Batman 23.3: Il Pinguino - di Frank Tieri

Aperto da Azrael, 25 Giugno 2014, 15:49:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Gran bella storia, il pinguino micidiale come sempre

miggolo

Storia che scorre liscia dall'inizio alla fine, andando in minima parte anche ad approfondire il passato del Pinguino  :)
Non viene aggiunto molto al personaggio, soprattutto per chi ha già letto "Dolore e Pregiudizio", da cui questa storia riprende alcuni punti.
Ci troviamo comunque tra le mani un buon numero che mette ancora una volta in evidenza la malvagità del personaggio  ^_^

Frank Miller

Delle tre storie sullo spillato questa è certamente quella più classica come impostazione.
Mi è piaciuta comunque davvero molto, con un Pinguino in linea con la sua versione New52, sempre più spietato e "da non sottovalutare mai".

Sono indeciso tra questa e quella sull'Enigmista; mi sono piaciute molto entrambe.

Queste prime tre storie del Villain Month sono state più che buone, a parte quella del Joker che non condivido in partenza.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Nigma

MAMMA MIA che Pinguino!
Mi reputo pienamente soddisfatto: questa si che è una caratterizzazione con i controfiocchi!   :lol:
Il problema dei villain batmaniani è che essendo tutti umani, spesso sono difficili da definire, e si finisce spesso col renderli tutti identici, quasi piatti.
Leggendo lo spillato n. 26 invece ho trovato tre storie magnifiche, e questa conclude perfettamente l'albo e ci regala un Signor Cattivo.  :sisi:


Matt Murdock

Grandissimo oswald :w00t:  questo è il pinguino che mi piace: cinico, spietato, bastardo fino al midollo :clap: