News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

'68 - di Mark Kidwell

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2014, 02:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



'68 - CORRI NELLA GIUNGLA!

di Mark Kidwell, Nat Jones, Jay Fotos
16,8x25,6, B+al, 180 pp, col.
€ 15,90

Benvenuti nel 1968: la fine del mondo è arrivata. Dalle umide giungle del Vietnam al campus universitario di Berkley, illuminato dai fuochi delle manifestazioni studentesche, orde fameliche di inarrestabili non-morti stanno cambiando per sempre il volto dell'Era dell'Acquario.
Una nuova serie targata Image Comics e con al centro la figura dello zombie, riletta dagli autori Mark Kidwell e Nat Jones in una chiave gore dal tono spiccatamente socio-politico. Un'avventura in cui, per la prima volta, i destini di yankee, vietcong e hippie sono legati nel segno dell'incubo horror. Un nuovo titolo targato saldaPress che va ad arricchire "Z - la più grande collana dedicata al mondo degli zombie".
Sì, sono zombie quelli intrappolati nel filo spinato e, se vuoi un consiglio... corri nella giungla!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Ho appena letto il capitolo omaggio della saldapress.......una cagata pazzesca!
Serie palesemente nata col solo scopo di cavalcare l'onda zombesca scatenata da TWD......

DrHouse92

Citazione di: Sirio il 19 Marzo 2015, 19:28:07
Letto la copia omaggio Saldapress, devo dire che invece a me è piaciuto, è riuscito a inquietarmi per via dell'atmosfera di guerra generale, unita ai risvolti psicologici e sociali dei militari, tutto questo in un'ambientazione tetra e condita da zombie (come se la guerra non fosse sufficiente  ;)). Da questo breve numero, sembra che sia sfruttato al massimo il genere per muovere critiche sociali, quindi ben vengano queste serie e nell'eventualità che questa serie sia nata solamente come copia di TWD (cosa che non credo) è un ulteriore prova che TWD è un capolavoro. ;)
Belli i disegni.
Sai se sarà un volume unico?



DrHouse92

Citazione di: Sirio il 19 Marzo 2015, 19:54:29
Citazione di: DrHouse92 il 19 Marzo 2015, 19:40:08
Citazione di: Sirio il 19 Marzo 2015, 19:28:07
Letto la copia omaggio Saldapress, devo dire che invece a me è piaciuto, è riuscito a inquietarmi per via dell'atmosfera di guerra generale, unita ai risvolti psicologici e sociali dei militari, tutto questo in un'ambientazione tetra e condita da zombie (come se la guerra non fosse sufficiente  ;)). Da questo breve numero, sembra che sia sfruttato al massimo il genere per muovere critiche sociali, quindi ben vengano queste serie e nell'eventualità che questa serie sia nata solamente come copia di TWD (cosa che non credo) è un ulteriore prova che TWD è un capolavoro. ;)
Belli i disegni.
Sai se sarà un volume unico?
Sinceramente non lo so, il 27 però esce il primo numero, quindi presumo sia il primo di una collana, ma è solo una mia teoria, non prenderla per certa!
Ok, grazie lo stesso :up:
Se trovo lo spillatino lo prendo per farmi un'idea.



Mordecai Wayne

Letto anche io la copia omaggio.
Serie che ha qualche spunto interessante e propone le classiche storie di guerra in una formula e contesto diverso.
Interessante comunque il finale che propone basi tutte nuove per il seguito.
I disegni non mi fanno impazzire però sono adatti nel ricreare l'atmosfera giusta.
Sfoglierò il volume in fumetteria per vedere se i capitoli successivi avranno degli altri spunti più intriganti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


KetKiller

Visti i commenti alla fine positivi, l'ho riletto che magari ero io ad averlo letto con lo spirito sbagliato......
Boh ragazzi a me continua a sembrare una cagata; i dialoghi sono veramente ridicoli in più di un'occasione e sta storia di mettere gli zombie nel vietnam mi sembra proprio idiota oltre che di cattivo gusto (e parla uno che non è certo un buonista bacchettone!).
Vabbuò, questa va da ascriversi al classico "de gustibus".....

Azrael



'68 - CORRI NELLA GIUNGLA!

di Mark Kidwell, Nat Jones, Jay Fotos
16,8x25,6, B+al, 180 pp, col.
€ 15,90

Benvenuti nel 1968: la fine del mondo è arrivata. Dalle umide giungle del Vietnam al campus universitario di Berkley, illuminato dai fuochi delle manifestazioni studentesche, orde fameliche di inarrestabili non-morti stanno cambiando per sempre il volto dell'Era dell'Acquario.
Una nuova serie targata Image Comics e con al centro la figura dello zombie, riletta dagli autori Mark Kidwell e Nat Jones in una chiave gore dal tono spiccatamente socio-politico. Un'avventura in cui, per la prima volta, i destini di yankee, vietcong e hippie sono legati nel segno dell'incubo horror. Un nuovo titolo targato saldaPress che va ad arricchire "Z - la più grande collana dedicata al mondo degli zombie".
Sì, sono zombie quelli intrappolati nel filo spinato e, se vuoi un consiglio... corri nella giungla!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

Letta la copia in omaggio. Fumetto che mi ha detto veramente poco, l'ho trovato sceneggiato abbastanza male. L'unico fattore positivo che ho riscontrato sono le atmosfere inquietanti, ma è decisamente troppo poco per far sì che dia una possibilità al volume di questa serie.
Credo che l'unica alternativa zombiesca valida a TWD sia Zombies, l'ho sfogliato ed è scattata la scintilla, più avanti lo recupero senza ombra di dubbio.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Skas

Letta anche io,non male,ma non mi interessa


Azrael



'68 VOL.2: Cicatrici

di Mark Kidwell, Nat Jones, Jay Fotos
16,8x25,6, B+al, 152 pp, col.
€ 15,90

Torna '68, la serie zombie dal tono spiccatamente socio-politico targata Image Comics. Da un bagno di sangue in cima all'ambasciata statunitense a Saigon, per finire alle acque agitate del delta del Mekong, le forze americane superstiti combattono per sopravvivere alla guerriglia vietcong e alla diffusione dell'epidemia zombie. Intanto, all'interno dell'aeroporto di Saigon circondato dalle forze nemiche, le cicatrici dovute alla guerra si rivelano un male peggiore del previsto. La guerra è finita, ma la battaglia per la sopravvivenza dell'umanità è appena iniziata. E alcune ferite non guariscono mai. '68 è un'avventura in cui, per la prima volta, i destini di yankee, vietcong e hippie sono legati nel segno dell'incubo horror. Un nuovo titolo targato saldaPress che va ad arricchire "Z - la più grande collana dedicata al mondo degli zombie".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori