Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Stavo pensando di approfittarne per il flash di Jhons
Il primo e" a 10€
Gli altri sui 25/30
Qualcosa si risparmia
Ma il 4 pare introvabile
Il 5 viene meno su Amazon nostro
Uff

Hugostrange70

Il quarto volume di flash di Geoff johns non si trova neanche a pagarlo oro  :nono:

xRocinante

Segnalazione:
Su IBS, nella sezione outlet al 50% sono presenti svariati cartonati (e non) su Alien della Salda Press. Inserendo questo codice vanno tutti al 70% PE1MUL

DrHouse92




xRocinante


DrHouse92

Citazione di: xRocinante il 25 Marzo 2021, 17:46:01
sciacalli on the road, addirittura il 30% :asd:
Un'impennata improvvisa di gente che vuole liberarsi di Ronin e Books of magic :lolle:



pumui75

Ma conviene fidarsi di AMAZON SPAGNA?

Non capisco una cosa:
Usano corriere privato o la posta per le spedizioni internazionali ?
In ogni caso per seguire il pacco ti mandano un link via email?

Mi state facendo venire voglia di comprare roba pure a me ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

xRocinante

Ma quale controllo del pacco, compra e dopo due giorni ti arriva

pumui75

Sul serio cosi rapidi ?

Ma lo roba arriva in condizioni decenti o no ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

xRocinante

sì a me 2/3 giorni ed è arrivato. Per quanto riguarda le condizioni, ho preso tre volumi e nessuno aveva problemi all'esterno. Purtroppo però mi è capitata una copia fallata stampata a rovescio che comunque mi sono tenuto lo stesso talmente poco l'ho pagata.

EMC2

Citazione di: pumui75 il 25 Marzo 2021, 22:04:13
Ma conviene fidarsi di AMAZON SPAGNA?

Non capisco una cosa:
Usano corriere privato o la posta per le spedizioni internazionali ?
In ogni caso per seguire il pacco ti mandano un link via email?

Mi state facendo venire voglia di comprare roba pure a me ..


Bè è sempre Amazon eh, mica il salumiere sotto casa :asd:
Compra tranquillo da tutti gli Amazon europei ma tieni conto che ci sono le spese di spedizione da pagare

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pumui75

Vero !
Comunque ieri ho fatto una CHAT con senor gentile di AMAZON ESPANA e mi ha detto molto !
Tempi di spedizione medio lunghi e, se non ho capito male, se spendi 30 e passa euro quella standard è gratis !

Ma qui in ITALIA chi li porta i pacchi  spagnoli un corriere privato oppure usano la posta ?

https://www.amazon.es/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-4?ie=UTF8&nodeId=GZXW7X6AKTHNUP6H&qid=1616708372&sr=1-4
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: pumui75 il 26 Marzo 2021, 18:53:39
Vero !
Comunque ieri ho fatto una CHAT con senor gentile di AMAZON ESPANA e mi ha detto molto !
Tempi di spedizione medio lunghi e, se non ho capito male, se spendi 30 e passa euro quella standard è gratis !

Ma qui in ITALIA chi li porta i pacchi  spagnoli un corriere privato oppure usano la posta ?

https://www.amazon.es/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-4?ie=UTF8&nodeId=GZXW7X6AKTHNUP6H&qid=1616708372&sr=1-4

Allora Grande P, facciamo chiarezza.
Con il tuo account Amazon puoi comprare da tutti gli amazon del mondo, tranne Giappone, dove devi registrarti da zero, ma se usi la stessa email degli altri store, poi c'è un'associazione automatica.
I pacchi comprati sugli store esteri, se interni alla zona EU, ti vengono spediti come qualsiasi altro pacco amazon, solo che non puoi usufruire di Prime e quindi paghi su per giù 10€ di spedizione (poi dipende sempre dal pacco). Le spese di spedizione le paghi *sempre*. La questione dei 30€ vale solo su territorio nazionale (così come anche in Italia), cosa che non è nel nostro caso quando compriamo su store esteri.
Per store extra-UE devi pagare anche la dogana e i costi di spedizione sono ben diversi e dipendo da cosa stai comprando e da dove. Comunque sia paghi tutto ad Amazon, anche la dogana, quindi poi non hai sorprese e il pacco ti arriva per direttissima, sempre nel giro di poco. I miei pacchi dal Giappone o dagli USA tendenzialmente impiegano 1 settimana. Alle volte anche 3 giorni (che io mi chiedo come sia possibile. Dal Giappone poi  :lolle:).

Quando arrivano in Italia, i pacchi degli Amazon IN-UE vengono trattati come pacchi Amazon, quindi alla fine te li porta sempre Poste, ocme accade in Italia.
Quelli EXTRA-UE invece dipende. Te li possono portare sia Poste che DHL che GLS.
Firma.png


Heimdall

Pumui mi sa che:
- O tu hai capito male
- O il senor che hai beccato era ubriaco di Sangria
I tempi di spedizione, come ti hanno già detto, sono piuttosto rapidi. Massimo 1 settimana dalla comunicazione dell'invio pacco.
Io ho fatto un ordine da quasi 100 Euro e la spedizione era comunque a pagamento. Così come l'eventuale cambio in caso di difetti riscontrati


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Ok
Grazie per aver svelato il mistero ora comincio a pensare se comprare o no !

Cambiando argomento:
MONDADORI sconta ancora volumi alien del 50 !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA