News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FBP - di Simon Oliver, AA.VV

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

Bread v Pak

Molto bello questo primo volume, lascia diversi spunti per un futuro radioso o radioattivo :D
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rekoj

Si sa già quando esce il secondo volume?

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Jesse Custer

Lex

Si pare pure a me

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Rekoj

Ok, grazie ad entrambi. Aspetterò!

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

mistake89

Molto bello questo primo volume. Vero la fisica è solo un pretesto - ma da studente di matematica ho molto apprezzato questa cosa :P  - ma riesce a far muovere l'autore a cavallo con "l'impossibilità". Sapere che può accadere tutto - anche e ben oltre le cose cui siamo abiatuti a confrontarci, permette di avere una freschezza e un coinvolgimento notevole.
Molto ben scritto, mi ha convinto di brutto.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

DrHouse92

Sarei interessato a questo volume ma io odio la fisica dai tempi delle superiori, è un elemento importante del fumetto da poter complicare la mia lettura o è un elemento marginale o comunque semplice?

Mordecai Wayne

È un elemento chiave. Calcola però che io sono ignorante in materia e mi sono comunque divertito un sacco nella lettura.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Febbraio 2015, 19:23:52
È un elemento chiave. Calcola però che io sono ignorante in materia e mi sono comunque divertito un sacco nella lettura.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Infatti. Figurati che ho fatto lingue alle superiori e giurisprudenza all università ma FBP l ho adorato.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

DrHouse92

Dai, mi sa che lo provo il primo allora :ahsisi:
Grazie  a entrambi :up:

Space_Clown

Secondo me è un fumetto che piacerà di più a chi non è appasionato di fisica.

mistake89

La fisica è l'elemento chiave, sì, ma più a livello concettuale che nozionistico. Per cui vai tranquillo che leggerai un bel fumetto 'action' e abbastanza fuori di testa.
Al contrario però, mi auguro che la fisica entri decisamente più di peso in questo fumetto.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

KetKiller

Ragazzi se non sbaglio sta per uscire il secondo vero?
Io devo ancora leggere il primo......ora lo leggo così poi deciderò se continuare.

ste89master

Ho visto che tra i disegnatori c'è anche il nostro Alberto Ponticelli, grande! (perlomeno, compare nei crediti dal volume 14 americano)