News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Seaguy - di Grant Morrison e Cameron Stewart

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

SEAGUY PACK

Contiene: Seaguy 1 + Vertigo Hits 22 Seaguy seconda serie
all'eccezionale prezzo di € 17,30 invece di € 19,45
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bobarctor

Ho trovato il primo volume edizione planeta usato in fumetteria e l'ho preso.. Mi è piaciuto molto anche se il senso della storia non l'ho colto del tutto :hmm:, comunque il finale mi ha ricordato molto il film "Brazil"
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Anaver

Il secondo volume dovrebbe chiarire alcuni dubbi  :sisi:
Pur rimanendo un'opera di Morrison e quindi per natura di difficile comprensione, o perlomeno non immediata  ;)
I HAVE RETURNED.

Arkin Torsen

Ho letto la prima mini di Seaguy, ossia l'unica che possiedo. È una sorta di rilettura supereroica del Don Chisciotte, con Seaguy nelle vesti del protagonista, un pesce parlante di Sancho e una donna barbuta in quelle di Dulcinea. L'età degli eroi è finita come quella dei cavalieri nel Chisciotte e l'ultimo rimasto lotta contro nemici strani.
Divertente! L'ultimo capitolo accelera di colpo la trama e forse la butta un po' in caciara, però è molto simpatico, dà anche una interpretazione curiosa dell'origine della luna. Mi sono piaciuti i disegni di Stewart.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

ClarkArrow46

Seaguy di Grant Morrison
Dc Black Label Deluxe

Autori: Grant Morrison, Cameron Stewart
18.3x27.7, C., 208 pp., col.|28€
Contiene: Seaguy (2004) #1/3, Seaguy: The Slaves of Mickey Eye (2009) #1/3
DC PANINI COMICS

• Insolito, geniale e straziante, Seaguy, l'eccentrico eroe di Grant Morrison, presentato per la prima volta in edizione deluxe!
• Le due miniserie dedicate alle incredibili avventure del personaggio, disegnate da Cameron Stewart e raccolte in un unico volume!
• Nel futuro tutti sono supereroi e nessuno muore. In questo mondo apparentemente perfetto, l'irrequietezza ribelle di Seaguy risolve misteri e salva il mondo!
• La ridefinizione del concetto di eroismo per il XXI secolo da parte di uno dei più grandi sceneggiatori di sempre!

Penny-uno

Questo mi ispira parecchio e i vecchi commenti sembrano molto positivi...  :ahsisi:

Ryo Narushima

Letto il volume Panini.

Dietro il suo stile leggero e cartoon si nasconde un Morrison che vuole parlare di nuovo del controllo, e lo fa mostrando una società molto attuale, con esseri umani schiavizzati dal cibo, dall'intrattenimento di bassa qualità e dalla totale assenza di rivalsa, anche perchè non esistono nemmeno più gli eroi.

Seaguy è anch'esso vittima di questo sistema, ma il suo viaggio servirà a far capire cosa si cela dietro i meccanismi del suo mondo, e sarà un'occasione perfetta per far tornare in lui la voglia di ribellarsi.

Non vi preoccupate per il terzo episodio mai più uscito, entrambe le avventure sono godibili anche da sole, quindi il volume non lascerà un senso di incompiuto.

Storiella leggera ma in linea con le prime tematiche di Morrison, lo consiglio sopratutto a chi cerca un po' di sana critica al capitalismo.

lenuvoleparlanti

Finito di leggere adesso, all'inizio non mi sembrava un granchè, :mmm:  questo mondo senza super eroi perchè non più necessari, dove tutti erano felici, mi sembrava un po' stucchevole, poi piano, piano, la classe e tutti i messaggi di Grant Morrison sono venuti fuori e mi è piaciuto un sacco, il capitolo che parla dei matador vesti-tori mi ha fatto scompisciare dal ridere, i disegni di Cameron Stewart poi, :ahsisi:  sono veramente belli