News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gotham Dopo Mezzanotte

Aperto da Lar Gand, 29 Ottobre 2009, 14:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Non mi tira, l'ho visto in fumetteria ma l'ho lasciato là!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Gabe

Citazione di: rplant il 09 Novembre 2009, 11:07:31
Citazione di: Gabe il 08 Novembre 2009, 21:51:25
Come continuity dove si colloca? Giusto per sapere se è una cosa del Bats abbastanza recente o old old old.

E' fuori continuity, nel senso che non ci sono riferimenti particolari quindi non si può dire con esattezza dove si collochi, a parte il fatto che Robin non c'è (ma potrebbe pure stare in vacanza o in missione con i Titans)

Nel senso che è una sorta di jolly, ma non che è fuori continuity, giusto?


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

rplant

Citazione di: Gabe il 10 Novembre 2009, 20:56:25
Citazione di: rplant il 09 Novembre 2009, 11:07:31
Citazione di: Gabe il 08 Novembre 2009, 21:51:25
Come continuity dove si colloca? Giusto per sapere se è una cosa del Bats abbastanza recente o old old old.

E' fuori continuity, nel senso che non ci sono riferimenti particolari quindi non si può dire con esattezza dove si collochi, a parte il fatto che Robin non c'è (ma potrebbe pure stare in vacanza o in missione con i Titans)

Nel senso che è una sorta di jolly, ma non che è fuori continuity, giusto?

Sì  ;)

marte96


csamcram

rplant, ma questo personaggio, Midnight, che cosa è?
un demòne, uno zombie, o solo un folle?
grazie.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

rplant

Citazione di: csamcram il 12 Gennaio 2010, 10:19:05
rplant, ma questo personaggio, Midnight, che cosa è?
un demòne, uno zombie, o solo un folle?
grazie.

Beh, mi stai chiedendo di rivelarti il finale del volume, ti rovinerei l'eventuale lettura. Diciamo che sembra un folle assassino (ma ora non ricordo bene il movente che lo spingeva)

csamcram

grazie rplant.
ma lo potresti spoilerare? :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

rplant

se ricordo bene...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Caped Crusader

Devo dire, al contrario di rplant, che ho apprezzato molto la storia e come vengono integrati tutti i villain classici di Batman. Certo, non è sicuramente un capolavoro, però la trama mi ha coinvolto intensamente e, soprattutto, mi sono innamorato dei disegni: la rappresentazione di Batman è simile a quella di un demone della notte e il suo mantello è enorme, cosa che rende più gotica la sua figura. Da quello che ho capito io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Slask

hai capito bene Crusader.
Ad ogni modo ribadisco quanto hai detto sui disegni, e in particolar modo il mantello di Bats, semplicemente SPETTACOLARE, gotico e maestoso, mamma mia...
mi spiace solo che la Planeta per la copertina del volume non abbia utilizzato l'immagine (10mila volte più bella) con bats intorno ad un orologio enorme, su sfondo verde. Mamma che bella..  Jones sicuramente al suo apice..

rplant

Citazione di: Caped Crusader il 13 Febbraio 2010, 12:30:40
Da quello che ho capito io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

csamcram

WOW: son contento dell'entusiasmo di Slask e di Caped Crusader.
Se non lo sapete, Jones è il mio più grande "ispiratore"!
Davvero è stato fodnamentale per l amia "formazione artistica".
Quasi quasi me lo piglio 'sto volume!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Slask

ehehe, cram se sei veramente sfegatato di Jones, il volume per te in effetti è un must  :up:

csamcram

si, lo so, caro Slask, ma sono le storie impregnate di occulto a non piacermi.
ma pare che questa non lo sia... o sbaglio?
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Caped Crusader

No, non mi sembra che si possa parlare di occulto. Certo, ci sono atmosfere un po' oniriche e gotiche, ma la classica analisi razionale di Batman nell'investigazione e nei ragionamenti è molto presente. Vai tranquillo, secondo me, ti piacerà... :hug:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".