News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aoi Hana - di Takako Shimura

Aperto da Ashel, 03 Marzo 2014, 13:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel


Autore: Takako Shimura
Edizione: Renbooks
Formato: 15X21
Pagine: 208
Colore: B/N + colore
Caratteristiche: brossurato con sovraccoperta
Prezzo: 7 euro
Uscita: 3 Marzo 2014

Lo avete attese atteso per anni e finalmente è arrivato! Renbooks è orgogliosa di presentarvi la sua prima serie lunga "Aoi hana – The sweet blue flowers" il più famoso yuri, manga a tematica lesbica, del Giappone insieme a "Maria sama ga miteiru".
La storia di "Aoi Hana" ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d'infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un'amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere...
"Aoi Hana" è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine "Manga erotics F" di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest'anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale in una veste identica all'originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

Siamo orgogliosi di portare "Aoi Hana" e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare
.

Kate Kane

Ho da poco ordinato i primi tre tankōbon dell'editore italiano Renbooks ^_^

Ashel

Letto finalmente il primo volume.
Confermo quanto sostenuto dalla casa editrice: un'opera di straordinaria sensibilità e delicatezza con tutti gli elementi del classico shojo scolastico ma che viene al contempo narrata con quella sottile ironia dell'autrice matura e avvezza ad un pubblico adolescenziale. Per questa ragione si tratta di una lettura per tutte le età.
Disegni stupendi, la Shimura raggiunge un equilibrio perfetto in cui i disegni diventano un tutt'uno con la narrazione.
Una vera perla.