News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - Il prescelto

Aperto da Ned Ellis, 05 Novembre 2009, 11:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis


Testi: David Morrel
Disegni: Mitch Breitweiser

VOLUME UNICO, 17x26, B., 144 pp., col. Durante una battaglia un comune soldato ha visto Capitan America compiere una delle sue imprese sensazionali. Il problema è che Capitan America si trovava lontano migliaia di chilometri e in fin di vita! Cos'è successo veramente? Una splendida storia d'autore dalla collana americana Marvel Knights! Di David Morrel e Mitch Breitweiser

-------

Sul treno per Lucca ho trovato un tizio che mi parlava bene di questa storia. Secondo il giudizio di voi forumisti posso acquistarla?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ikki di Phoenix

E' una storia che ha diviso i lettori a metà... Per molti è eccessivamente retorica e populista, per me è stupenda e poetica.
Probabilmente la verità sta nel mezzo, tieni conto che chi l'ha scritta è l'autore di First Blood, il romanzo da cui è stato tratto Rambo I. Quindi sicuramente un pò di retorica sulla guerra c'è, ma io parto dal presupposto che Capitan America, per il suo simbolo e per ciò che rappresenta, non può prescindere da una certa retorica sui valori buoni, giusti e genuini sui quali gli States hanno fondato l' "american way".
Se vuoi il mio parere personale, è una storia bellissima, una delle cose più belle che ho letto su Cap. Senti anche il parere di chi lo stroncherà e poi ti fai un'idea ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Una delusione: retorico, banale, populista, eccessivamente patriottico. La deriva fantascientifica è pure un po' ridicola, nel suo essere totalmente fuori contesto. Dall'autore del romanzo da cui è tratto Rambo mi aspettavo ben di più, dato che quella storia è l'opposto di questo fumetto (il quale ha invece molti punti di contato con Rambo 2, che difatti ribaltava totalmente l'ideologia del primo film).


Bei disegni, però.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

appunto!  :stralol:
la comprerò e valuterò da solo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lumpkin


Doktor Sleepless

L'unico fumetto che è riuscito ad irritarmi durante la lettura.

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 05 Novembre 2009, 13:24:00
L'unico fumetto che è riuscito ad irritarmi durante la lettura.

E se ha irritato me, chissà quanto avrà fatto incazzare te.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

mmmm...per ora siamo 3 a 1 :idea:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

King Mob

Non mi è piaciuto penniente. Cioè, non è che sia un gabinetto, ma da l'impressione di sfruttare la sfera di valori di un soldato nel disperato tentativo di suscitare un qualche genere di emozione nel lettore. Cosa che poi non avviene perchè certe trovate proprio non vanno, e distolgono l'attenzione da qualsiasi cosa decente possa esserci, se c'è.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

nembo-kid

se avrò dei soldi in più....lo prenderò!!!

Clint Eastwood

devo dire che mi è piaciuto veramente molto,non mi aspettavo assolutamente una storia così bella...e disegni a volte veramente fantastici!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE