Batman 23.2: L'Enigmista - di Scott Snyder, Ray Fawkes

Aperto da Azrael, 25 Giugno 2014, 15:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.26: L'Enigmista

di Scott Snyder, Ray Fawkes, Jeremy Haun
Contiene: Batman 23.2: The Riddler
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
€ 3,50 Versione VILLAIN CARD (Solo Fumetteria)

Leggeremo un albo dedicato ad un nemico storico del Cavaliere Oscuro: l'Enigmista, pronto a farci rivivere le suggestive atmosfere di ANNO ZERO!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Gran bel numerozzo, c'è tutta la genialità/follia di Nygma in questa storia. Una vendetta studiata nei minimi dettagli che ci riporta in qualche maniera anche ad Anno Zero (e alle prossime storie di questo arc). Da leggere.

Scarecrow

Veramente bella questa storia! Il finale a sorpresa l'ho veramente apprezzato
Vecchio nick: Crow

Il Detective Oscuro

Storia intrigante....con Nygma sempre folle/cervellotico! :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Billy Batson

Bella bella bella, la migliore fino ad ora insieme a quella di Manta.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Scarecrow


Citazione di: Billy Batson il 29 Giugno 2014, 22:28:36
Bella bella bella, la migliore fino ad ora insieme a quella di Manta.
Non ho ancora letto quella di Manta, ma sono assolutamente d'accordo! La migliore dell'albo e di tutte quelle che ho letto finora
Vecchio nick: Crow

Azrael

Letto Batman 23.2: The Riddler

Buona storia, con un finale poetico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HarimaCaco

Questa storia è molto bella e rende giustizia al personaggio. Non avevo mai visto questo disegnatore (mi pare), mi piace molto  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spawn

Finalmente l'enigmista, che è il mio bar-villain preferito, torna in formissima! Davvero bella storia anche se devo dire che mi è piaciuta più quella del pinguino

Garalla

Oddio un cattivo da bar!
Scherzi a parte il numero mi è sembrato carino, con un bel finale, ma nulla di che.

Ned Ellis

La meno bella delle tre. In generale ho sempre considerato l'enigmista un villain che ha poco da dire. La storia comunque è godibile
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne


Citazione di: Spawn il 03 Luglio 2014, 20:21:27
Finalmente l'enigmista, che è il mio bar-villain preferito, torna in formissima! Davvero bella storia anche se devo dire che mi è piaciuta più quella del pinguino
Quoto il tuo commento e ordino un Martini! :)
A parte gli scherzi davvero una bella storia con un Enigmista davvero reso magistralmente e che esce per una volta dal solito ruolo da buffone. Che fosse uno psicopatico l'ho sempre sospettato ma qui ne abbiamo la conferma. Non solo è un grande pianificatore ma può essere spietato come non mai pur di perseguire i suoi fini che sono diversi da quelli del Joker o del Pinguino.
Bravi quindi sia Snyder che il suo compagno di merende Fawkes. E ora l'attesa di leggerne le origini ideate dallo stesso Snyder è molto alta.
Mi ha sorpreso Haun ai disegni. Non è certo un fenomeno ma con il suo tratto pulito ci ha regalato una delle interpretazioni migliori di Edward Nigma!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mortuary

questa storia non mi ha detto molto sarà perchè l'enigmista non mi è mai stato molto simpatico

miggolo

Nmmeno a me ha convinto fino in fondo.
Chiaro si vedono tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo personaggio, ma penso che dia il meglio di se quando si trova nelle storie col Cavaliere Oscuro "l'unico in grado di tenergli testa"  :batman:
Un numero così da solo incentrato solo su di lui non ce lo vedo benissimo  :nono:

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2014, 23:20:01

Citazione di: Spawn il 03 Luglio 2014, 20:21:27
Finalmente l'enigmista, che è il mio bar-villain preferito, torna in formissima! Davvero bella storia anche se devo dire che mi è piaciuta più quella del pinguino
Quoto il tuo commento e ordino un Martini! :)
A parte gli scherzi davvero una bella storia con un Enigmista davvero reso magistralmente e che esce per una volta dal solito ruolo da buffone. Che fosse uno psicopatico l'ho sempre sospettato ma qui ne abbiamo la conferma. Non solo è un grande pianificatore ma può essere spietato come non mai pur di perseguire i suoi fini che sono diversi da quelli del Joker o del Pinguino.
Bravi quindi sia Snyder che il suo compagno di merende Fawkes. E ora l'attesa di leggerne le origini ideate dallo stesso Snyder è molto alta.
Mi ha sorpreso Haun ai disegni. Non è certo un fenomeno ma con il suo tratto pulito ci ha regalato una delle interpretazioni migliori di Edward Nigma!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto: tutto!

Bella storia con un Enigmista più cattivo e geniale che mai!
E molto buoni anche i disegni!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."