Elfi - di Jean-Luc Istin, Nicolas Jarry & Olivier Peru

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2014, 22:22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis

E io che volevo recuperare questa serie  :blink:
No vabbè allora a questo punto passo :huh:

Mordecai Wayne

Citazione di: Texhnolyze il 08 Dicembre 2018, 13:40:02
Non sapevo 'sta cosa, nel senso che sta interrompendo serie in corso di pubblicazione o che sta man mano pubblicando meno roba extra Marvel? In futuro sarebbe sicuramente ritornato il periodo fantasy e questo era nel mirino, ma a questo punto non credo che comprerò questa serie se resterà monca.
Piuttosto spero almeno che ci portino gli ultimi 2 di Sambre e Il Lamento delle Terre Perdute.
Un po' tutte e due le cose. Porteranno avanti le serie in corso che vendono mentre le altre le abbandoneranno, con più o meno classe. In futuro vedremo sempre meno proposte del genere da parte di Panini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Mordecai Wayne

Letto l'ultimo volume uscito e che a quanto pare sarà anche l'ultimo che pubblicherà la Panini. Peccato perché rimane in sospeso la trama orizzontale inerente l'inarrestabile avanzata dell'esercito di Ghul della negromante Lah'saa.
Questo sesto  volume che presenta due storie con protagonisti i Mezzelfi e gli Elfi Neri.
Nella prima storia viene raccontata le vicissitudini del mezzelfo Urghain, bandito dalla neonata città di Trein Er'Madenn, e che dovrà lottare non solo per ristabilire la verità ma anche contro la minaccia dell'orda di Ghul che sta minacciando la città.
Nella seconda storia ritroviamo l'elfo nero Gaw'yn in fuga con l'amata Dyfeline. Entrambi finiranno prigionieri di un esercito di Ghul in espansione sotto il comando della mezzelfa Lp'hen.
Gaw'yn sfrutterà le sue abilità per venire a capo di questa situazione intricata.
Belli i disegni di entrambe le storie.
Spero che un qualche editore possa portare a conclusione questa serie che propone un fantasy solido e avvincente.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

#49

ELFI 7

Autori: J. L. Istin, AA.VV.
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
Contiene: Elfes #16-17
EDITORIALE COSMO

Oltre alla collana di Orchi e Goblin, infatti, arrivano da aprile le avventure di Elfi (dal volume 16 in avanti), Nani(dal volume 5 in avanti) e Maghi (inedito) partendo esattamente da dove si era interrotto l'editore precedente! Ogni mese potrete quindi leggere un nuovo albo contenente una doppia avventura ambientata in questo universo fantasy

eddiekrueger

#50

ELFI 1

Autori: Jean-Luc Istin, AA.VV.
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
Contiene: Elfes #1-2
EDITORIALE COSMO

SU UN’ISOLA REMOTA, UN GIOVANE ELFO BLU DIVIENE IL CENTRO DI UNA PROFEZIA CHE LO VEDREBBE COME IL MESSIA VENUTO A LIBERARE LA SUA GENTE DALL’OPPRESSIONE
Un esercito di orchi sta assediando la città di Eysine, e la figlia del re fugge in cerca di aiuto nel profondo della foresta: qui incappa in un antico santuario degli elfi silvani, e fa un’incredibile scoperta sulla sua discendenza… che si rivelerà la peggiore delle condanne!

eddiekrueger

#51

ELFI 8

Autori: AA.VV.
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
Contiene: Elfes #18-19
EDITORIALE COSMO

Alyana è un’elfa molto speciale: è venuta al mondo con occhi aperti e già in grado di parlare. Cresce molto rapidamente e mostra poteri sorprendenti, provocando invidia tanto quanto timore per le capacità che nessun giovane elfo dovrebbe possedere. Mentre suo padre era uno dei più grandi cacciatori di questo mondo, Alyana potrebbe diventarne la preda più ambita!

Garalla

Da amante del fantasy ho sempre adocchiato questa serie con curiosità senza mai realmente approcciarmi... Anche se non sono andato troppo d'accordo con Cosmo penso che darò un'occhiata al primo numero se lo trovo in fumetteria nei prossimi giorni per poi decidere il da farsi.
L'unico dubbio che ho è come si relazionino gli spin-off (Nani, Orchi e Goblin)? Vanno letti in un certo ordine?

Mordecai Wayne

Da quel che mi ricordo no. Ci sono dei riferimenti e il mondo è lo stesso ma le storie tra le varie serie non hanno un filo comune.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


TonilaQuercia

Citazione di: Garalla il 13 Luglio 2021, 16:19:22
Da amante del fantasy ho sempre adocchiato questa serie con curiosità senza mai realmente approcciarmi... Anche se non sono andato troppo d'accordo con Cosmo penso che darò un'occhiata al primo numero se lo trovo in fumetteria nei prossimi giorni per poi decidere il da farsi.
L'unico dubbio che ho è come si relazionino gli spin-off (Nani, Orchi e Goblin)? Vanno letti in un certo ordine?
Non sono legate ma compaiono delle citazioni alle altre storie. Tutto comprensibile comunque.
Disegno suer top secondo me. :up:
Le sto recuperande tutte.

eddiekrueger

#55

ELFI, VOL. 2

Autori: Jean-Luc Istin, AA.VV.
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
Contiene: Elfes #3-4
EDITORIALE COSMO

Immortali e saggi, gli Elfi bianchi vivono sulle loro isole, lontano dagli uomini e dagli altri Elfi. Essi si considerano i guardiani del mondo e si sforzano di proteggere tutto ciò che un giorno scomparirà: libri, armi, opere d’arte e talvolta anche creature viventi. Dunque, quando l’ultimo drago bianco viene avvistato nelle terre degli uomini, non hanno altra scelta che cacciarlo per riportarlo sulle loro isole. Mandando due dei loro migliori segugi sulle tracce del mostro.

TonilaQuercia


eddiekrueger


ELFI 9

Autori: Jean-Luc Istin, AA.VV.
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
Contiene: Elfes #20-21
EDITORIALE COSMO

Gaw’Yn, il più temibile elfo nero, è disposto a tutto pur di liberarsi dalla sua nomea di assassino assetato di sangue… Sempre in fuga con la compagna Dyfeline, finisce per rifugiarsi ad Akrähyng, la città dove si allevano i draghi. Lungi dal condurre un’esistenza tranquilla, entrambi sono in preda ai loro demoni del passato. Lontani dalla cittadella degli elfi neri, pensano di essere sopravvissuti ai loro assassini ma non sanno che perfino i muri hanno orecchie e che sono diventati facili bersagli.

Deadpool

Ho provato un numero (l'uno) e sono rimasto molto colpito, storie avvincenti, fantasy ben azzeccato, disegni mastodontici (specie nelle parti sugli elfi marini che manco sapevo esistessero, qualità assurda)

Continuerò a comprare quando avrò i classici momenti di cala nelle letture.  :sisi:

eddiekrueger


ELFI, VOL. 3 – LA DINASTIA DEGLI ELFI OSCURI

Contiene: Elfes #5/6
18,6X25,8, B., 128 pp., col.|16,90€
EDITORIALE COSMO

Tra tutte le razze di Elfi, quelli oscuri sono probabilmente i più inquietanti. Assassini cupi e silenziosi avvolti dal mistero, nessuno finora conosceva le loro origini. Che nascano Blu, Bianchi, Verdi, Rossi o Grigi, la loro vera natura si rivela solo dopo alcuni anni... Gaw'er è un giovane Elfo Blu dal temperamento focoso. Destando da tempo i sospetti in suo padre, non tarda a essere scoperto e portato via alla sua famiglia per essere condotto alla Cittadella di Slurce, la fortezza degli Elfi Neri