News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 14 Gennaio 2020, 09:46:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2020, 21:05:30
Ultimi recuperi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esce a breve la Season 2 di Narcos Messico  :zuzu:
Tu hai visto la prima? Com'è? Io ho visto solo le prime due di Narcos.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

pumui75

Bella la prima stagione DI NARCOS ma attenti :
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2020, 09:48:14
Ultimi recuperi

La prima stagione di Narcos Messico, spostandosi sul Cartello di Guadalajara, cambia proprio aria. Ovviamente hai ancora quel qualcosa di "già visto" ma vedi un po' l'evoluzione del narcotraffico, son cambiate le cose dai tempi di Escobar e qui c'è già la presenza di El Chapo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 14 Gennaio 2020, 12:28:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2020, 09:48:14
Ultimi recuperi

La prima stagione di Narcos Messico, spostandosi sul Cartello di Guadalajara, cambia proprio aria. Ovviamente hai ancora quel qualcosa di "già visto" ma vedi un po' l'evoluzione del narcotraffico, son cambiate le cose dai tempi di Escobar e qui c'è già la presenza di El Chapo :sisi:
Bene, Sicario è uno dei film che mi sono piaciuti di più degli ultimi anni e una serie TV sul genere mi garba assai. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Vorador

Per novecento di Bertolucci vado bene anche con il br della Eureka o è meglio quello della CGI (quando sarà disponibile l'edizione regolare)?

Mordecai Wayne

Il blu-ray dell'Eureka ha un master vecchio mentre le nuove edizioni francese (però con subs francesi forzati) e tedesca (che ho postato in foto) hanno il nuovo master restaurato a 4k dall'Immagine Ritrovata. Non so CG che master utilizzerà.
Ti lascio il link per un confronto tra la vecchia e la nuova edizione che purtroppo, come per tutti i restauri fatti dall'IR ha delle tinte sul giallo/oro:
http://retro-hd.com/tests/blu-ray/2687-1900.html
Look!

Slask

Credo che Morde si riferisse alla prima di Narcos Mexico.

Mordecai Wayne

Look!

Slask

sorry, ero rimasto indietro alla risposta di pumui  :lol:

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2020, 14:11:53
Ti lascio il link per un confronto tra la vecchia e la nuova edizione che purtroppo, come per tutti i restauri fatti dall'IR ha delle tinte sul giallo/oro:

Ma questa fissazione della Cineteca per il color timing che vira al giallo??  :look:

Vorador

Il blu-ray dell'Eureka ha un master vecchio mentre le nuove edizioni francese (però con subs francesi forzati) e tedesca (che ho postato in foto) hanno il nuovo master restaurato a 4k dall'Immagine Ritrovata. Non so CG che master utilizzerà.

Ok, grazie mille.
Mi sa che anche quella CGE ha il master nuovo.

Invece per quel famoso restauro di Hokuto no Ken annunciato secoli fa, s'è più fatto nulla?

Mordecai Wayne

Citazione di: Slask il 14 Gennaio 2020, 17:06:47
sorry, ero rimasto indietro alla risposta di pumui  :lol:

Ma questa fissazione della Cineteca per il color timing che vira al giallo??  :look:
Ma tu lo sai? Revisionismo becero.
Tra l'altro lo stesso problema, anche se meno pronunciato, vi è anche sul nuovo master di Quella villa accanto al cimitero della Blue Underground

https://cinapse.co/screen-comparisons-lucio-fulcis-house-by-the-cemetery-new-4k-restoration-versus-2011-blu-ray-141af8d96e6d
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Vorador il 14 Gennaio 2020, 17:51:41Invece per quel famoso restauro di Hokuto no Ken annunciato secoli fa, s'è più fatto nulla?
È finito tutto nel dimenticatoio. Purtroppo nemmeno in Giappone si decidono a restaurare i master. Peccato che la Yamato perlomeno non utilizzi quelli americani della Discotek Media. Sono sempre in SD ma non hanno l'effetto ghosting di quelli italiani, effetto dovuto ad un errore di telecine quando a suo tempo riversarono i master SD originali giapponesi.
Look!

Slask

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2020, 17:53:48
Tra l'altro lo stesso problema, anche se meno pronunciato, vi è anche sul nuovo master di Quella villa accanto al cimitero della Blue Underground

https://cinapse.co/screen-comparisons-lucio-fulcis-house-by-the-cemetery-new-4k-restoration-versus-2011-blu-ray-141af8d96e6d

Boh, potevo anche capirlo su determinate pellicole (tipo i discussi restauri della trilogia Leoniana), ma applicarlo a tappeto su tutte le pellicole di cui si occupano francamente...

Mordecai Wayne

Citazione di: Slask il 14 Gennaio 2020, 18:09:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Gennaio 2020, 17:53:48

Boh, potevo anche capirlo su determinate pellicole (tipo i discussi restauri della trilogia Leoniana), ma applicarlo a tappeto su tutte le pellicole di cui si occupano francamente...
Anche l'Albero degli zoccoli ha lo stesso problema. Fortuna che la Arrow per la sua edizione ha messo mano al master cambiando la colometria.
C'era anche un'altro titolo che ho visto recentemente resturato e che era più giallo di una copertina di un romanzo di Agatha Christie ma mi sfugge il titolo.
Look!

Mordecai Wayne

Ho trovato questo link ad una sezione del forum di blu-ray.com proprio su questo argomento. Non so se però è aggiornatissimo però rende l'idea:

https://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=11834609&styleid=1
Look!