100% Lucrezia, 10 anni e non sentirli - di Silvia Ziche

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Luglio 2014, 11:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Testi e disegni: Silvia Ziche
Edizione italiana: brossurato con alette, 15 x 21, 336 pp, col., Rizzoli-Lizard €15
http://www.rizzoli-lizard.com/100-lucrezia-dieci-anni-e-non-sentirli-silvia-ziche/

Dedicata alla più adorabile "single fuori e zitella dentro" del fumetto italiano, un'imperdibile raccolta dei suoi primi dieci anni.

2004 d.C., Anno Zero della Zitellaggine Acuta, Era Astrologica della Lagna Ammorbante: dalla penna di Silvia Ziche nasce Lucrezia, eterna taglia 38 nell'anima, in perenne attesa dell'uomo della sua vita. Dieci anni dopo la nostra eroina è più in forma che mai, e non vede l'ora di cantargliene quattro per averla fatta aspettare così a lungo!

Lei, che gli uomini preferisce prenderli per il collo piuttosto che per la gola, continua a raccontarci il mondo con cinismo e graffiante ironia, consapevole che il tanto cercato senso della vita alla fine non esiste – oppure è finito in fondo alla borsa, insieme alle chiavi di casa.

Silvia Ziche, firma ormai storica di Disney Italia, ha collezionato nel corso della propria carriera un importante numero di collaborazioni: dopo essere approdata alla rivista di fumetti Linus nel 1987, ha disegnato per Cuore, Smemoranda, Topolino, Comix, Musica (inserto di Repubblica). Dal 2006 collabora con Donna Moderna, ma è presente anche in libreria con numerose pubblicazioni, tra cui Olimpo S.p.A. e Olimpo S.p.A. – Caccia grossa, entrambi con i testi di Vincenzo Cerami, ¡Infierno!, una delle tante collaborazioni con Tito Faraci, Due, San Francisco e Santa Pazienza, Lucrezia 2 – La donna perfetta non esiste e È tutto sotto controllo. Per Rizzoli Lizard ha già realizzato Prove tecniche di megalomania (2009), Lucrezia (2010) e Lucrezia e Alice a Quel Paese (2013).


Disponibile anche in due edizioni speciali: una cartacea (copia numerata e autografata dall'autrice + maglietta personalizzata a €20) e una digitale con ben 30 tavole in più!

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!