News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

Citazione di: jamirodavid il 23 Marzo 2015, 00:13:31
Ah già il 9 :lolle:
cmq dato che ho iniziato sotto forma di ristampe lion spero nell'uscita del 10 a breve firmato lion..
Anche io ci spero, visto poi che il mio fumettaro m'ha convinto a cominciare a  prendermi anche i numeri dal 23 ap 41 che quindi non posso leggermi finché non recupero i primi 22, e con la ridistribuzione dei soli Planeta diventa tutto più lento :tsk:

Paulf0

Domanda: ma il numero 3 bonellide da voi è arrivato?
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Neo

In fumetteria si, in edicola non saprei.

Ikki di Phoenix

A me è arrivato il numero 3, però non mi è ancora arrivato l'1  :lolle:
Misteri di Alastor  :ph34r:

Comunque vabbè, ho ri-letto i numeri 2-3 in questa edizione, come supponevo secondo me in b/n le storie rendono ancora di più...
La prosa di Delano è meravigliosa, sembra di leggere un certo filone gothic della poesia inglese del XIX secolo, però è molto pesante da seguire.
Diciamo che io con Delano ho un rapporto di amore/odio, mi piace tantissimo il suo stile e lo ammiro molto, però devo leggerlo a piccole dosi perché dopo un po' diventa impegnativo.

Comunque continuo, sperando che mi arrivi il numero 1!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Paulf0

Io spero mi arrivino il 2 e il 3 e non ci siano altri problemi perchè l'1 mi è piaciuto un sacco e voglio continuare :cry:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Fuller

Sto per imbarcarmi nell'acquisto dei primi 3-4 volumi della ristampa americana... ho praticamente tutte le migliori serie Vertigo (serie complete e altre quasi) e quindi Hellblazer che è un caposaldo, non dovrebbe mancarmi. Tuttavia, ho proprio paura che non mi faccia impazzire. Il fatto che sia scritta da cosi tanti autori diversi, è un altro motivo di dubbio.
Il problema principale però credo siano le tematiche. Ad esempio ho amato la prima storia della run di Moore su Swampie, ma mi ha deluso alquanto quella subito dopo (sempre contenuta nel primo volume...) e mi è parso di capire che sia sullo stile delle storie di Hellblazer.
Consigli sul da farsi?


Joshuagraem

allora premetto che swampy di moore non l'ho letto tutto(solo l'inizio poi mi ha annoiato  :ph34r:),la prima run,quella di delano,l'ho finita a fatica mi ha quasi fatto lo stesso effetto con le altre gestioni invece è tutta un altra storia(le uniche che mi mancano da leggere sono jenkins,mina e ellis),già con ennis credo che t'innamorerai del personaggio,forse già con delano se ti piace come scrive e ti leggi tutta la sua run,bisogna dire che senza delano, hellblazer non sarebbe stato la stessa cosa

Fuller

#232
Penso proprio che rimanderò l'acquisto per il momento e appena possibile prenderò soltanto il primo volume, per vedere se mi piace... prendere subito i primi 4 mi sembra un azzardo (Vorrei anche vedere bene la carta... sperando sia come quella di Lucifer)
Certo molte serie le ho prese subito in blocco, ma significava che il primo numero mi aveva stregato.
Grazie comunque  :up:


Azrael



CONSTANTINE 4
Stagione 1: Peccati originali – Newcastle


di Jamie Delano, Rick Veitch, Richard Piers Rayner e AA.VV.
Contiene: Hellblazer 10-12, Swamp Thing 77
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

John Constantine torna a Newcastle, dove tutto è cominciato. Tra le rovine del Casanova Club, John ritorna con la memoria a quei giorni passati, quando era giovane e (molto) stupido, e insieme ai suoi amici si era trovato ad affrontare una situazione così pericolosa che solo un mago esperto sarebbe potuto uscirne senza creare danni tremendi. E John non era un mago esperto...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

giovanni

Citazione di: Fuller il 06 Aprile 2015, 18:28:27
Penso proprio che rimanderò l'acquisto per il momento e appena possibile prenderò soltanto il primo volume, per vedere se mi piace... prendere subito i primi 4 mi sembra un azzardo (Vorrei anche vedere bene la carta... sperando sia come quella di Lucifer)
Certo molte serie le ho prese subito in blocco, ma significava che il primo numero mi aveva stregato.
Grazie comunque  :up:

hellblazer in blocco ha poco senso secondo me (e poi sono trecento numeri più gli speciali!), ma ogni autore più o meno è leggibile a sé. puoi provare con il primo numero di delano o ennis, e vedere se continuare l'autore che ti interessa di più. warren ellis ha scritto un ciclo molto breve, che a me è piaciuto molto, se posso consigliarti; fra le sue storie brevi c'è una delle mie storie preferite in assoluto di tutta la serie.

Skas

Citazione di: Azrael il 08 Aprile 2015, 18:36:06


CONSTANTINE 4
Stagione 1: Peccati originali – Newcastle


di Jamie Delano, Rick Veitch, Richard Piers Rayner e AA.VV.
Contiene: Hellblazer 10-12, Swamp Thing 77
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

John Constantine torna a Newcastle, dove tutto è cominciato. Tra le rovine del Casanova Club, John ritorna con la memoria a quei giorni passati, quando era giovane e (molto) stupido, e insieme ai suoi amici si era trovato ad affrontare una situazione così pericolosa che solo un mago esperto sarebbe potuto uscirne senza creare danni tremendi. E John non era un mago esperto...
Letto questo numero,devo dire che la serie non è malvagia e ha degli elementi che mi intrigato,ma purtroppo non mi sta prendendo più di tanto,dato che sto avendo diverse spese sono in dubbio se tagliare o meno


LoBoFyah

Citazione di: Fuller il 06 Aprile 2015, 18:02:57
Sto per imbarcarmi nell'acquisto dei primi 3-4 volumi della ristampa americana... ho praticamente tutte le migliori serie Vertigo (serie complete e altre quasi) e quindi Hellblazer che è un caposaldo, non dovrebbe mancarmi. Tuttavia, ho proprio paura che non mi faccia impazzire. Il fatto che sia scritta da cosi tanti autori diversi, è un altro motivo di dubbio.
Il problema principale però credo siano le tematiche. Ad esempio ho amato la prima storia della run di Moore su Swampie, ma mi ha deluso alquanto quella subito dopo (sempre contenuta nel primo volume...) e mi è parso di capire che sia sullo stile delle storie di Hellblazer.
Consigli sul da farsi?

è una serie adulta e matura, strizza l'occhio al sinistroide incazzato che c'è in te, se c'è, sboccata e cattiva. Una serie magnifica, tanti autori, si ma sono più di 300 numeri, ognuno con la sua personale visione del personaggio, ma tutti in linea con la serie. A mio parere è imperdibile, ma devi capirla e apprezzarla.

Azrael



CONSTANTINE 5
Stagione 1: Peccati originali – Santi


di Jamie Delano, Bryan Talbot, Richard Piers Rayner, Mark Buckingham
Contiene: Hellblazer 13-14, Hellblazer Annual 1
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

La famiglia di John Constantine si amplia, facendoci conoscere un suo antenato addirittura dal Medio Evo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

nicohc

La storia del primo annual era carina, niente di che ma carina.