News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 31 Luglio 2010, 21:49:29
ora non esageriamo

fox ne parleremo di presenza appena ci vedremo , che ancora non conosco i tuoi gusti  :zizi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Luglio 2010, 22:16:04
Sono ragazzi, che ci vuoi fare?  :asd:

tu preferisci CF ?  :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Crisi Finale è un capolavoro tout court, Crisi Infinita è un gran bel fumetto di supereroi. E' come paragonare Alien con Predator.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Luglio 2010, 23:32:15
Crisi Finale è un capolavoro tout court, Crisi Infinita è un gran bel fumetto di supereroi. E' come paragonare Alien con Predator.

anche secondo me fare il paragone è assurdo perchè sono due tipi di storie diverse però dire quale delle due uno preferisce magari si
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clark Kent


Mr.Fox

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Luglio 2010, 23:32:15
Crisi Finale è un capolavoro tout court, Crisi Infinita è un gran bel fumetto di supereroi. E' come paragonare Alien con Predator.


stra-stra-straquoto  :ahsisi:




"

Damian

Mi ha lasciato un po' freddino. Tanto più che non è possibile l'indulgenza del "tempo passato" che ancora si può concedere alla prima Crisis (una scusante può essere la necessità, in quanto seguito/tributo, di stare all'interno dei confini stabiliti dalla prima Crisis).
Concordo con chi ha detto che CF è un capolavoro tout court mentre CI un buon fumetto di supereroi: e in questa categoria, per me, Blackest night si sta dimostrando molto migliore.
Non ho capito un paio di cose: 1) quand'è che la trinità decide di prendersi una vacanza? si passa bruscamente dal finale (un po' sottotono) all'ultima tavola in cui si vedono Bruce Clark e Diana separarsi...
2) alla fine di CI c'è ancora una sola terra, per quanto "riaggiustata": quando rinasce il multiverso? e quando compaiono i monitor?

Clod

Citazione di: Damian il 27 Agosto 2010, 15:50:26
Mi ha lasciato un po' freddino. Tanto più che non è possibile l'indulgenza del "tempo passato" che ancora si può concedere alla prima Crisis (una scusante può essere la necessità, in quanto seguito/tributo, di stare all'interno dei confini stabiliti dalla prima Crisis).
Concordo con chi ha detto che CF è un capolavoro tout court mentre CI un buon fumetto di supereroi: e in questa categoria, per me, Blackest night si sta dimostrando molto migliore.
Non ho capito un paio di cose: 1) quand'è che la trinità decide di prendersi una vacanza? si passa bruscamente dal finale (un po' sottotono) all'ultima tavola in cui si vedono Bruce Clark e Diana separarsi...
2) alla fine di CI c'è ancora una sola terra, per quanto "riaggiustata": quando rinasce il multiverso? e quando compaiono i monitor?
bè, dopo CI passa un anno nel quale i tre sospendono la loro attività per scelta o necessità (Supes è privo di poteri); quell'anno mancante è narrato su 52: sempre qui si scopre che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Riletta in TP.

Confermo che mi è piaciuta...........








..............






.......però mi tocca ribadire che non è il mio genere.
Non regge assolutamente il paragone con Crisi Finale secondo me, che mi ha trasmesso molto di più; sarà il modo di narrare diverso, saranno le situazioni, non so...in entrambi i casi sono maxisaghe nerd piene di supertizi, ma se Crisi Finale mi piace un sacco e la trovo imprescindibile, Crisi Infinita mi piace come mi è piaciuta GL Rebirth, senza trovarla imprescindibile.

Selina Kyle

Semplicemente senti più affine un certo stile, è normale.  :up:
Per me è il contrario rispetto a te (non sulle Crisi, anche io preferisco Final Crisis, sul tipo di approccio alle storie) quindi alla fine siamo sempre lì: è gusto, affinità, predisposizione. Tu con Grantuzzo ti sei proprio trovato, e caspita, è bello.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone


Azrael

Citazione di: Matches Malone il 25 Settembre 2010, 12:50:54
Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2010, 10:16:56
non sulle Crisi, anche io preferisco Final Crisis

Davvero?  :o

@selina: scusa ma in passato non avevi detto che preferivi crisi infinita?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 25 Settembre 2010, 10:11:04
Riletta in TP.

Confermo che mi è piaciuta...........








..............






.......però mi tocca ribadire che non è il mio genere.
Non regge assolutamente il paragone con Crisi Finale secondo me, che mi ha trasmesso molto di più; sarà il modo di narrare diverso, saranno le situazioni, non so...in entrambi i casi sono maxisaghe nerd piene di supertizi, ma se Crisi Finale mi piace un sacco e la trovo imprescindibile, Crisi Infinita mi piace come mi è piaciuta GL Rebirth, senza trovarla imprescindibile.

A me invece piace tantissimo e mi ricorda perché amo tanto la DC.  :wub:


Poi pure io preferisco Final Crisis, ma quella mi ricorda perché amo il fumetto in generale, senza la settorialità.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Settembre 2010, 12:52:12
Citazione di: Matches Malone il 25 Settembre 2010, 12:50:54
Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2010, 10:16:56
non sulle Crisi, anche io preferisco Final Crisis

Davvero?  :o

@selina: scusa ma in passato non avevi detto che preferivi crisi infinita?

Credo di no. :D *
Mi piacciono da morire gli eventi di avvicinamento a Crisi Infinita, il crossover in sè ha alcuni momenti molto belli ma non mi ha coinvolto del tutto.
Se dovessi scegliere comunque opterei Identity Crisis (fra i due litiganti...), perchè le storie belle come quella secondo me si contano sulla punta delle dita.  ;)

E Crisi Finale Apocalisse, ma perchè in quel caso sono di parte  :lol: :lol: :lol:


Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2010, 13:05:21
Citazione di: .:Azrael:. il 25 Settembre 2010, 12:52:12
Citazione di: Matches Malone il 25 Settembre 2010, 12:50:54
Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2010, 10:16:56
non sulle Crisi, anche io preferisco Final Crisis

Davvero?  :o

@selina: scusa ma in passato non avevi detto che preferivi crisi infinita?

Credo di no. :D *
Mi piacciono da morire gli eventi di avvicinamento a Crisi Infinita, il crossover in sè ha alcuni momenti molto belli ma non mi ha coinvolto del tutto.
Se dovessi scegliere comunque opterei Identity Crisis (fra i due litiganti...), perchè le storie belle come quella secondo me si contano sulla punta delle dita.  ;)

E Crisi Finale Apocalisse, ma perchè in quel caso sono di parte  :lol: :lol: :lol:
:rock: :rock: :rock: :rock:

:+1:

Matches Malone

Comunque non lo facevo così splatteroso Johns...bella la sequenza in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale le cose che mi sono piaciute di più sono relative ai tre big, il fatto di mostrare come capiscano di aver raggiunto un punto da cui è difficile tornare e come si risolvano le cose alla fine.

Bellissime le varie citazioni, dalla scena con Mongul che richiama la splendida storia di Moore a quella della cover di Action Comics 1 col maggiolone.
E, sempre in tema di scene memorabili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Domanda: magari me lo son perso io, ma com'è che Prime è così fottutamente potente?  :ahsisi: