News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Sei un grande cosi posso forse capire cosa ho letto e cosa non ho letto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

BraveheartKratos

#331
ragazzi ma sempre riguardo a quando vi ho chiesto cosa recuperare per la serie completa, parlando della lion, a che numero è subentrata la lion alla planeta?? e ci sono state differenze di formato e prezzo per caso??

e in ogni caso il sito rw è una schifezza... volevo ben capire quali numeri sono planeta e quali lion, e quali non sono ancora stati ristampati uffa!!!!!!!!!!!!

edit: ok risolto, fino al 21 sono planeta, e qualcuno ristampato lion..  :clap: :clap: :clap:

D-753

su ebay c'è un compra subito di tutta la serie meno 8 numeri a 119 euro

Experience

Citazione di: BraveheartKratos il 27 Ottobre 2015, 18:01:12
ragazzi ma sempre riguardo a quando vi ho chiesto cosa recuperare per la serie completa, parlando della lion, a che numero è subentrata la lion alla planeta?? e ci sono state differenze di formato e prezzo per caso??

e in ogni caso il sito rw è una schifezza... volevo ben capire quali numeri sono planeta e quali lion, e quali non sono ancora stati ristampati uffa!!!!!!!!!!!!

edit: ok risolto, fino al 21 sono planeta, e qualcuno ristampato lion..  :clap: :clap: :clap:

Ma perché ti spacchi la testa con queste fisime?
Compra il numero #1 e leggilo e poi gli altri vengono man mano :)
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

BraveheartKratos

Citazione di: Chuck il 27 Ottobre 2015, 19:33:58
Citazione di: BraveheartKratos il 27 Ottobre 2015, 18:01:12
ragazzi ma sempre riguardo a quando vi ho chiesto cosa recuperare per la serie completa, parlando della lion, a che numero è subentrata la lion alla planeta?? e ci sono state differenze di formato e prezzo per caso??

e in ogni caso il sito rw è una schifezza... volevo ben capire quali numeri sono planeta e quali lion, e quali non sono ancora stati ristampati uffa!!!!!!!!!!!!

edit: ok risolto, fino al 21 sono planeta, e qualcuno ristampato lion..  :clap: :clap: :clap:

Ma perché ti spacchi la testa con queste fisime?
Compra il numero #1 e leggilo e poi gli altri vengono man mano :)

:asd: :asd: :asd: :asd: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

xamandre

Io mi sono preso i primi due bonelli per leggere finalmente questo "vero" Hellblazer..oggi ho letto il primo e mega delusione  :sisi:

Narrazione lentissima, pipponi da poeti maledetti che all'inizio ti fanno dire "che figata" ma dopo 5 pagine non vedi l'ora che finisca dalle p***e che ti cascano per terra.E poi dicono contro alle didascalie della Bonelli  :stralol: sono dei dilettanti in confronto a Delano.
Comunque a parte questo i primi due episodi si fanno anche stancamente leggere, il terzo invece è veramente ridicolo...spero sia solo un episodio di satira simil-politica(che io odio tra l'altro).
E poi il tutto è sempre infarcito di fatti,luoghi e politica inglese che per noi risulta veramente di difficile comprensione.
Ho trovato anche poca empatia con il personaggio devo dire.
Pessimi anche i disegni, ma posso anche concederli data l'età.

Farò forse lo sforzo di leggere il secondo (con immensa fatica da te le premesse) ma se non cambia radicalmente per me finisce qui alla grande.

DrHouse92

Citazione di: xamandre il 27 Ottobre 2015, 21:57:26
Io mi sono preso i primi due bonelli per leggere finalmente questo "vero" Hellblazer..oggi ho letto il primo e mega delusione  :sisi:

Narrazione lentissima, pipponi da poeti maledetti che all'inizio ti fanno dire "che figata" ma dopo 5 pagine non vedi l'ora che finisca dalle p***e che ti cascano per terra.E poi dicono contro alle didascalie della Bonelli  :stralol: sono dei dilettanti in confronto a Delano.
Comunque a parte questo i primi due episodi si fanno anche stancamente leggere, il terzo invece è veramente ridicolo...spero sia solo un episodio di satira simil-politica(che io odio tra l'altro).
E poi il tutto è sempre infarcito di fatti,luoghi e politica inglese che per noi risulta veramente di difficile comprensione.
Ho trovato anche poca empatia con il personaggio devo dire.
Pessimi anche i disegni, ma posso anche concederli data l'età.

Farò forse lo sforzo di leggere il secondo (con immensa fatica da te le premesse) ma se non cambia radicalmente per me finisce qui alla grande.
Ho avuto le tue stesse identiche impressioni leggendo il primo, il secondo non ce l'ho fatta neanche a finirlo....



eddiekrueger


DrHouse92




Arkin Torsen

Provate Ennis!
E Ellis!
E Azzarello!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ken Parker

Citazione di: DrHouse92 il 27 Ottobre 2015, 22:13:46
Citazione di: xamandre il 27 Ottobre 2015, 21:57:26
Io mi sono preso i primi due bonelli per leggere finalmente questo "vero" Hellblazer..oggi ho letto il primo e mega delusione  :sisi:

Narrazione lentissima, pipponi da poeti maledetti che all'inizio ti fanno dire "che figata" ma dopo 5 pagine non vedi l'ora che finisca dalle p***e che ti cascano per terra.E poi dicono contro alle didascalie della Bonelli  :stralol: sono dei dilettanti in confronto a Delano.
Comunque a parte questo i primi due episodi si fanno anche stancamente leggere, il terzo invece è veramente ridicolo...spero sia solo un episodio di satira simil-politica(che io odio tra l'altro).
E poi il tutto è sempre infarcito di fatti,luoghi e politica inglese che per noi risulta veramente di difficile comprensione.
Ho trovato anche poca empatia con il personaggio devo dire.
Pessimi anche i disegni, ma posso anche concederli data l'età.

Farò forse lo sforzo di leggere il secondo (con immensa fatica da te le premesse) ma se non cambia radicalmente per me finisce qui alla grande.
Ho avuto le tue stesse identiche impressioni leggendo il primo, il secondo non ce l'ho fatta neanche a finirlo....

io stesse cose al primo approccio... secondo tentativo (dopo più di un anno di distanza)... meraviglia!

cambia l'approccio a questo tipo di storie imho

eddiekrueger

Citazione di: DrHouse92 il 27 Ottobre 2015, 22:21:40
Citazione di: eddiekrueger il 27 Ottobre 2015, 22:19:14
:daltonico:
:fiero:
Scherzi a parte, consiglio anche io l'approccio a Ennis, se avete apprezzato Preacher o qualche altra sua opera.
Lo stile è molto diverso da Delano. A me piacciono entrambi indistintamente (forse Ennis un po' di più in quanto estremamente dissacrante e contemporaneamente più intimista) però posso capire che il lirismo di Delano possa non essere facilmente digeribile.

Experience

#342
Buongiorno,
per chi mastica fumetti è indubbio che Hellblazer sia una spanna sopra la media (e sinceramente non comprendo la critica di qualche post sopra). Il modo di raccontare le vicende, le pose ed inquadrature non consuete, la critica alla società/politica addensata da scene splatter sono realmente un pugno nello stomaco. Sono ancora nella 'Macchina della Paura' run di Delano e non c'è modo di fermarsi nella lettura, sempre avvincente e profonda... non conosco gli altri autori che succederanno, quindi per me è sempre una scoperta.

Non voglio mica difendere la testa, Constantine si difende da sé.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Marquis Maldoror

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Ottobre 2015, 22:22:49
Provate Ennis!
E Ellis!
E Azzarello!

ELLIS, SOPRATTUTTO! ELLIS!
La sua run dà vita al mio JC preferito!

Skip James

posso partire direttamente dalla run di Ennis?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.