News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde e Black Canary TP - di Andrew Kreisberg

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2010, 21:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Sono a metà del primo volume Planeta, sto rileggendo queste storie in italiano e le sto ritrovando belle come le ricordavo.
Kreisberg dà un'ottima interpretazione di FV, e ciò mi fa ben sperare per il venturo serial TV, che vede la sua partecipazione alle sceneggiature.
Dopo Winick e le sue storielle di intrattenimento su FV/BC, si torna finalmente ad atmosfere di strada, assassini, omicidi, gambizzazioni. Insomma, quel che mi piace vedere sul personaggio.
Cupido è un personaggio relativamente credibile ma interessante, mi ricorda Harley Quinn, non chiedetemi perché.
Sto leggendo davvero con gusto, segnalo come unica pecca del volume una pagina INTERAMENTE in spagnolo. Non una parola, un balloon, una pagina intera...Non mi era mai capitato prima.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

credo che anche nel volume di Batman: il Guanto Nero ve ne sia una (almeno da quanto ho letto)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

I disegni di Mike Morton hanno subito una trasformazione inverosimile con i colori di Sienkiewicz rispetto a come figuravano nell'ultima parte della run Winick di FV/BC... Irriconoscibili, e bellissimi ovviamente!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Rain

Due volumi che si possono descrivere con una sola parola: Cupid  :sisi:
Tutto ruota attorno a questa personalità disturbata...

In realtà mi aspettavo ben di peggio, invece le storie scorrono bene.. un passatempo gradevole!
Ottima la caratterizzazione dei personaggi.. chiunque lo scriva, la fortissima personalità di Ollie emerge impetuosa  :lol:
Una cosa che non mi è piaciuta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La pagina in spagnolo che ho trovato io fa parte della storia Origin e omens legato alla notte più profonda.. nulla di importante tutto sommato e i baloon sono pochi...

Notevole il comparto grafico che, dopo la gestione Winick sembra che finalmente venga preso sul serio (Chiang a parte..) ...
:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Letto il primo tp la lista dei nemici, devo dire che se non ci fosse stato un personaggio come Cupido le storie non sarebbero nemmeno male. E invece c'è questo nuovo non saprei neanche come chiamarlo super criminale? Booo :hmm: comunque Ollie salva una donna da violenza domestica e niente sarà più come prima  :asd:. Questa Cupido passa dall'essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma poi addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Comunque di spunti positivi ce ne sono, tipo le dinamiche tra Ollie e Dinah ormai sposati, con anche alcune battute molto gustose, e poi anche le origini di Dinah /Black canary

Hugostrange70

Letto anche il secondo e ultimo tp e con questo ho letto tutti i volumi del mega recuperone fatto un po' di tempo fa. Finalmente viene chiarito chi è Cupido e come possa essere in grado di fare certe cose, però devo dire che per il resto c'ho capito poco. Ci sono buchi nella trama, si salta di palo in frasca senza uno straccio di spiegazione, mettiamoci poi errori di traduzione e di lettering continui insomma mi fa male la testa. I disegni invece con le chine di Sienkiewicz sono davvero belli, al tirar delle somme dico che la serie freccia verde in spillato mi ha soddisfatto è una serie davvero valida, mentre questi tp a parte i disegni sono stati insufficienti