News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: dottor-chi il 08 Febbraio 2015, 13:28:30
Io credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Più o meno stesso pensiero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Son Goku

Gran bella lettura.

Così secondo me deve essere scritto Devil. Con Waid siamo tornati indietro di anni e anni. :tsk:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

The Cure

Citazione di: Son Goku il 10 Febbraio 2015, 19:34:44
Gran bella lettura.

Così secondo me deve essere scritto Devil. Con Waid siamo tornati indietro di anni e anni. :tsk:
Sono d'accordo. Waid, tornate a scrivere Flash e lascia in pace il Diavolo Scarlatto.  >:(
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Neo

Secondo me sbagliate l'approccio alla run di Waid. E poi è più cupa di quello che pensate.

DrHouse92

Citazione di: Neo il 10 Febbraio 2015, 20:47:50
Secondo me sbagliate l'approccio alla run di Waid. E poi è più cupa di quello che pensate.
Concordo, a me sta piacendo :ahsisi:



The Cure

È vero che la run di Waid mantiene certe atmosfere, ma vedere, per esempio, Daredevil sulla tavola di Surfer ed esclamare, sghignazzando, "Guido io!", è un colpo al cuore in negativo per me.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Son Goku

Citazione di: The Cure il 10 Febbraio 2015, 21:02:55
È vero che la run di Waid mantiene certe atmosfere, ma vedere, per esempio, Daredevil sulla tavola di Surfer ed esclamare, sghignazzando, "Guido io!", è un colpo al cuore in negativo per me.

La penso anch'io allo stesso modo.

Waid non mi dispiace come scrittore ma trovo che sia più a suo agio con personaggi più fantascientifici come Flash che con eroi urbani alla Devil.
I disegni poi sono un altro punto dolente di questa run, così colorati e luminosi, quasi infantili per il Cornetto.
Le atmosfere ricreate in queste nuove storie le trovo stridenti per un eroe come Devil per non parlare poi della scelta di farlo trasferire a San Francisco o non ricordo dove che è stata la pugnalata al cuore finale, tanto che alla fine con il rilancio delo spillato l'ho droppato,

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

The Cure

Citazione di: Son Goku il 11 Febbraio 2015, 13:27:59
Citazione di: The Cure il 10 Febbraio 2015, 21:02:55
È vero che la run di Waid mantiene certe atmosfere, ma vedere, per esempio, Daredevil sulla tavola di Surfer ed esclamare, sghignazzando, "Guido io!", è un colpo al cuore in negativo per me.

La penso anch'io allo stesso modo.

Waid non mi dispiace come scrittore ma trovo che sia più a suo agio con personaggi più fantascientifici come Flash che con eroi urbani alla Devil.
I disegni poi sono un altro punto dolente di questa run, così colorati e luminosi, quasi infantili per il Cornetto.
Le atmosfere ricreate in queste nuove storie le trovo stridenti per un eroe come Devil per non parlare poi della scelta di farlo trasferire a San Francisco o non ricordo dove che è stata la pugnalata al cuore finale, tanto che alla fine con il rilancio delo spillato l'ho droppato,
Pensa che io ho preferito le run di Chichester e Diggle (anche se le ho lette a spizzichi e bocconi e non sono molto apprezzate dai più) che quella di Waid.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Diavolo Oscuro

a me di waid piace solo il fatto che ha rimesso il diavolo nel bel mezzo dell'universo marvel con i vari team up

disegni,mi piace lo stile ,ma boh mi sembrano inadatti a daredevil

la scelta di farlo andare a san francisco e dichiarare l'identità segreta mi ha fatto storcere il naso

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

#670
Finita in pochi giorni la lettura dell'intero ciclo del grande Ed ......devo aggiornare la mia personale classifica del mio scrittore preferito, xchè questa opera è un condensato di tante emozioni, e mi ha letteralmente attaccato al fumetto dall'inizio alla fine......preso dalla lettura ho divorato le pagine del fumetto, rapito dalla storia e dalle magnifiche tavole degli artisti (su tutti Lark e Aja che sono dei mostri)......amo alla follia questo tipo di storie e, ne ero quasi certo e ne ho avuto un'ulteriore conferma, il grande Ed in esse è il n.1, x me.......un Matt tratteggiato in maniera favolosa nella sue inquietudini, nei suoi sensi di colpa, nei suoi drammi in serie......comprimari molto ben caratterizzati, su tutti Dakota North....mi è piaciuta la nuova visione che Ed ha dato a Tarantula.....memorabile Fisk in the return of the king......da lacrime la storia Our love story (titolo se nn ricordo male) con protagonista Milla....guest (e non solo) Danny (protagonista di un ciclo di storie fantastiche scritte da Ed insieme a Fraction)......l'introduzione di Lady Bullseye, ma prima ancora il ciclo in prigione........un susseguirsi di emozioni e soprattutto l'empatia che si prova x un personaggio (tanto) sfortunato nei suoi legami personali ma "vero".........il finale poi, a dir poco da lasciare a bocca aperta! Ciao grande Bru, nn hai fatto assolutamente rimpiangere Bendis, che con il suo lungo e memorabile ciclo aveva fatto un lavoro eccezionale, insieme a Maleev

Simon Baz

Citazione di: Robin il 12 Febbraio 2015, 22:15:40
Finita in pochi giorni la lettura dell'intero ciclo del grande Ed ......devo aggiornare la mia personale classifica del mio scrittore preferito, xchè questa opera è un condensato di tante emozioni, e mi ha letteralmente attaccato al fumetto dall'inizio alla fine......preso dalla lettura ho divorato le pagine del fumetto, rapito dalla storia e dalle magnifiche tavole degli artisti (su tutti Lark e Aja che sono dei mostri)......amo alla follia questo tipo di storie e, ne ero quasi certo e ne ho avuto un'ulteriore conferma, il grande Ed in esse è il n.1, x me.......un Matt tratteggiato in maniera favolosa nella sue inquietudini, nei suoi sensi di colpa, nei suoi drammi in serie......comprimari molto ben caratterizzati, su tutti Dakota North....mi è piaciuta la nuova visione che Ed ha dato a Tarantula.....memorabile Fisk in the return of the king......da lacrime la storia Our love story (titolo se nn ricordo male) con protagonista Milla....guest (e non solo) Danny (protagonista di un ciclo di storie fantastiche scritte da Ed insieme a Fraction)......l'introduzione di Lady Bullseye, ma prima ancora il ciclo in prigione........un susseguirsi di emozioni e soprattutto l'empatia che si prova x un personaggio (tanto) sfortunato nei suoi legami personali ma "vero".........il finale poi, a dir poco da lasciare a bocca aperta! Ciao grande Bru, nn hai fatto assolutamente rimpiangere Bendis, che con il suo lungo e memorabile ciclo aveva fatto un lavoro eccezionale, insieme a Maleev
quotissimo per te, ho appena finito il 5 volume, e come tutti gli altri riesce a tenerti attaccato dalla prima all'ultima pagina. amo queste storie in cui il supereroe è una figura "in più", in una trama principalmente poliziesca e basata su avvenimenti potenzialmente reali. se la serie tv si avvicinerà anche solo la metà a queste storie godrò come un riccio.  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Jacopo

Finito pure il 5 volume.
La serie si mantiene su standard alti, anche se per me "Il diavolo nel braccio D" rimane, per il momento, lo story-arc migliore.
Serie buona, ma non ai livelli del Devil di Bendis o di Waid.

nicohc

Incasellati i volumi 4 e 5, ordinati i volumi 1, 2 e 3.

Settimana prossima torno ad Hell's Kitchen e sinceramente non vedo l'ora.

Comunque Mark Waid l'ho provato però ho lasciato subito gli spillati perché diventavo matto. Non mi dispiaceva, non ai livelli del trittico Miller\Bendis\e da quello che ho capito Brubaker però carino. Amavo i disegni però.

Se mi pubblicano i volumi come per Bendis e Brubaker li prendo.

Ashel

Letto anche il volume 3, secondo me Brubaker é più stabile rispetto a Bendis, che su questa testata ha avuto molti alti e bassi.
Lark fenomenale dall'inizio alla fine.