The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Houston

Un film che è tutto un susseguirsi di scene senza capo nè coda e che non emozionano MAI (nemmeno quelle che dovrebbero, e non specifico per non spoilerare), con cinquanta personaggi stipati in due ore e non uno che crei empatia, un protagonista che sembra non ricordare mai cos'ha fatto mezz'ora prima, due villain che messi insieme non ne fanno uno decente perché caratterizzati coi piedi, situazioni che evolvono in trenta secondi perché non c'è tempo (chissà come mai), dialoghi degni di un telefilm anni '80, effetti speciali buttati lì solo per far fare "oooh!" ai bambini in sala... sì, direi che ce n'è abbastanza per qualificarmi come schifato!

Complimenti Webb, in una cosa sei riuscito a raggiungere Raimi: negli errori del terzo film!

Raven

Citazione di: Barry Allen il 06 Maggio 2014, 15:47:17
Per me facendo dei confronti fra Raimi e Webb semplicemente si perde la bellezza della complementarietà di entrambi... Ragioniamo: se c'è una cosa che rende fantastico il fumetto mainstream è il fatto che ogni run ci racconta qualcosa di nuovo e mai visto dello stesso personaggio. Al cinema stanno facendo lo stesso.
Abbiamo goduto il Batman di Tim Burton, poi quello di Nolan, ora quello di Snyder. E saranno tutti fantastici.
Possiamo anche sfidarci in un esercizio annoso su quale sia la versione migliore e perché o per come, ma la verità è che il MEGLIO che possiamo trovare è semplicemente nella summa che da tutte queste versioni deriva.
Lo stesso dicasi per Spider-Man.
:quoto: Non avrei saputo dirlo meglio

Citazione di: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 16:03:52
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.
E' il contrario, nel terzo gli hanno imposto un sacco di cose inutili

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Heretic Bill

CitazioneBox Office | 07/05/2014 ( ore 08:27 ) : Non ci siamo. Dopo aver conquistato al botteghino 91.7 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione (una cifra piuttosto ottima ma al di sotto delle aspettative della Sony Pictures), The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro sta faticando a continuare la sua corsa al botteghino. Il CinemaScore (una sorta di apprezzamento del pubblico) è di tipo B+, molto basso per un film del genere, e sembra che questo si stia riversando sui dati del film: lunedì ha incassato solo 5.1 milioni di dollari, il 'lunedì più basso' nella storia al box-office dell'intero franchise. Che Spider-Man non avrebbe avuto vita facile al botteghino era cosa nota da tempo (sono in uscita gli attesissimi Godzilla e X-Men - Giorni di un futuro passato) ma The Wrap rivela, addirittura, che perderà la prima posizione già questo week-end (perdendo più del 60%), quando uscirà la commedia Cattivi Vicini con Zac Efron e Seth Rogen, che dovrebbe chiudere a 35-40 milioni di dollari. Ovviamente per ora è un pronostico e, ricordiamo, il film sull'Uomo Ragno potrebbe riuscire comunque a restare in vetta. Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Wrap

Instagram』♢『Facebook

CappuccioRosso

Citazione di: Houston il 07 Maggio 2014, 10:44:04
Un film che è tutto un susseguirsi di scene senza capo nè coda e che non emozionano MAI (nemmeno quelle che dovrebbero, e non specifico per non spoilerare), con cinquanta personaggi stipati in due ore e non uno che crei empatia, un protagonista che sembra non ricordare mai cos'ha fatto mezz'ora prima, due villain che messi insieme non ne fanno uno decente perché caratterizzati coi piedi, situazioni che evolvono in trenta secondi perché non c'è tempo (chissà come mai), dialoghi degni di un telefilm anni '80, effetti speciali buttati lì solo per far fare "oooh!" ai bambini in sala... sì, direi che ce n'è abbastanza per qualificarmi come schifato!

Complimenti Webb, in una cosa sei riuscito a raggiungere Raimi: negli errori del terzo film!
Non sono più solo :asd:

Houston

Citazione di: CappuccioRosso il 07 Maggio 2014, 17:52:04
Citazione di: Houston il 07 Maggio 2014, 10:44:04
Un film che è tutto un susseguirsi di scene senza capo nè coda e che non emozionano MAI (nemmeno quelle che dovrebbero, e non specifico per non spoilerare), con cinquanta personaggi stipati in due ore e non uno che crei empatia, un protagonista che sembra non ricordare mai cos'ha fatto mezz'ora prima, due villain che messi insieme non ne fanno uno decente perché caratterizzati coi piedi, situazioni che evolvono in trenta secondi perché non c'è tempo (chissà come mai), dialoghi degni di un telefilm anni '80, effetti speciali buttati lì solo per far fare "oooh!" ai bambini in sala... sì, direi che ce n'è abbastanza per qualificarmi come schifato!

Complimenti Webb, in una cosa sei riuscito a raggiungere Raimi: negli errori del terzo film!
Non sono più solo :asd:

A giudicare dall'andamento degli incassi (e dai commenti che stanno apparendo sempre più in rete dopo l'entusiasmo iniziale) mi sa che non siamo mai stati soli...

Il Detective Oscuro

Stasera è il mio turno...in 3D!
Ho leggiucchiato i vostri pareri contrastanti.....speriamo!  :gnagna:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Box-Office Italia: The Amazing Spider-Man 2 in testa nel primo giorno della Festa del Cinema

Come sapete è iniziata ieri la Festa del Cinema, iniziativa che coinvolge i cinema di tutta Italia e che prevede prezzi ridotti per i biglietti in 2D (3 euro), 3D (5 euro) e IMAX/IMAX 3D.

Per otto giorni, quindi, gli incassi subiranno una drastica diminuzione rispetto alla norma, ma a noi basterà fare il confronto con il primo giorno della Festa del Cinema dell'anno scorso. E il confronto, almeno per quanto riguarda il primo giorno, non è molto positivo: il calo è di circa 25mila spettatori, che rappresenta circa il 20% in meno in termini di incassi. Molto sarà quindi affidato alle condizioni del tempo nel weekend.

Al primo posto troviamo The Amazing Spider-Man 2, che ieri è stato visto da più di 20mila persone con un incasso di 68mila euro e un totale vicino agli otto milioni.


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Negli incassi totali sta verso i 400 milioni e non mi pare affatto.una delusione,il terzo film lo.fanno poco ma sicuro,inoltre con la festa del cinema tutti vanno in calo poichè film come spiderman vanno tutti o maggiorparte vanno aalla prima settimana

Azrael

Citazione di: toky91 il 11 Maggio 2014, 02:04:24
Negli incassi totali sta verso i 400 milioni e non mi pare affatto.una delusione,il terzo film lo.fanno poco ma sicuro,inoltre con la festa del cinema tutti vanno in calo poichè film come spiderman vanno tutti o maggiorparte vanno aalla prima settimana

Deve arrivare almeno a 650/700.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

praticamente alla pari di winter soldier  :sisi: vabbè comunque non credo che rinuncino al terzo film,ormai è confermato

Houston

Il terzo film "dovranno" farlo perché non hanno intenzione di rendere i diritti alla Marvel, ma che questa saga non stia riscuotendo neanche l'ombra del successo di quella raimiana mi pare evidente.

Argo007

Citazione di: Houston il 07 Maggio 2014, 10:44:04
Un film che è tutto un susseguirsi di scene senza capo nè coda e che non emozionano MAI (nemmeno quelle che dovrebbero, e non specifico per non spoilerare), con cinquanta personaggi stipati in due ore e non uno che crei empatia, un protagonista che sembra non ricordare mai cos'ha fatto mezz'ora prima, due villain che messi insieme non ne fanno uno decente perché caratterizzati coi piedi, situazioni che evolvono in trenta secondi perché non c'è tempo (chissà come mai), dialoghi degni di un telefilm anni '80, effetti speciali buttati lì solo per far fare "oooh!" ai bambini in sala... sì, direi che ce n'è abbastanza per qualificarmi come schifato!

Complimenti Webb, in una cosa sei riuscito a raggiungere Raimi: negli errori del terzo film!

Evvai non sono il solo!!! :lolle:
:quoto:

Argo007

Citazione di: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 16:03:52
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk



Non è vero, lui voleva portare a termine tutta la faccenda Osborn/Goblin e, lanciare poi con il quarto tutta un'altra macrosequenza (magari con il clone, chissà!!!); la produzione gli impose l'obbligo di inserire Venom all'interno in maniera molto sintetica e penalizzata!!! Cmq sempre mille volte meglio Spiderman 3, che i due di Webb!!!
:batman:

Luke-Logan

Citazione di: Argo007 il 12 Maggio 2014, 14:58:28
Citazione di: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 16:03:52
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk



Non è vero, lui voleva portare a termine tutta la faccenda Osborn/Goblin e, lanciare poi con il quarto tutta un'altra macrosequenza (magari con il clone, chissà!!!); la produzione gli impose l'obbligo di inserire Venom all'interno in maniera molto sintetica e penalizzata!!! Cmq sempre mille volte meglio Spiderman 3, che i due di Webb!!!
:batman:
Mi sembra esagerato qua mi pare che si voglia solo insultare un film che non è questo schifo che voi dipingete. Ma li avete viste le proposte per Spider-Man 4?

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.