News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Anno Zero (2) Città Oscura di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2014, 16:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Questo arc è pieno di omaggi, alcuni li ho citati nei commenti precedenti.
Uno che non sono sicuro di aver citato si trova nel primo albo di questo arc: "BK was here" :batman:
Comunque, una delle sequenze più interessanti è quella con Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN VOL.5 - Anno Zero: Città Oscura

di Scott Snyder, Greg Capullo, Danny Miki, FCO Plascencia
Contiene: Batman 25-27, 29-33
16,8×25,6, B.+Al, col., 256 pp
21,95 €

Si conclude ANNO ZERO! L'Enigmista ha messo in ginocchio l'intera città di Gotham e spetterà a Bruce Wayne e al suo nuovo alter ego cercare di fermare la distruzione della città. Scott Snyder e Greg Capullo concludono il racconto della prima missione di Batman in una storia che avrà conseguenze anche nel presente.

TOPIC CITTA' SELVAGGIA: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-anno-zero-citta-selvaggia-di-scott-s
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

All'epoca non l'ho gradita gran che...

Ma visto che sono in vena di riletture forse una seconda possibilità potrei anche concedergliela! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

phoenix_81

Ha senso smettere di leggere la run di Snyder con questo arc o restano aperte tante trame?

Arkin Torsen

Smettendo qui si perde Endgame che è una bella storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ares

Riletti i due volumi che formano questo Anno Zero.
A me è piaciuto, e anche molto, questo piuttosto criticato arc. Certo, a dare man forte al giudizio positivo c'è l'ottima prestazione alle matite di Capullo ed una colorazione a mio avviso affascinante.
Per quanto riguarda canonicità e continuity, ho smesso di intripparmi il cervello da molto tempo ormai, con i comics (soprattutto in casa DC) è una battaglia persa.

Chocozell

Io invece sto facendo una gran fatica a finire questo arco. Salvo i colori che son bellissimi

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Chocozell

Finito, molto faticosamente, anche questo arco. Impressione discretamente negativa, dalla storia ai personaggi. Forse la cosa che mi è piaciuta meno è l'ambientazione temporale della vicenda. Anche il Bruce Wayne della vicenda non mi è piaciuto tantissimo. Salvo giusto le colorazioni, davvero eccellenti.
Comunque lolù, mi sta facendo (ri-)passare la voglia tutto ciò XD. Spero migliori un po'.
Firma.png


Phempt

Riletto questo arco narrativo, l'ho trovato ancora più magistrale della prima volta, con un eccelso equilibrio tra omaggio e rinnovamento.

Strazianti le ultime tavole, quelle di Alfred...non è quello che vorremmo tutti noi?

Mia scena preferita: la caverna proiettata nella stanza, scena evocativa come poche.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.