News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Parti da Ennis, è un ottimo starting point

Illmatic


V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Frank

Citazione di: V il 01 Dicembre 2014, 16:55:42
Giudizi sulla run di jenkins ?
La mia preferita, non eccessivamente prolissa e impegnata come delano, ne bastarda come quella di ennis, ma surreale e a me ha incantato in molti episodi.la consiglio

Red Robin

Ho trovato la gestione di delano ed ennis in lingua originale  :batman: Appena possibile me la sparo tutta :ahsisi:

The Buddha

Citazione di: V il 01 Dicembre 2014, 16:55:42
Giudizi sulla run di jenkins ?

Una delle migliori, forse più vicina alla profondità di Delano che alla violenza di Ennis (pur perdendone in parte la poesia), eppure originale e nuova. Anche a livello di disegni, rimane un'ottima interpretazione del personaggio.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Frank

Citazione di: The Buddha il 01 Dicembre 2014, 23:32:05
Citazione di: V il 01 Dicembre 2014, 16:55:42
Giudizi sulla run di jenkins ?

Una delle migliori, forse più vicina alla profondità di Delano che alla violenza di Ennis (pur perdendone in parte la poesia), eppure originale e nuova. Anche a livello di disegni, rimane un'ottima interpretazione del personaggio.
Be...Sean Phillips :)

Fuller

Non sono mai stato attratto dalla serie, ma complice la nuova edizione in tpb americani, volevo avvicinarmi al personaggio... dite di cominciare dall'inizio proprio o da qualche run in particolare? Per questioni di feticismo collezionistico, vorrei partire dall'inizio proprio, però devo ammettere che i disegni cosi retrò mi fanno un po' storcere il naso...


eddiekrueger

Dopo una decina di numeri comunque i disegni cambiano.
A Rigdway subentra Rayner che è un mostro di bravura (vedi le tavole di Road To Perdition).
Ma secondo me se già inizi a leggere, ti piacerà così tanto che i disegni nemmeno ti importeranno.
Poi è meglio partire da Delano anche perché le run successive hanno richiami e riferimenti che sarebbe meglio non ignorare.

Fuller

Si possono chiedere info su quell'edizione americana qui sul topic, se qualcuno l'ha presa? Tipo la carta soprattutto...


V

In quali numeri è contenuta la gestione di Jenkins?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Spider Jerusalem

Citazione di: Fuller il 02 Dicembre 2014, 21:02:24
Non sono mai stato attratto dalla serie, ma complice la nuova edizione in tpb americani, volevo avvicinarmi al personaggio... dite di cominciare dall'inizio proprio o da qualche run in particolare? Per questioni di feticismo collezionistico, vorrei partire dall'inizio proprio, però devo ammettere che i disegni cosi retrò mi fanno un po' storcere il naso...
Ho qualcosa di Hellbalzer della Planeta però non mi ero, stranamente, mai interessato dell' edizione originale e beh la nuova edizione in tp sembra davvero ottima. Ho preso il primo al volo per vedere com'è, appena mi arrivo ti dico com'è se nessun' altro lo farà :ahsisi:

Fuller

Perfetto. Fammi sapere, magari stesso qui nel topic, perchè penso possa interessare anche ad altri. :up:



V

Mi riferivo ai brussuratini lion

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è