News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Adam Wild - di Manfredi e AAVV

Aperto da Silver Surfer, 03 Febbraio 2014, 10:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

La copertina dell'ultimo numero in uscita il mese prossimo

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

... e pure adam wild ci saluta!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Numero 25 discreto. È una lunga lotta a distanza tra Adam e Frost attorno agli interessi di una miniera di diamanti. Lo scopo di Adam è quella di liberare gli schiavi Zulu quella di Frost di arricchirsi dando anche libero sfogo alla sua crudeltà.
Bello il duello finale tra i due.
Non male i disegni di Parma.
E ora aspettiamo l'ultimo numero di questa serie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Look!

Occhi nella Notte

Con tutto il rispetto per Manfredi, però un ragazzetto/adolescente, già dalle copertine, la serie la lascia nello scaffale.
E' tutto troppo datato per lo standard odierno.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Dopo un annetto mi sono stancato persino io che ragazzetto non sono.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nonno Libero

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Ottobre 2016, 17:46:11
Con tutto il rispetto per Manfredi, però un ragazzetto/adolescente, già dalle copertine, la serie la lascia nello scaffale.
E' tutto troppo datato per lo standard odierno.

Lo dissi pure io a settembre 2015 quando ancora non si sapeva che la serie veniva "stroncata".
Dispiace per Manfredi che con Volto Nascosto e Shanghai Devil ha fatto un ottimo lavoro, ma questo Adam Wild per quello che mi riguarda è nato vecchio.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Adam Wild n. 26, mensile
Addio alle armi

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Laci
Copertina: Darko Perovic

Gli amici di Adam sono in allarme. È giunta voce che sia stato catturato e imprigionato dall'esercito britannico come traditore della patria, e che sia in attesa di fucilazione. C'è poco tempo per salvarlo. Non è nemmeno certo il luogo della sua detenzione, ma una spiata lo segnala in un castello di Città del Capo, sotto la diretta sorveglianza di Lady Winter. E il piano di liberazione scatta!

In uscita il 05/11/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Ultimo numero decisamente gradevole.
Tutti i punti in sospeso trovano una loro conclusione. Forse un po' troppo repentine le uscite di scena di Frost e Lady Winter ma d'altronde il numero di pagine a disposizione erano quelle che erano.
Il finale l'ho trovato azzeccato ed in linea con il personaggio.
Belli anche i disegni di Laci.
Chissà se Adam Wild tornerà con qualche speciale a lui dedicato? Per me sarebbe una proposta ideale per qualche numero di leStorie. Sarebbe infatti in peccato perdere la mole di documentazione raccolta da Manfredi sull'argomento africano.
Look!

Heimdall

- Adam Wild 1 "Gli schiavisti di Zanzibar"

Preso dal momento propizio per le serie Bonelli ho iniziato anche questa serie storica di Manfredi.
Il personaggio di Adam è subito contestualizzato bene, i comprimari vengono raffigurati nelle loro peculiarità (il Conte somiglia tanto a Poe di Magico Vento) e l'azione parte subito a mille.
Adam si dimostra un personaggio completamente autonomo, libero da legami o limiti morali (ovviamente votati verso il senso di giustizia) e pronto a guidare il lettore verso tante avventure ambientate nell'Africa Nera.
Nespolino alle matite fa un lavoro meraviglioso: tratto chiaro, pulito, molto espressivo e sempre comprensibile (anche nelle scene di azione più concitate).
Un ottimo inizio !

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Eccolo!

Si passa a vandalizzare adam wilde :lol:

Heimdall

Mi tocca correggerti !
La mia scure si abbatte laddove effettivamente ce n'è bisogno.
Se la serie è valida può solo giovare dei miei commenti  :shifty:
E poi, comunque sia, ho il merito di riportare in auge serie dimenticate da quasi tutti  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Adam Wild 2 "La Carica degli elefanti"

Numero che conduce la carovana in piena Africa centrale sulle tracce di Livingstone.
La trama è più improntata sull'azione e gli scontri tra le fazioni che sulla caratterizzazione dei personaggi o degli scenari naturali.
Adam si ritroverà per la prima volta faccia a faccia con Frost che, con un magheggio, gli scapperà via.
Ma la caccia continua....
Ottime le matite di Perovic

Voto: 6,5

Heimdall

- Adam Wild 3 "I diari segreti di Livingstone"

Episodio molto poco interessante dal punto di vista dell'avventura ma tutto incentrato sulla battaglia tra i negrieri di Tabora e la tribù di stanza a Fort Livingstone.
Adam, insieme a Narciso, si schierera' come sempre dalla parte dei più deboli guidando il popolo alla resistenza.
Frost sembra aver trovato in Lady Winter una canaglia del suo stesso spessore  :look:
Disegni di Laci particolari ma non sempre belli da vedere.

Voto: 5,5