News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (USA) di Robert Venditti, Van Jensen

Aperto da Azrael, 14 Gennaio 2014, 00:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unwind

Citazione di: Zimi il 14 Gennaio 2014, 00:47:01
Citazione di: unwind il 14 Gennaio 2014, 00:43:57
Citazione di: Zimi il 14 Gennaio 2014, 00:41:09
Citazione di: unwind il 14 Gennaio 2014, 00:38:10
Mamma mia, ma la DC ha l'intenzione (o la forza) di mettere un nome "pesante" su una sua testata?
Cioè magari Venditti scrive una run spettacolare, chissà... però, cavolo, io sono deluso. Qua parliamo di Flash...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bisogna anche capire se sono loro a non volerlo o gli autori a tirarsi indietro...

Eh, chi lo sa?
In ogni caso è una mezza delusione.
Speriamo che non si arrivi a rimpiangere il duo Manapul-Buccellato, che mi pare, seppur non toccando vette di eccellenza, avesse un approccio "fresco" al personaggio e stesse andando in crescendo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io Manapul/Buccellato li ho adorati e li adoro tuttora su Flash, hanno portato una ventata di freschezza rimanendo sempre su buoni livelli e soprattutto dando molte spiegazioni ai cambiamenti dovuti al post reboot e "aggiornando" i nemici di Barry.

Ora però vorrei capire se il ritorno di Wally è una cosa scelta ai piani alti e che quindi li ha costretti a prendere un autore che facesse poche storie sulle costrizioni, o se hanno proprio deciso di dare tutto in mano a Venditti perché fiduciosi...

Ma soprattutto come ha intenzione di farlo tornare, sarà importante introdurlo degnamente...insomma, è Wally West mica pizza e fichi!
Davvero, speriamo bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Nightmist

Citazione di: Zimi il 14 Gennaio 2014, 00:36:27
Poi cacchio leggi Venditti e pensi: la Lion passa da avere uno spillato alle stelle a uno alle stalle...cambi di scrittori che sfiorano il no-sense, poi fosse Venditti il nuovo Johns ci potrei anche stare, ma non mi sembra proprio 'sto gran scrittore...

Davvero alla Lion hanno proprio sbagliato i tempi, appena si sono decisi a fare lo spillato che TUTTI volevamo, dall'america hanno scompaginato tutto. Venditti ormai mi sta perseguitando, ha preso in mano le lanterne e mi ha fatto passare la voglia di leggerle, spero che su Flash parta subito con un'altra marcia.

CitazioneOra però vorrei capire se il ritorno di Wally è una cosa scelta ai piani alti e che quindi li ha costretti a prendere un autore che facesse poche storie sulle costrizioni, o se hanno proprio deciso di dare tutto in mano a Venditti perché fiduciosi...

Viste anche le ultime vicissitudini in casa DC, dubito che abbiano dato così tanta libertà di manovra a Venditti.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zimi

Citazione di: Nightmist il 14 Gennaio 2014, 00:53:38

Davvero alla Lion hanno proprio sbagliato i tempi, appena si sono decisi a fare lo spillato che TUTTI volevamo, dall'america hanno scompaginato tutto. Venditti ormai mi sta perseguitando, ha preso in mano le lanterne e mi ha fatto passare la voglia di leggerle, spero che su Flash parta subito con un'altra marcia.


Alla fine si son salvati mettendo WW che si spera resti in mano ad Azzarello il più a lungo possibile...se continuano così le cose tra qualche mese dropperò sia LV che Flash come spillati. :tsk:

Citazione di: Nightmist il 14 Gennaio 2014, 00:53:38
Viste anche le ultime vicissitudini in casa DC, dubito che abbiano dato così tanta libertà di manovra a Venditti.

Come immaginavo, non è che puoi andare da Morrison e dirgli "ti diamo Flash se fai così e così"...

MattiaDan

O Venditti è veramente bravo o è raccomandato xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Darko

Io non credo che la DC vada da Morrison a dirgli "fai questo", così come non credo che l'abbiano fatto con Venditti. Probabilmente gli avranno detto che volevano reintrodurre Wally, poi lui avrà pensato come farlo (sennò tanto valeva che lo scriveva DiDio e bon). Comunque Morrison aveva detto che dopo Supes si sarebbe concentrato su altro, quindi la mia era più una speranza che altro.

Sullo spillato LION... Premesso che personalmente preferirei sempre uno spillato in cui c'è Flash-WW-LV piuttosto che com'erano sistemati precedentemente (tanto gli autori vanno e vengono)... Almeno nel topic USA lasciamo da parte i leoncini italiani. Loro non c'entrano comunque niente con le scelte editoriali della DC. :up:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Lantern


Nightmist

Secondo me hanno impiegato molto ad annunciare il team anche per questo, hanno dovuto trovare qualcuno che fosse disposto a fare le cose come volevano loro. Venditti tra l'altro è arrivato su Green Lantern dopo i problemi con gli autori precedentemente incaricati, insomma sarà una mia impressione, ma lo vedo come una sorta di "yes man".

Cmq ripeto, spero stupisca con una run da incorniciare  :sisi:

Zimi

Citazione di: Darko il 14 Gennaio 2014, 01:01:17
Io non credo che la DC vada da Morrison a dirgli "fai questo", così come non credo che l'abbiano fatto con Venditti. Probabilmente gli avranno detto che volevano reintrodurre Wally, poi lui avrà pensato come farlo (sennò tanto valeva che lo scriveva DiDio e bon). Comunque Morrison aveva detto che dopo Supes si sarebbe concentrato su altro, quindi la mia era più una speranza che altro.

Beh sicuramente non gli avranno detto "fai questo", ma già il dire "vogliamo reintrodurre Wally" ti segna gran parte della run, non è una cosa che puoi fare alla leggera e sicuramente pesa sulle idee che uno scrittore si era potuto fare. Metti già un ipotetico Morrison che dice "non vedo l'ora di esplorare meglio il concetto di Forza della Velocità e il mondo in cui risiede", dal momento in cui ti chiedo di reinserire Wally tutte le tue idee vanno a farsi friggere e dovrai per forza concentrarti su quello. Questo intendo per "costringere".


Citazione di: Darko il 14 Gennaio 2014, 01:01:17
Sullo spillato LION... Premesso che personalmente preferirei sempre uno spillato in cui c'è Flash-WW-LV piuttosto che com'erano sistemati precedentemente (tanto gli autori vanno e vengono)... Almeno nel topic USA lasciamo da parte i leoncini italiani. Loro non c'entrano comunque niente con le scelte editoriali della DC. :up:

Alla Lion va solo il merito di aver creato un grande spillato da edicola. Il resto sono colpe della Dc. :asd:

Nightmist

Citazione di: The Doctor il 14 Gennaio 2014, 01:04:04
E' un'immagine che hanno rilasciato loro?

si è la copertina dell'annual, se non ho capito male proprio il numero in cui tornerà Wally.

JhonSavor

Scusate un secondo ma Wally ha lo stesso cognome di Iris giusto? se non sbaglio è suo nipote, quindi non vedo quale sia il grande problema... a questo punto avrei detto che era più problematico introdurre Bart Allen...
(che poi sta mania dei velocisti... ancora un pò arrivano alla dozzina... alla Marvel c'è giusto Pietro e quel clone in miniatura che è suo nipote Speedy...)

Darko

Sì, Wally è nipote di Iris. Infatti c'è da capire se in questa nuova continuity sono imparentati. Tra l'altro il costume scuro mi fa pensare ad un reverse Flash (anche se non credo sarà così). Magari ci saranno dei paradossi temporali tra la vecchia e la nuova continuity.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Lantern

Veramente, per ora pure alla DC ci sono solamente Barry e Bart... e Jay nell'universo di Terra 2. Tra l'altro per ora sembra pure che Bart
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruno Doper

Preso dalla curiosità ho sbirciato il topic USA (in genere lo evito per non incappare in Spoiler). Ma purtroppo ho beccato qualcosa di peggio, ovvero due brutte notizie:

1) lo scrittore del dopo Johns non piace a chi legge in originale Green Lantern (manco un difensore in tutto il topic, gran brutto segno),
2) il suddetto scrittore prenderà le redini di Flash.

In pratica, se ho ben capito, varie testate DC importanti sono nelle mani di un writer che non è proprio il massimo. Come cacchio è possibile?   :unsure:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori