News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Ned Ellis, 25 Agosto 2010, 20:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Noiro il 10 Novembre 2020, 12:38:48
Ho letto la seconda mini e mi è piaciucchiata.
Ho adorato Facce e molto apprezzato Gli uomini mostro e Il monaco pazzo.

In sintesi mi manca solo la prima mini, che dite, consigliate? O è troppo collegata alla serie di Grendel?

In realtà è molto più collegata la seconda mini

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 10 Novembre 2020, 18:47:28
Citazione di: Noiro il 10 Novembre 2020, 12:38:48
Ho letto la seconda mini e mi è piaciucchiata.
Ho adorato Facce e molto apprezzato Gli uomini mostro e Il monaco pazzo.

In sintesi mi manca solo la prima mini, che dite, consigliate? O è troppo collegata alla serie di Grendel?

In realtà è molto più collegata la seconda mini

Perfetto, ho già ordinato il volume planeta
Noiro-orioN

Cliff_Steele

 :clap:

Non credo te ne pentirai, facci sapere le tue impressioni  :)

Citazione di: Noiro il 18 Novembre 2020, 10:47:55
Citazione di: Cliff_Steele il 10 Novembre 2020, 18:47:28
Citazione di: Noiro il 10 Novembre 2020, 12:38:48
Ho letto la seconda mini e mi è piaciucchiata.
Ho adorato Facce e molto apprezzato Gli uomini mostro e Il monaco pazzo.

In sintesi mi manca solo la prima mini, che dite, consigliate? O è troppo collegata alla serie di Grendel?

In realtà è molto più collegata la seconda mini

Perfetto, ho già ordinato il volume planeta

Noiro

Eccomi qui, finalmente:

La prima storia devo dire che in realtà mi è sembrata molto un mezzo passo falso: Wagner, che ha dei disegni fenomenali, è prolisso per raccontarci il rapporto fra le due ragazze, le considerazioni di Batman e i piani machiavellici di Hunter, ma è tutto così tirato per le lunghe, che il vero A vs B promesso nel titolo è una rapida scaramuccia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La seconda storia, resosi conto dei problemi del primo round, ci porta in una storia in cui è palese che quello che vedremo nelle pagine saranno solo mazzate su mazzate. Pure qui c'è un pò la sensazione del gioco del gatto con il topo e che non si arrivi mai ad un punto, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi ha molto soddisfatto.

Il peggior lavoro su Batman di uno dei migliori autori di Batman, voto 6 1/2
Noiro-orioN

Cliff_Steele

Infatti le 2 ragazze sono protagoniste tanto quanto B e G; lo scontro ha poco spazio perché il fulcro della storia è l'interazione fra i vari personaggi...questo lo rende uno dei più bei crossover di sempre, con una trama originale e dei personaggi a tutto tondo

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 27 Gennaio 2021, 14:49:24
Infatti le 2 ragazze sono protagoniste tanto quanto B e G; lo scontro ha poco spazio perché il fulcro della storia è l'interazione fra i vari personaggi...questo lo rende uno dei più bei crossover di sempre, con una trama originale e dei personaggi a tutto tondo

Vero, però non mi ha soddisfatto, per le lacune  che ho messo negli Spoiler. Alla fine tutto il crossover speravo fosse un lungo preambolo per arrivare al confronto fra le due, che purtroppo non ci sono, lasciandomi con la bocca asciutta.
Noiro-orioN

Mordecai Wayne


Batman/Grendel

Autori: Matt Wagner
17x26, C., 216 pp., col.|27€
Contiene: Batman/Grendel (1993) #1/2, Batman/Grendel II (1996) #1/2
DC PANINI COMICS

Uno è il guardiano di Gotham, l'altro il Diavolo in persona.
Entrambi vivono di notte e contano su abilità fisiche e psicologiche eccezionali e sulla paura che incutono. Sono Batman e Grendel...  e stanno per scontrarsi!
La raccolta integrale delle due miniserie che hanno messo di fronte due personaggi iconici del fumetto USA!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Piccolo evento storico per questo volume: è il primo volume con Batman in Italiano a diventare Ebook!

Ora spero in qualche altra proposta DC in digitale.
Continua a sembrarmi piuttosto strano che i volumi Marvel continuano a venir proposti, mentre di quelli DC nemmeno l'ombra.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

preso il volume Panini; contenuto identico al Planeta anche come materiale extra

LoBoFyah

l'ho trovato su ebay a buon prezzo e l'ho preso, pensavo fosse il classico incontro\scontro con poco da dire e invece l'ho apprezzato. Wagner imbastisce una buona storia piena di misteri e azione, la prima mini l'ho trovata migliore della seconda. Buoni i disegni