Alberto Ponticelli (FRANKENSTEIN AGENTE DELLO S.H.A.D.E, DIAL H, Blatta) approda sulle pagine di FBP, l'agenzia il cui motto è "proteggere l'umanità dall'impossibile". Ma per Cicero Deluca era solo il modo per sfuggire a una vita di prevaricazioni e accedere al regno virtuale dei nerd, mentre per Adam Hardy è il modo per scoprire i segreti di suo padre, un fisico che si è rovinato la carriera divulgando la verità sulle sue scoperte. Per Cicero e Adam proteggere l'umanità non è la priorità principale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ponticelli...che sballo!

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

luca boring

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Settembre 2015, 20:19:56
Ponticelli...che sballo!

ma davvero, non sapevo arrivasse lui ai disegni. se prima attendevo questo terzo volume con moderazione, ora sono decisamente più curioso :sisi: