The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skas

Citazione di: Luke-Logan il 29 Aprile 2014, 23:52:00
Citazione di: Skas il 29 Aprile 2014, 22:52:06
pareri su chi ha visto il film in 3d?
Io il 3D non l'ho trovato fastidioso poi ho pagato come un film in 2D cioè 8 euro,perciò non mi ha cambiato molto se ci vai in un giorno festivo magari il 2D costa meno del 3D ma con o senza non t perdi nulla,ma le acrobazie di Spidey sono spettacolari.
grazie :hug:


Rain

CitazioneQualcuno dia le pillole a Arad.
davvero... sono anni che Spider-man "ristagna" ...soprattutto con questi ultimi due film si è dimostrato che le idee sono finite da un pezzo.. un crossover anche da comprimario non poteva che fare bene al personaggio.. avranno paura che perde anche la "gara di battute con Tony"  :asd:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sef-

Citazione di: Victor The Rain il 30 Aprile 2014, 18:57:24
CitazioneQualcuno dia le pillole a Arad.
davvero... sono anni che Spider-man "ristagna" ...soprattutto con questi ultimi due film si è dimostrato che le idee sono finite da un pezzo.. un crossover anche da comprimario non poteva che fare bene al personaggio.. avranno paura che perde anche la "gara di battute con Tony"  :asd:  :lolle:

Se lo dici tu...  :sisi:

Arkin Torsen

Io sinceramente sono contento che almeno a breve non si faccia il crossover. Mi piace vedere Spidey al centro dell'attenzione, ben approfondito, non ridotto a macchietta spara minchiate come troppe volte leggo nei crossover fumettistici.


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

UltramanMattia

#140
Citazione di: Arkin Torsen il 30 Aprile 2014, 20:39:51
Io sinceramente sono contento che almeno a breve non si faccia il crossover. Mi piace vedere Spidey al centro dell'attenzione, ben approfondito, non ridotto a macchietta spara minchiate come troppe volte leggo nei crossover fumettistici.


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk

E a me non piace l'idea che i Vendicatori vengano trattati come dei semplici comprimari anche se Spidey rimane il personaggio Marvel più popolare.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Arkin Torsen

Ma infatti... Basta tenerli separati!


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltramanMattia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



CitazioneMa infatti... Basta tenerli separati!

Tanto ormai non rischiano più di venire oscurati dagli X-Men o da SPidey.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

Box-Office USA: Debutto da 95 milioni per The Amazing Spider-Man 2?

Quando The Amazing Spider-Man è uscito nel 2012 ha incassato 62 milioni di dollari nel primo weekend (era luglio ed era uscito di martedì, con 137 milioni in sei giorni), chiudendo poi a 262 milioni di dollari (l'incasso più basso della saga) e 752 milioni di dollari in tutto il mondo.

Alla vigilia dell'uscita del secondo episodio del reboot negli Stati Uniti, le previsioni parlano di un forte incremento negli incassi. La pellicola arriva dopo un robusto lancio internazionale nell'arco delle ultime due settimane: già 150 i milioni raccolti fuori dagli Stati Uniti.

Secondo le ultime proiezioni l'incasso di questo weekend dovrebbe aggirarsi intorno ai 95 milioni di dollari, se non di più: in questo caso il film batterebbe l'esordio di Captain America: the Winter Soldier, diventando il maggiore incasso d'esordio dell'anno. Non batterà, comunque, i record di maggio: nel 2012 The Avengers incassò 207 milioni di dollari (record assoluto), mentre l'anno scorso Iron Man 3 ha debuttato con 174 milioni di dollari. Batterà invece i 65.7 milioni di Thor (2011) e gli 85 milioni di X-Men le Origini: Wolverine (2009). Imbattibili infine i 151 milioni con cui Spider-Man 3 esordì nel maggio del 2007.

Vi terremo aggiornati!


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gianni_90

non capisco come mai se spiderman 3 è stato un successone come mai hanno voluto tagliare via quella saga ?

Nigma

A me è piaciuto da morire.
C'è tutto.
O meglio, c'è tutto quello o buona parte di ciò che non c'era nei precedenti tre.

I sensi di colpa del personaggio e il suo tormento e la crescita interiore (promesse, cari perduti..), i tormenti attuali (mega SPOILERONE), i nemici con motivazioni vere, personaggi freschi e rinnovati, le parti comiche, le parti tamarre, il romanticismo e l'amore adolescenziale, l'importanza e la profondità psicologica dei comprimari (Zia May in PRIMIS)..

Ma ve lo siete mai chiesti perché spider-man piace così tanto?
Perché ai tempi, oramai lontani, spider man era un personaggio complesso, che dietro la tutina e le battute da cazzone nascondeva un universo materiale e psicologico di enorme complessità e ad altissimo rischio di coinvolgimento emotivo!
Con questo film ho capito perché amavo così tanto Spider-Man!

E indirettamente penso di aver capito anche perché adesso non lo amo più.
E la risposta è semplice.
Chi scrive spider-man (registi, scenggiatori di film e fumetti..) semplicemente, non lo sa scrivere.
Forse perché ha perso di vista l'originale messaggio di freschezza e innovazione che volevano dare Stan Lee e Steve Ditko con questo personaggio: un personaggio pop, un giovane eroe con enormi poteri ed enormi problemi (ricordate la formula:supereroi con superproblemi?) e che negli anni è stato sviluppato e ampliato da tanti altri autori, che si sono giustamente posti su questa scia.
Scia che col tempo s'è persa, e m'ha quasi fatto odiare spider-man (ingiustamente), anziché odiare chi ci stava dietro.

Forse con questo film c'è ancora speranza per un personaggio al passo con i tempi, ma che mantenga le linee quantomeno essenziali per cui è diventato così amato e popolare.
Impara Slott, impara per favore..

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Skas

Citazione di: Gianni_90 il 01 Maggio 2014, 16:36:20
non capisco come mai se spiderman 3 è stato un successone come mai hanno voluto tagliare via quella saga ?
è stata interrotta per problemi creativi tra la sony e raimi


Matt Murdock

Visto mercoledì e devo dire che ho avuto sensazioni contrastanti, non mi ha convinto appieno.. di buono c'è la caratterizzazione dei personaggi, che mi ha convinto: da peter/spidey, a gwen, alla rivisitazione dei villain, secondo me hanno fatto un buon lavoro :sisi:  così come per la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Alla fine però ho avuto come la sensazione che mancasse una trama portante, il film dura molto ma secondo me è la sceneggiatura non è il massimo..altra cosa è lo stampo troppo adolescenziale del film, avrei preferito qualcosa di più maturo anche se ovviamente è normale che puntino a più fasce d'età possibili..

Gli darei un 7 tirato..