News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Bat-Mite

Io l'ho visto in fumetteria ma sinceramente per me sta bene lì.

Hugostrange70

Si l'avevo visto anche io, sinceramente non mi era neanche venuto in mente di aprirlo per vedere se ci fosse qualche extra. Ma non credo affatto

Penny-uno

Se qualcuno ce l'ha o lo sfoglia, sarei curioso solo di sapere se hanno messo anche il countdown. Per curiosità perchè mi tengo gli albetti Planeta + l'absolute Lion.

Comunque il blocco Crisi d'identità + Countdown + Crisi Infinita è la mia crisi preferita  :wub:

Hugostrange70

Quel periodo credo che resterà ineguagliabile, parlo proprio di fumetti dc in generale

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Giugno 2023, 20:23:36Quel periodo credo che resterà ineguagliabile, parlo proprio di fumetti dc in generale
:sisi:  Si, fu un gran bel periodo.
Dopo "Crisi Infinita" ricordo anche che ci fu, sempre di Geoff Johns, "La Legione Dei Tre Mondi", "Sinestro Corps"...tante cose buone.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

FMessi

buonasera, la lettura di Superman: sacrificio è indispensabile? Perché è l'unica che mi manca tra i vari "Countdown" prima di leggere Crisi infinita

Clod

Citazione di: FMessi il 18 Gennaio 2025, 18:01:11buonasera, la lettura di Superman: sacrificio è indispensabile? Perché è l'unica che mi manca tra i vari "Countdown" prima di leggere Crisi infinita
no, anche perché le parti salienti dovrebbero essere inserite in Progetto OMAC

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Ma "Superman: Sacrificio" non è quello in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Perché se è così è MOLTO fondamentale, anche se il tema poi è ripreso altrove... cioè, in realtà il tema è ripreso anche altrove proprio per quanto è fondamentale.

(Cacchio, che bomba che è stata tutta la preparazione a Crisi infinita)

Clod

Sì, ma quei numeri specifici sono inseriti anche nel volume di Progetto Omac. Perlomeno quello Planeta.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 18 Gennaio 2025, 19:21:16Ma "Superman: Sacrificio" non è quello in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Perché se è così è MOLTO fondamentale, anche se il tema poi è ripreso altrove... cioè, in realtà il tema è ripreso anche altrove proprio per quanto è fondamentale.

(Cacchio, che bomba che è stata tutta la preparazione a Crisi infinita)
Periodo fantastico che tutti dovrebbero leggere

Lampo

Citazione di: Clod il 18 Gennaio 2025, 19:58:13Sì, ma quei numeri specifici sono inseriti anche nel volume di Progetto Omac. Perlomeno quello Planeta.
Vero, ma nel Progetto Omac è un po' un capitolo "fuori contesto"; qui c'è il contesto.

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Gennaio 2025, 21:22:21Periodo fantastico che tutti dovrebbero leggere

Sogno un vero omnibus con tutti i countdown e i vari numeri di avvicinamento alla serie...

Hugostrange70

Un solo omnibus per tutto non credo che basterebbe  :lolle: però un' omnibus con tutti i countdown più importanti sarebbe fattibile

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Gennaio 2025, 18:55:55Un solo omnibus per tutto non credo che basterebbe  :lolle: però un' omnibus con tutti i countdown più importanti sarebbe fattibile
Mah, magari una cosa tipo i volumi su "Knighfall" o "Terra di nessuno".
Alla fine "Crisi infinita" di per sé non occupa tanto... c'è solo da metterci i vari countdown (tipo 12 tp) e i duemila volumetti di approccio :D Per fare le cose bene bisognerebbe inserire cose da JLA, Outsiders, Teen titans, e gli special tipo "Il ritorno di Donna Troy", "Il giorno della Vendetta", "Villains united"... più i tie-in, tipo "Gotham central", "Hawkman"... insomma, una robetta  :D

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 19 Gennaio 2025, 19:20:38Mah, magari una cosa tipo i volumi su "Knighfall" o "Terra di nessuno".
Alla fine "Crisi infinita" di per sé non occupa tanto... c'è solo da metterci i vari countdown (tipo 12 tp) e i duemila volumetti di approccio :D Per fare le cose bene bisognerebbe inserire cose da JLA, Outsiders, Teen titans, e gli special tipo "Il ritorno di Donna Troy", "Il giorno della Vendetta", "Villains united"... più i tie-in, tipo "Gotham central", "Hawkman"... insomma, una robetta  :D

Ahahahah  :lol: una cosetta da niente insomma, io comunque anni fa l'ho fatto ed è stata un'esperienza fantastica. Il lavoro di preparazione che c'è dietro a crisi infinita è un qualcosa di favoloso, prima o poi lo rifarò  :wub:

Chocozell

In usa c'è, è bellissimo. Ma troppo grande.
Firma.png