News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

L'arc del terzo volume (e del quarto, anche) credo sia il mio preferito della gestione di Bru


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Giugno 2013, 15:02:27


DEVIL BRUBAKER COLLECTION 3: DATE AL DIAVOLO QUEL CHE E' DEL DIAVOLO

17x26, B., 144 pp., col.|12€
Contiene: Daredevil #94/99
MARVEL ITALIA

Melvin Potter/Gladiatore, uno dei più acerrimi nemici di Devil, si era redento fino a diventare amico del Diavolo Rosso. Ora è tornato per uccidere senza pietà, come mai aveva fatto prima.
Ho letto anche il terzo volume così, per ora, sono in pari con le uscite. :asd:
Questo volume è fantastico, nettamente migliore del precedente!
Qui c'è il meglio di Brubaker e il meglio che il Devil metropolitano può offrire. Storie urbane con molta paranoia e personaggi sempre sul punto di rottura con un nemico infido che agisce dietro alle quinte per svelarsi solo sul finale chiudendo quindi questo volume con un cliffhanger da antologia. Il tutto accompagnato dagli splendidi disegni di Lark che ben dipingono i vicoli bui e sporchi di Hell's Kitchen. L'attesa per il prossimo volume sarà durissima!!!  :(
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arciconte


Azrael

Letto "Il Diavolo nel Braccio D" (Daredevil Vol 2 #82-87)

Wow  :w00t: :w00t: :w00t:
Questo volume mi ricorda perchè mi piace Brubaker  :w00t:
Per certi versi è pure meglio di Bendis perchè c'è più mistero.
Chi ha tentato di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chi è questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E cosa ci guadagna in tutto ciò?

Bellissimo  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2013, 02:18:25
Letto "Il Diavolo nel Braccio D" (Daredevil Vol 2 #82-87)

Wow  :w00t: :w00t: :w00t:
Questo volume mi ricorda perchè mi piace Brubaker  :w00t:
Per certi versi è pure meglio di Bendis perchè c'è più mistero.
Chi ha tentato di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chi è questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E cosa ci guadagna in tutto ciò?

Bellissimo  :wub:
Che ti avevo detto Az?hai visto Bru é forte anche più di Bendis

Azrael

Letto "La Traversata del Diavolo" (Daredevil Vol 2 #88-93)

Fantastico!!!  :w00t: :w00t: :w00t:
Chi se lo sarebbe mai aspettato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia fantastica!!!

Brubaker ad altissimi livelli  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Az, mi stai facendo tornare voglia di leggere il cornetto con i tuoi commenti :cry: :D
Però prima devo recuperarmi i pezzi mancati della gestione Miller :sisi:
Comunque, fai dei bei commenti :hug:

Azrael

Citazione di: dottor-chi il 10 Ottobre 2013, 16:19:18
Az, mi stai facendo tornare voglia di leggere il cornetto con i tuoi commenti :cry: :D
Però prima devo recuperarmi i pezzi mancati della gestione Miller :sisi:
Comunque, fai dei bei commenti :hug:

Fai bene, anche io mi sono messo alla ricerca del ciclo di Miller  ^_^
Grazie per i complimenti, ma stavolta mi sono limitato a fare i complimenti ai due autori  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto "Date al Diavolo quel che è del Diavolo" (Daredevil Vol 2 #94-99)

Il #94 è un albo autoconclusivo ed è dedicato ai sentimenti di Milla e le sue angoscie.
Straziante e terribile...  :(

Nei #95-99 troviamo un nuovo ciclo di storie.
Pazzesco come nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dovremo aspettare chissà quanti mesi prima che esca il 4°Volume  :cry:

Bella storia, ma l'ho trovata un pizzico inferiore rispetto ai due volumi precedenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

iggy

 :quoto:
cmq mi sembrava strano che un fan come te di Bats non seguisse anche Devil, Az! Saranno alcune atmosfere noir e hardboiled, ma io li trovo simili, sotto certi aspetti.  :ahsisi:

Clod

sicuramente il Pipistrello ha avuto modo dio influenzare il personaggio DD, anche se con il tempo son venuti a distinguersi (anche a livello caratteriale e di dinamiche)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

#446
Più che altro secondo me fu proprio Miller che lo plasmò ispirandosi al cavaliere oscuro, inserendolo appunto in un contesto urbano noir e atmosfere cupe, rendendo il personaggio "maledetto" e ossessionato.
Insomma, Daredevil è il Batman della Marvel secondo me (con le dovute distinzioni tra i due personaggi, sopratutto caratteriali), e non lo intendo in senso negativo reputandolo una mera copia.

Comunque concordo con Az, il 3° tp è meno bello rispetto i primi 2 (sopratutto il 1° che sinceramente ho adorato).

Instagram』♢『Facebook

Billy Pilgrim

O è più giusto dire che è Batman a essere il DD della DC?
Se pensiamo ai personaggi plasmati da Miller, il cornetto è venuto molto prima. Che poi, il pipistrello abbia avuto delle storie che son diventate leggendarie con Frank Miller è un'altra storia...


Heretic Bill

Citazione di: Billy Pilgrim il 15 Ottobre 2013, 09:44:26
O è più giusto dire che è Batman a essere il DD della DC?
Se pensiamo ai personaggi plasmati da Miller, il cornetto è venuto molto prima. Che poi, il pipistrello abbia avuto delle storie che son diventate leggendarie con Frank Miller è un'altra storia...
No, secondo me proprio Miller ha pensato di aver tra le mani un personaggio da poter plasmare per storie più poliziesche e in ambientazioni urbane, invece di continuare sulla strada del "Devil copia di Spider-Man". Questi elementi Batman li aveva già prima che arrivasse Miller, lui poi ha reso il tutto ancora più cupo, con temi maturi e dando una caratterizzazione ancora più tormentata del pipistrello.
Insomma, si è ritrovato per le mani un'ambientazione come Hell's Kitchen, un personaggio la cui vita è stata segnata dal padre (morto sempre a causa della corruzione della criminalità della città), e una professione come avvocato che tende come non mai al genere giallo, perchè mai non sfruttarlo nel giusto modo?
E così fa, dopo aver gettato le basi all'inizio degli anni '80, nel 1986 con Reborn sancisce definitivamente quella che sarà la caratterizzazione più adeguata e definitiva del personaggio negli anni a venire.

Instagram』♢『Facebook