News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman solitario o con Robin

Aperto da Bucky Barnes, 03 Settembre 2009, 22:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Preferite un batman solitario o accompagnato da robin?

Solitario
57 (70.4%)
Con robin
24 (29.6%)

Totale votanti: 73

Ashel

CitazioneNon vorrei dire, ma Tim Drake rientrava perfettamente nei panni di un adolescente con la mente di un adulto. Vedasi storie come Seduction of the Gun in cui affrontava il tema della diffusione delle armi da fuoco nelle scuole americane da vero adulto.
Non saprei perché non l'ho mai letto, ma tipo Damian mi faceva abbastanza schifo. Non riuscivo a capire cosa ci facesse quel moccioso con Batman, a mio avviso spezzava molto il fascino del personaggio. 

Mah, forse ci vorrebbe una spalla al femminile questa volta, con una forte personalità, capace di distinguersi dai vari comprimari batmaniani e con un piglio tutto particolare.
Anche se continuo a pensare che il fascino del personaggio sia proprio nella sua solitudine.

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 18 Marzo 2014, 18:40:23
Non saprei perché non l'ho mai letto, ma tipo Damian mi faceva abbastanza schifo. Non riuscivo a capire cosa ci facesse quel moccioso con Batman, a mio avviso spezzava molto il fascino del personaggio.

Dipende sempre da cosa hai letto del personaggio.
Per quanto mi riguarda, Damian come Robin è stato pensato per essere principalmente la spalla del Batman di Dick durante il pre-reboot; quello di Dick era un Batman completamente diverso da quello di Bruce, e l'aggiunta di Damian che era a sua volta caratterialmente diverso da Dick li rendeva una coppia ottimamente assortita; anzi, personalmente credo che proprio l'assenza di Bruce in quel periodo ha permesso a Damian (ed a Dick, ma quella è un'altra storia) di brillare di luce propria.
Se vuoi leggere di Damian così come è stato pensato, le storie da leggere sono quelle della collana Batman & Robin scritta da Morrison (e possibilmente andrebbe buttata un'occhiata anche alle altre testate di quel periodo dove era un presenza fissa come Streets of Gotham e Batgirl).

CitazioneMah, forse ci vorrebbe una spalla al femminile questa volta, con una forte personalità, capace di distinguersi dai vari comprimari batmaniani e con un piglio tutto particolare.

Continua a seguire le avventure del Pipistrello, potresti rimanerne piacevolmente sorpresa. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Citazione di: Terry McGinnis il 18 Marzo 2014, 18:57:18
Citazione di: Ashel il 18 Marzo 2014, 18:40:23
Non saprei perché non l'ho mai letto, ma tipo Damian mi faceva abbastanza schifo. Non riuscivo a capire cosa ci facesse quel moccioso con Batman, a mio avviso spezzava molto il fascino del personaggio.

Dipende sempre da cosa hai letto del personaggio.
Per quanto mi riguarda, Damian come Robin è stato pensato per essere principalmente la spalla del Batman di Dick durante il pre-reboot; quello di Dick era un Batman completamente diverso da quello di Bruce, e l'aggiunta di Damian che era a sua volta caratterialmente diverso da Dick li rendeva una coppia ottimamente assortita; anzi, personalmente credo che proprio l'assenza di Bruce in quel periodo ha permesso a Damian (ed a Dick, ma quella è un'altra storia) di brillare di luce propria.
Se vuoi leggere di Damian così come è stato pensato, le storie da leggere sono quelle della collana Batman & Robin scritta da Morrison (e possibilmente andrebbe buttata un'occhiata anche alle altre testate di quel periodo dove era un presenza fissa come Streets of Gotham e Batgirl).

CitazioneMah, forse ci vorrebbe una spalla al femminile questa volta, con una forte personalità, capace di distinguersi dai vari comprimari batmaniani e con un piglio tutto particolare.

Continua a seguire le avventure del Pipistrello, potresti rimanerne piacevolmente sorpresa. :P
Eeeh lo so  :dsi:

Fabbiolò

#288
lo amo in qualsiasi versione.....alcuni Robin li ho addirittura amati, il primo su tutti è stato Tim Drake che rappresentava, a mio avviso, il clichè e il top che si poteva ottenere dal Ragazzo Meraviglia. Con Damian ho sempre avuto un rapporto ''odi et amo''....personaggio affascinante ma troppo ribelle per stare sotto il manto.
In generale non sono un diffidente della bat-family, negli ultimi due anni però mi hanno portato ad odiare Batgirl.....non l'ho mai condiviso il ritorno di Barbara Gordon ad una vita normale, era molto più affascinante nei panni di Oracle ( poi è questione di gusti )

magicgabri85

ho votato solitario.per me le due figure imprescindibili che ruotano attorno al cavaliere oscuro sono Alfred (in assoluto)e Gordon

M.I.B.86

A me piace molto la Bat Family (specie quella pre-52 non sono mai riuscito ad abituarmi a quella nuova :cry:) quindi non posso che essere favorevole ai vari Robin :ahsisi:

Però non disprezzo neanche del tutto  il cavaliere solitario dipende da chi scrive ;)