News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia - di Dan Abnett & Andy Lanning

Aperto da Azrael, 20 Settembre 2014, 11:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 29 Ottobre 2014, 16:26:14
Non veniva spiegato in Annihilation Conquest che tipo a causa della battaglia e del colpo stordente la ricrescita di Groot ha avuto alcuni problemi e ora non riesce a comunicare nella loro lingua, convinto di dire ciò che pensa ma in realtà gli altri (a parte Rocket Racoon) sentono solo "Io sono Groot"?
Non ho i numeri sottomano, magari mi confondo.

Se non ricordo male, non si parla espressamente di regressione del linguaggio dovuto alle ferite. Nella scena finale di Annihilation Conquest, si vede un Rocket - insolitamente gentile, che annaffia un piccolissimo rametto di Groot nella speranza di salvarlo. E' solo a partire dal ciclo di Abnett e Lanning che il rametto prende una forma umanoide e inizia a bisbigliare delle parole che solo il procione riesce a sentire. Per cui, se questa spiegazione c'è stata, io non ricordo dove sia stata inserita. Magari mi sbaglio...  :hmm:
Inoltre, per quella che può valere la continuity Marvel Now, nella retrospettiva pubblicata sullo spillato, tutta la razza di Groot non parla, ma pronuncia solo la stessa frase con toni diversi.

Heretic Bill

Bho io ricordavo una roba del genere, della riedizione in volume che han fatto finora non ne ho preso ancora nessuno (aspetto che annuncino anche War & Realm Of Kings e L'Ordine di Thanos, poi parto con il recupero), perciò non ricordo dove lo lessi.
Ma, ripeto, magari mi sto sbagliando e ricordo male :asd: (non sarebbe la prima volta)

Instagram』♢『Facebook

Green Lantern

infatti la spiegazione che mi davo io era quella della rigenerazione imperfetta dopo essere stato distrutto in Annihilation Conquest, però appunto non ricordavo se l'avevo letta da qualche parte o me la davo io personalmente :lolle:

Arkin Torsen

Ho terminato il primo volume. Anzitutto complimenti a Bruno Doper per la recensione ricca di spunti!
Questi Guardiani si mangiano a colazione quelli di Bendis! Oltre all'azione e alla comicità, DnA ci regalano dei personaggi ben caratterizzati, dotati di spessore, capaci di trascinare il lettore nelle loro avventure. Su tutti Star-Lord. Pochi si fidano di lui, eppure anch'io, come Rocket, sarei in grado di mettere la mia vita nelle sue mani, durante una missione. Proprio il Procione, improvvisandosi capo squadra, si chiede cosa farebbe Peter per risolvere il problema!
Gamora, sempre ammantata di un certo mistero, è una donna forte, davvero la più pericolosa della Galassia, ma anche una guerriera votata al sacrificio, perfino per i nuovi, strambi, compagni.

Concordo sul sense of wonder che Bruno ha riconosciuto alla storia e sul calo dei due capitoli finali, comunque funzionali, pare, alla trama. Devo leggermente dissentire, invece, sul comparto grafico che reputo sicuramente sufficiente, ma incapace di raggiungere vette di bellezza.

Non vedo l'ora di recuperare e leggere il secondo volume!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Gennaio 2015, 16:49:03
Ho terminato il primo volume. Anzitutto complimenti a Bruno Doper per la recensione ricca di spunti!
Questi Guardiani si mangiano a colazione quelli di Bendis! Oltre all'azione e alla comicità, DnA ci regalano dei personaggi ben caratterizzati, dotati di spessore, capaci di trascinare il lettore nelle loro avventure. Su tutti Star-Lord. Pochi si fidano di lui, eppure anch'io, come Rocket, sarei in grado di mettere la mia vita nelle sue mani, durante una missione. Proprio il Procione, improvvisandosi capo squadra, si chiede cosa farebbe Peter per risolvere il problema!
Gamora, sempre ammantata di un certo mistero, è una donna forte, davvero la più pericolosa della Galassia, ma anche una guerriera votata al sacrificio, perfino per i nuovi, strambi, compagni.

Concordo sul sense of wonder che Bruno ha riconosciuto alla storia e sul calo dei due capitoli finali, comunque funzionali, pare, alla trama. Devo leggermente dissentire, invece, sul comparto grafico che reputo sicuramente sufficiente, ma incapace di raggiungere vette di bellezza.

Non vedo l'ora di recuperare e leggere il secondo volume!

Grazie per i complimenti. Se la recensione è servita a condividere la mia passione per la fantascienza in generale (e per quel ciclo di storie in particolare) sono contento.  :hug:

Rain

Due volumoni molto belli e divertenti! Davvero spassosi ma anche pieni di belle idee!

Grazie a Bruno (bella rece!  :clap: ) e Mordecai per aver consigliato queste storie!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

magicgabri85

Arrivo dalla bella cavalcata cosmica con Annihilation e Annihilationn Conquest!
I due volumi sono conclusivi?sono per voi quanto di meglio pubblicato sui Guardiani della Galassia?valgono le due saghe precedenti?

mar-vell

Si sono quanto di meglio pubblicato sui GoG se el includi in tutto quello che hanno fatto Abnett & Lanning.   
Per altre storie buone dovresti recuperare le storie anni 70-80 ma comunque queste ultime non sono all'altezza di quelle del duo Dan Abnett & Andy Lanning.
Sicuramente comunque le storie anni 70-80 sono meglio di quelle attuali di Bendis.
Non ho capito cosa intendi con le "valgono le due saghe precedenti?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Credo si riferisca ai due Annihilation.
Per me è un sì


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2016, 20:22:18
Credo si riferisca ai due Annihilation.
Per me è un sì


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Assolutamente si, ma in generale tutti quello che vedi scritto da Giffen, Abnett e Lanning te lo straconsiglio (praticamente tutto il filone cosmico da Annihilation a L'Ordine di Thanos).

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Secondo me da Annihilation a qui è tutto un crescendo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mar-vell

C'è da precisare che Annihilation è stata scritta da Giffen e non da Abnett & Lanning. 
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Sì si, Bil ha precisato :up:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicgabri85

Sapere che da Annihilation in poi è un crescendo mi stimola ancora di più a recuperare fino a l'ordine di Thanos!

UltramanMattia

Citazione di: magicgabri85 il 14 Marzo 2016, 13:21:03
Sapere che da Annihilation in poi è un crescendo mi stimola ancora di più a recuperare fino a l'ordine di Thanos!


Fallo fallo. 

Devo dire che sono anche più sanguinose rispetto alla media dei fumetti supereroistici.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.