News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spiderman - Unlimited

Aperto da Occhi nella Notte, 03 Novembre 2009, 11:54:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Spider-Man Unlimited è una serie televisiva a cartoni animati dedicata all'Uomo Ragno, prodotta dai Marvel Studios e da Saban Entertainment, composta da 13 episodi e trasmessa in USA dal 1999 al 2001 sulla rete televisiva Fox. La serie fu interrotta dopo 13 episodi, rimandendo senza un finale.

Questa serie è ambientata nella Contro-Terra, un mondo uguale alla Terra ma posto in un'altra dimensione, accessibile tramite un portale nello spazio extraterrestre. In questo mondo appaiono diversi nemici classici dell'Uomo Ragno, in versione locale.

Peter Parker e J. Jonah Jameson si trovano, insieme ad una robusta folla, nelle vicinanze di una piattaforma di lancio di uno Space Shuttle; è questo un lancio importante per il direttore del Daily Bugle: suo figlio John sta per partire per una missione nello spazio, per esplorare il passaggio dimensionale vicino alla Terra recentemente scoperto, e il pianeta al quale conduce. Una missione molto delicata, dal momento che nessuna delle sonde inviate è riuscita a fare ritorno. Peter sta scattando alcune foto, quando scorge la coppia Venom - Carnage risalire a tuta lena la piattaforma di lancio; Peter lascia perdere le foto, si defila, indossa il costume dell'Uomo Ragno, e si getta all'inseguimento dei due simbionti; riesce a raggiungerli sullo scafo dell'astronave in partenza, ma viene miseramente sconfitto, e precipita. Poco dopo il segnale dell'astronave si smorza e tutti danno la colpa della scomparsa di John Jameson al malconcio Uomo Ragno. Viene poi organizzato in tutta fretta un altro lancio per indagare sull'accaduto; Peter vuole assolutamente fermare Venom e Carnage, indossa così un nuovo costume dotato di un'elevata tecnologia, e così "armato" si impossessa di questo secondo Shuttle, con la complicità di Nick Fury, che finge di non notarlo. Prima di partire l'Uomo Ragno mente al microfono d'avere con sé il fotografo Peter Parker, per documentare le sue buone intenzioni, e parte per il portale dimensionale.

Lo Shuttle dell'Uomo Ragno viene subito attaccato dai sistemi difensivi della Contro-Terra e precipita; lo stesso Uomo Ragno è subito oggetto di caccia da parte di strane creature antropomorfe su delle moto volanti. Dopo numerosi volteggi a differenti livelli di quota, con sempre i Cavalieri alle costole, Peter apprende che questo mondo è governato in maniera tirannica dal Grande Evoluzionario, un geniale essere umano che ha diviso la popolazione in umani, popolo derelitto abitante dei bassifondi, e bestiali, la razza eletta, creata dal Grande Evoluzionario in persona, allo scopo di correggere ed eliminare definitivamente le debolezze umane.

Il nuovo costume dell'Uomo Ragno dona a Peter Parker una serie di grandi poteri: innanzitutto può travestirsi istantaneamente, essendo costituito non da stoffa ma da polimeri robotici, che formano una seconda pelle molto robusta; può inoltre generare una illusione dell'Uomo Ragno, e, per un tempo limitato, renderlo invisibile. Inserito appositamente per contrastare i simbionti come Venom e Carnage, un generatore di ultrasuoni in grado di minare la consistenza dei loro corpi. Infine, gli spararagnatele sono molto precisi e potenziati, in grado di sparare palle di tela.

01 Mondi separati - parte I
02 Mondi separati - parte II
03 Amico o nemico
04 Scelte
05 Cuore d'acciaio
06 Caccia al ragno
07 Finalmente liberi
08 Incontri al chiaro di luna
09 Lo scambio
10 Affari di cuore
11 Un eroe incompreso
12 Un destino segnato
13 Destino scatenato - parte I

Spiderman Unlimited - 01 - Mondi Separati (1a parte) 1/2

Spiderman Unlimited - 01 - Mondi Separati (1a parte) 2/2

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morfeo

diamine il costume con il mantello di ragnatele è bruttissimo  :ph34r:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

nembo-kid

mi piaceva la sigla italiana  :sisi:

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

nembo-kid

ahahaahahah è tamarra  :stralol: :stralol:

bellissima :D

Angel

Non avevo mai capito la trama di questo cartone... :tsk:

Morfeo

Percaso il design del costumeè  ispirato all'uomo ragno del 2099?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

Bellissima la sigla italiana  e stupendo il costume dell'uomo ragno 2099  :up:

Gabe

Citazione di: Knight il 03 Novembre 2009, 13:25:34
Percaso il design del costumeè  ispirato all'uomo ragno del 2099?


Ma percaso proprio :D

Secondo me è un mix fra Scarlet Spider, il nuovo costume di Ben Reilly ( che già era molto ispirato al 2099 ), e Il 2099.

Questo cartone proprio non me lo ricordo, come molti dal '97, '98 in poi, dato che ho praticamente smesso di guardare la televisione...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Green Lantern

era carino, c'eran pure delle versioni alternative di venom, carnage, goblin (qui addirittura alleato di spidey!!!) e l'avvoltoio. il costume unlimited comunque esiste davvero, senza mantello però. quello del cartone è ispirato ovviamente a spiderman 2099

Morfeo

Citazione di: Gabe il 03 Novembre 2009, 22:13:51
Citazione di: Knight il 03 Novembre 2009, 13:25:34
Percaso il design del costumeè  ispirato all'uomo ragno del 2099?


Ma percaso proprio :D

Secondo me è un mix fra Scarlet Spider, il nuovo costume di Ben Reilly ( che già era molto ispirato al 2099 ), e Il 2099.

Questo cartone proprio non me lo ricordo, come molti dal '97, '98 in poi, dato che ho praticamente smesso di guardare la televisione...
è vero , in effetti ci sono un pò tutti i costumi che hai citato  :lol:!
Quello che proprio non mi piace di questo costume è il mantello di ragnatele....
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Gabe

Citazione di: Spawn il 03 Novembre 2009, 22:29:33
era carino, c'eran pure delle versioni alternative di venom, carnage, goblin (qui addirittura alleato di spidey!!!) e l'avvoltoio. il costume unlimited comunque esiste davvero, senza mantello però. quello del cartone è ispirato ovviamente a spiderman 2099

Perchè in quegli anni avevano cercato di rilanciare Goblin con un'altra identità, come supereroe. Mi ricordo che lo pubblicavano su Venom, ma non mi ricordo proprio che fine ha fatto...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Green Lantern

ah, intendi Phil Urich, il terzo Goblin? (cioè quello buono). è diventato un comprimario dell'elseworld Spidergirl, inoltre è comparso di recente in una mini, i Looners, ma pare sia sbroccato pure lui in quella mini.

Murnau

Ho scoperto l'esistenza di questo cartone solo grazie a wikipedia, un paio di anni fa.  :look:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Citazione di: Spawn il 04 Novembre 2009, 20:39:01
ah, intendi Phil Urich, il terzo Goblin? (cioè quello buono). è diventato un comprimario dell'elseworld Spidergirl, inoltre è comparso di recente in una mini, i Looners, ma pare sia sbroccato pure lui in quella mini.

Ma sai che pensandoci non mi ricordo neanche come si chiamava? :) Penso sia lui, si.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"