News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Preacher - di Garth Ennis e Steve Dillon 2.0

Aperto da Murnau, 04 Febbraio 2014, 10:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KevinKinder

Citazione di: Geralt di Rivia il 06 Maggio 2014, 21:02:09
Preacher è un ottimo fumetto, ma secondo me non è un capolavoro come Hellblazer, dove Ennis da il meglio di sé, perlomeno nelle serie regolari, o Punisher MAX, per il semplice che la religione in Preacher mi sembra solo una scusa per dare i poteri a Jesse Custer.

Ennis riguardo la religione aveva già detto tutto quello che c'era da dire in Hellblazer, riguardo il rapporto tra angeli e demoni, e di come Dio e Satana alla fine sono due facce della stessa medaglia, qua invece il protagonista, Jesse Custer, non ha mai a che fare con personaggi sovrannaturali, tranne il vampiro Cassidy, o il Santo degli Assassini, che sono entrambi suoi alleati, anche se il Santo doveva essere un suo nemico, e poi o aiuta sempre aiuta sempre, al contrario Jesse Custer se la vede sempre con normali esseri umani, e lo stesso Dio Onnipotente, che dovrebbe essere principale il cattivo principale, compare pochissimo in tutta la serie e ha soltanto il ruolo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che cmq resta una scena meravigliosa, e vale da sola tutta la serie

E nonostante Jesse Custer abbia un grande potere, i nemici principali (Dio, Satana, l'esercito americano, il Graal)sono tutti uccisi dal Santo, che funziona come deus ex machina del fumetto, mentre Jesse sconfigge solo i cattivi secondari, anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, serve solo a dare almeno un nemico sovrannaturale a Jesse visto che tanto gli altri erano tutti normali.

A parte questo, Preacher mi è piaciuto molto, e ha fatto la storia del fumetto americano, e mondiale, e di certo è il fumetto perfetto per fare cominciare a leggere chi non ha mai toccato un fumetto in vita sua, i personaggi sono caratterizzati divinamente, e la storia è un'ottima descrizione dell'America contemporanea, con i suoi vizi virtù e contraddizioni, ma secondo me, secondo senza l'elemento religioso, la storia ci avrebbe guadagnato di più, se fosse stata più realistica.

Per il resto, forse era meglio cercare di ambientare Preacher nell'Universo DC, avrei avuto molta curiosità di vedere come i personaggi di Preacher si sarebbero rapportati ai supereroi, al posto di Hitman.

Bel commento, ma non sono d'accordo sul fattore religioso...credo che senza questo l'opera perderebbe parecchio appeal...anche l'aver dosato con parsimonia le apparizioni di dio mi sembra un'ottima scelta...e inoltre ho apprezzato il fatto che Jesse non volesse abusare del suo potere
Per quanto riguarda confronti con altre opere di Ennis non posso esprimermi, avendo letto solo preacher

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Geralt di Rivia

Jesse Custer il verbo lo usa spesso, però i suoi avversari sono sempre umani, e nonostante il suo vantaggio, sconfigge solo gli avversari minori, per questo dico che tanto valeva farne un'opera più realistica, perché tanto la religione in Preacher viene solo accennata.

Poi sono un grande ammiratore di Preacher, e mi piace tanto anche così, però boh, visto che tanto i personaggi "sovrannaturali", nella serie si contano con le dita di una mano, tanto valeva farne un'opera realistica.

Cmq, il miglior Ennis secondo me è quello delle storie di guerra, e di Hellblazer.

Marquis Maldoror

In Preacher i personaggi sono VIVI e tanto mi è bastato  :rulezza:
Ci sono dei meravigliosi picchi di malataggine, ma anche qualche momento un po' noiosetto, se posso ammetterlo... ma chi se ne frega! Nel complesso è una serie instant classic per qualsiasi epoca!!
Ricordo che molti avvertirono un calo di qualità, sul finale della serie: forse è così, ma per me è stata pura empatia e, leggere le ultime pagine di Preacher, ha avuto su di me un effetto degno della prima volta che ho visto il film Hachicko  :wub:

Skip James

me lo sono sparato tutto la settimana scorsa in una maratona, avevo il 2 e il 3 in libreria da mesi, li ho consumati in 2 giorni.

Il secondo Volume perde un pò di piglio, non nego che una parte mi abbia annoiato, ma a volume terminato mi sono reso conto che anche i frangenti un pò più noiosi facevano parte del lungo viaggio intrapreso dal reverendo, quindi rivedendole a posteriori penso siano necessarie.

Sul discorso della religione fatto sopra non concordo. La religione, seppur vero che non venga affrontata in maniera troppo approfondita, è il motore che fa partire il viaggio attraverso la cultura americana, è un pretesto diverso dal solito per far partire le cose, senza avrebbe perso il suo fascino.
Anche intendere l'utilizzo del verbo come un superpotere proprio del termine non è "giusto".
Viene usato quando serve per contestualizzare il reverendo, non serve per sconfiggere i supercattivi, non è un fumetto supereroistico.

per il resto i volumi sono zeppi di allegorie, alcune molto dirette come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
altre sicuramente meno per chi, come noi,vive fuori dal contesto americano.
Per non parlare delle citazioni e omaggi ad altri generi letterali.

Il terzo volume è stata una piacevole scoperta, che secondo me andrebbe letto insieme al secondo, visto che raccoglie le origini di Starr, del Santo, di tulip.

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Fuller

Opera che ho già letto e apprezzato ma che non posseggo e quindi volevo rimediare: ho visto di questa nuova edizione (suppongo) americana, da 350 pagine a volume. I tpb costano intorno ai 13 euro su amazon e non sono stati tutti pubblicati. Sapete quanti saranno in totale?


eddiekrueger

Citazione di: Fuller il 21 Maggio 2014, 02:20:01
Opera che ho già letto e apprezzato ma che non posseggo e quindi volevo rimediare: ho visto di questa nuova edizione (suppongo) americana, da 350 pagine a volume. I tpb costano intorno ai 13 euro su amazon e non sono stati tutti pubblicati. Sapete quanti saranno in totale?
Saranno 6.
Sono la versione TP di questi HC: http://en.wikipedia.org/wiki/Preacher_%28comics%29#Hardcovers

Kal El

Aggiungo un elemento se può essere utile: in redazione hanno sbloccato il progetto della nuova edzione di Preacher e Sandman. :)

I formati e il periodo temporale sono abbastanza concreti ci sono solo i dettagli da definire (cioè il preciso momento di inizio.

Rambo

 :w00t:  :w00t:  :w00t: grazie kal ! Il formato srà come si pensava, cioè in deluxe ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy

Citazione di: Kal El il 24 Maggio 2014, 09:35:37
Aggiungo un elemento se può essere utile: in redazione hanno sbloccato il progetto della nuova edzione di Preacher e Sandman. :)

I formati e il periodo temporale sono abbastanza concreti ci sono solo i dettagli da definire (cioè il preciso momento di inizio.

Li attendevo tutti e due  :clap:

Joshuagraem

Citazione di: Kal El il 24 Maggio 2014, 09:35:37
Aggiungo un elemento se può essere utile: in redazione hanno sbloccato il progetto della nuova edzione di Preacher e Sandman. :)

I formati e il periodo temporale sono abbastanza concreti ci sono solo i dettagli da definire (cioè il preciso momento di inizio.
siiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente potrò leggermi preacher

Cassidy

Citazione di: Edward Kenway il 24 Maggio 2014, 15:09:43
Citazione di: Kal El il 24 Maggio 2014, 09:35:37
Aggiungo un elemento se può essere utile: in redazione hanno sbloccato il progetto della nuova edzione di Preacher e Sandman. :)

I formati e il periodo temporale sono abbastanza concreti ci sono solo i dettagli da definire (cioè il preciso momento di inizio.
siiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente potrò leggermi preacher
Non l avevi ancora letto?sono contento che te lo godrai in un edizione figa...speriamo Deluxe

Joshuagraem

Citazione di: Cassidy il 24 Maggio 2014, 15:14:09
Citazione di: Edward Kenway il 24 Maggio 2014, 15:09:43
Citazione di: Kal El il 24 Maggio 2014, 09:35:37
Aggiungo un elemento se può essere utile: in redazione hanno sbloccato il progetto della nuova edzione di Preacher e Sandman. :)

I formati e il periodo temporale sono abbastanza concreti ci sono solo i dettagli da definire (cioè il preciso momento di inizio.
siiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente potrò leggermi preacher
Non l avevi ancora letto?sono contento che te lo godrai in un edizione figa...speriamo Deluxe
già e non vedo l'ora

xamandre

Prenderò entrambi! I prezzi assurdi delle attuali edizioni in volumi mi hanno sempre tenuto lontano

Joshuagraem

letto il primo volume
per me è un capolavoro ma partiamo con i disegni,mi piace un sacco il tratto di dillon e tratteggia tutti i personaggi i maniera fantastica
i personaggi sono tutti ben caratterizzati e anche i personaggi secondari hanno la loro funzione,su tutti i migliori sono senz'altro jesse e cass
vorrei fermarmi anche ad elogiare il personaggio di cass,il pezzo forte della serie iconico divertente e bastardo
bellissimo la parte in qui si fa il reperto medico da solo o anche quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

i dialoghi sono qualcosa di fantastico,ogni singola frase è geniale ed alcune sono veramente divertenti,ho anche apprezzata l'eccessiva volgarità(che rende il tutto ancora più godibile)
la trama in se mi ha veramente incuriosito e non vedo l'ora di leggere il continuo 

Jesse Custer

__________________