News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Kiryu il 29 Aprile 2022, 12:19:43In questa edizione da edicola ci sono possibilità che includino anche le storie nuove? Intendo da Potere e Potenza in poi. C'è l'ho sul topolino normale ma volevo prendere anche le edizioni cartonate. Se però dovessero uscire anche con questo formato ci sarebbe un bel risparmio come spesa  :sisi:

Francamente non credo.

Clod

Mi sono messo in pari con le uscite ultime di Pk inerenti la saga dei Galaxy Gate; ho trovato molto più movimentate e meglio gestite le ultime 3 parti rispetto alle prime. Non so se il passaggio da Gagnor a Sisti abbia influito, fatto sta che abbia avuto l'impressione che quest'ultimo abbia cercato di rattoppare alla bell'e meglio alcune incongruenze, dando alla fine una sensazione di possibile "storia immaginaria". Nel complesso quindi, lavoro discreto, ma si poteva fare meglio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

SisselMarston

Citazione di: Clod il 01 Maggio 2022, 18:13:09Non so se il passaggio da Gagnor a Sisti abbia influito

Chiamiamola se vuoi, coincidenza...  :stralol:

Mordecai Wayne


PAPERINIK 65

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|4.20€
PANINI DISNEY

Con questo numero si conclude la saga di PK – Pikappa che vi ha tenuto compagnia per tanti mesi con il trentaduesimo episodio scritto e disegnato a più mani, intitolato The End?, una sarabanda di combattimenti ed esplosioni in cui Paperopoli subisce attacchi da più fronti. Sempre a proposito di realtà alternative, Paperinik... un eroe dell'altro mondo, una storia firmata da Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, il nostro viaggerà in una dimensione parallela dove incontrerà un altro sé stesso in una versione non ancora "super". Reale, virtuale o... virale? Paperinik e la minaccia virale vi "contagerà" di buonumore!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Ma i 49 numeri della primissima serie (new adventures) sono mai stati raccolti in qualche collana o cofanetto?
''Perchè così ho scelto''


Heimdall

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Maggio 2022, 22:33:15Ma i 49 numeri della primissima serie (new adventures) sono mai stati raccolti in qualche collana o cofanetto?

Sono stati raccolti sia nella serie Pk il Mito che nella serie Pk Giant


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Ai tempi uscirono anche i cofanetti per raccogliere le annate.
Oltre a PK il mito segnala anche la raccolta "Paperinik Ultimate Collection" che conteneva in volumi cartonati da edicola tre storie alla volta ma in ordine tematico e non cronologico. Ha raccolto tutto PKNA compresi gli speciali e un paio di episodi di PK2.
E' poco nota come ristampa perché non credo sia stata diffusa a livello nazionale ma era una collana regionale (o magari era un test su una regione che poi non si è propagato)

Ryo Narushima

Ecco questa ultimate collection contiene proprio la serie che cerco, peccato che costicchi recuperarla in blocco essendo una collana non proprio recente.

Ci vedrei bene una ristampa come quella del recente Rat-man, quindi volumi con più pagine e cofanetti divisi magari per serie, così uno si prende quello che preferisce.
''Perchè così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Maggio 2022, 10:39:22Ecco questa ultimate collection contiene proprio la serie che cerco, peccato che costicchi recuperarla in blocco essendo una collana non proprio recente.

Ci vedrei bene una ristampa come quella del recente Rat-man, quindi volumi con più pagine e cofanetti divisi magari per serie, così uno si prende quello che preferisce.

Io ti consiglio Il Mito, che è l'edizione migliore tra quelle uscite.