News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Citazione di: eddiekrueger il 15 Dicembre 2014, 20:36:58
secondo me no. mi ha deluso parecchio.



Citazione di: toky91 il 15 Dicembre 2014, 15:00:47
Prima del recupero dei volumi mothly pensavo di introdurmi al personaggio con the horrorist, che mi dite?
Meglio di no, ti conviene fare il contrario
ok, ho anche avuto conferma che in settimana tornano disponibili i primi monthly  :ahsisi:

mar-vell

Ho letto un tot di numeri di Hellblazer  :jawdrop:
Pensavo che Preacher fosse un'opera unica e invece mi sbagliavo. Ho letto un tot di numeri della Comic Art e non è che fossi particolarmente colpito dopo averne letti un tot della Magic Press sono rimasto abbastanza sconvolto. Amore corrotto poi... non ho parole per desriverlo. Un personaggio della DC che arriva a quei livelli!
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Buddha

Citazione di: mar-vell il 16 Dicembre 2014, 21:42:24
Ho letto un tot di numeri di Hellblazer  :jawdrop:
Pensavo che Preacher fosse un'opera unica e invece mi sbagliavo. Ho letto un tot di numeri della Comic Art e non è che fossi particolarmente colpito dopo averne letti un tot della Magic Press sono rimasto abbastanza sconvolto. Amore corrotto poi... non ho parole per desriverlo. Un personaggio della DC che arriva a quei livelli!
Mar-Vell

Preacher esiste grazie ad Hellblazer e, per quanto bellissimo, non ha manco la metà della profondità e della durezza delle pagine di John Constantine.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

toky91

Infatti Ennis per fare Preacher ha preso molto spunto dalla sua gestionein Hellblazer :sisi: sto aspettando che tornino le ristampe in settimana e al grande acquisto finalmente ci aggiungo il primo/primi volume  :clap:

Ken Parker

Deciso, stasera inizio Hellblazer seriamente.

Houston

La versione da edicola che riproporrà le storie in ordine cronologico inizia da gennaio, giusto?

toky91

Citazione di: Houston il 25 Dicembre 2014, 15:09:40
La versione da edicola che riproporrà le storie in ordine cronologico inizia da gennaio, giusto?
si ma tieni conto che sono in bianco e nero, io consiglio di recuperare i before monthly che stanno uscendo ancora adesso e i primi in ristampa come faccio io che sono di formato e prezzo economico ma sono originali a colori  :sisi: per me hellblazer in bianco e nero ci perde parecchio

The Buddha

#97
Conclusa la run di Carey

[Spoiler]Si chiude nel cinismo della notte, sotto l'ombra della morte. John finisce, arrestando il suo cammino, nel buio. Rimane poco del passato, forse i postumi di una sbronza non smaltita o di una dipendenza troppo antica. Ma tutto è ridotto in cenere ormai, gli amici, la famiglia, i ricordi,...le sigarette.

Cheryl se n'é andata, come tanti. E l'incubo peggiore è che "la vita va avanti", il dolore cede sotto la routine del quotidiano. Ci sono stati momenti, frammenti di serenità, ma erano privilegi illusori. Persone che ci vogliono bene, che ci rispettano e imitano, "ha un certo stile" pensano, invidiando. Guardano John, e pensano di dovergli essere grati, di dover...essere come lui. Ma sbagliano, perchè i giochi sono finiti, e nessun idolo li salverà dal vuoto della notte. Qualcosa è destinato a spezzarsi, e un riflesso della morte a comparire.

C'è solo lui, Constantine. Con il suo cappotto affumicato all'odore di silk cut, e una pioggia novembrina a nasconderlo da sé stesso. E' solo acqua che scende, o sono lacrime?

Run commovente, delicata. Una delle più belle.
Leonardo Manco ritrae John nel suo momento più oscuro, senza pietà. Bravissimo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Houston

Citazione di: toky91 il 25 Dicembre 2014, 15:34:38
Citazione di: Houston il 25 Dicembre 2014, 15:09:40
La versione da edicola che riproporrà le storie in ordine cronologico inizia da gennaio, giusto?
si ma tieni conto che sono in bianco e nero, io consiglio di recuperare i before monthly che stanno uscendo ancora adesso e i primi in ristampa come faccio io che sono di formato e prezzo economico ma sono originali a colori  :sisi: per me hellblazer in bianco e nero ci perde parecchio

Grazie dell'informazione.
Bianco e nero? Ahi ahi ahi, l'interesse scende e non di poco.

Corto Maltese

Dopo circa un annetto che non leggevo le avventure di Constantine (questo perché avevo già la run di Ellis), circa un mesetto fa ho preso il numero 39. Mi mancava tanto il bastardo di Liverpool. La storia in due parti disegnata da Weston l'ho trovata carina, ma l'inizio della run di Azzarello è tutta un'altra cosa. Cazzo, chissà cosa combinerà in prigione il nostro mago preferito. Poveracci quelli dentro con lui!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


KetKiller

Eh si, la parte della prigione é fantastica!

V

Ho inziato jenkins venendo da una lettura in ordine cronologico.
Massa critica è una storia con i controcazzi :ahsisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

nicohc

Ho appena finito di imbustare tutti i numeri usciti finora (39) e le miniserie (non i cartonati perché non ho le buste adatte), perché poi solo ora mi sono accorto che le buste per gli spillati Panini andavano bene anche per Hellblazer e 100 Bullets, e riguardando le copertine sono stato colpito da una serie di ricordi meravigliosi.

Appena finisco di leggere un po' di roba che ho da ferma è molto probabile che rileggerò almeno i cicli di Delano e Ennis.

Nightmist

Citazione di: V il 14 Gennaio 2015, 18:53:25
Ho inziato jenkins venendo da una lettura in ordine cronologico.
Massa critica è una storia con i controcazzi :ahsisi:

l'ho letta giusto ieri sera, storia molto bella ma c'è una cosa che non ho ben capito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

V

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è