Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Nono, Prime vale solo in Italia (o all'interno del relativo paese estero)
Firma.png


xRocinante

Mannaggia, se mi fossi accorto di notte oscura l'avrei buttato dentro. E va bè sarà per il prossimo ordine :asd:

Heimdall

Citazione di: Wip il 16 Marzo 2021, 09:38:38
Io ho già in mente alcune domande da farvi in caso di eventi non positivi con materiale, spedizione ecc ecc

Ma per ora evito, metto da parte il mio pessimismo cosmico e aspetto che arrivi il pacco  :look:

Ah una domanda però ce l'ho. Sui costi di spedizione essendo verso un paese differente il fatto di avere prime non cambia nulla vero?

Nel senso: non vorrei aver sbagliato qualcosa e magari potevo pagare qualcosa in meno come spedizione

Sul fatto che possano esserci "difetti" ai volumi sappiamo benissimo che pure in Italia Amazon non è famosa per la "cura" dei volumi spediti.
Dobbiamo solo incrociare le dita...
Sul Prime non ha funzione sulle spedizioni estere. Anche io ho Prime ed ho dovuto pagarle (anche se devo dire che sul peso totale sono molto economiche).

Citazione di: Wip il 16 Marzo 2021, 09:34:20
Io poi ho aggiunto anche Starman 6 (finora avevo recuperato solo 1-2-5) di cui mi ero promesso che non lo avrei mai comprato al prezzo della Lion
e Authority di Ennis. Avevo i 3 tp magic press pagati 3 euro.. Per 9 euro di spesa ho fatto volentieri l'upgrade alla versione Lion

Ma Authority 4 è un volume fatto e finito fruibile anche da solo non recuperando gli altri volumi della serie ? O ci si ritroverebbe con roba "monca" ?
Per Starman credete che l'edizione Panini come divisione dei capitoli sarà identica a quella Lion e si potrebbe pensare di prendere questo 6 per risparmiare qualche soldino ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

biaggio90

Questo il mio ordine:
Notte oscura. Una storia vera di Batman (Vertigo)
Flash (Vol. 1) (DC Omnibus)
Mister Miracle. Ediz. deluxe (DC Black label)
Books of magic (Vertigo deluxe)
Ronin (Grandi opere DC)
per la modica cifra di 47,76€ compreso di spedizione!!! Spero in ulteriori sconti pazzi, unico volume che mi preoccupa è quello di flash che rimarrà forse monco nella mia collezione, al più lo venderò!



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Heimdall

Citazione di: biaggio90 il 16 Marzo 2021, 10:15:57
Spero in ulteriori sconti pazzi, unico volume che mi preoccupa è quello di flash che rimarrà forse monco nella mia collezione, al più lo venderò!

Biaggio come ho segnato sopra anche i volumi 2, 3 e 5 vengono spesso scontati. Io ho messo l'alarm sull'oscillazione di prezzo, appena mi arriva lo comunico qui a favore di tutti  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Ma Books of Magic edizione deluxe dove lo avete trovato? Io ho trovato solo il "tapa blanda", ovvero il tpb
Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 16 Marzo 2021, 10:42:34
Ma Books of Magic edizione deluxe dove lo avete trovato? Io ho trovato solo il "tapa blanda", ovvero il tpb

Non vorrei dire inesattezze ma la versione Deluxe Lion è stata solo in cartonato.
Anche in Italia molto spesso Amazon sbaglia le descrizioni tra brossurato e cartonato (e viceversa...)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Vabbeh, vedremo quando arriverà a qualcuno di voi XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Heimdall

Dimenticavo di segnalare che si trova anche l'Animal man di Prosser vol. 1 a 3,06 Euro (stanotte stava anche a meno di 3 Euro)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Chocozell il 16 Marzo 2021, 10:48:33
Vabbeh, vedremo quando arriverà a qualcuno di voi XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

:dsi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Wip

#685
Citazione di: Heimdall
Ma Authority 4 è un volume fatto e finito fruibile anche da solo non recuperando gli altri volumi della serie ? O ci si ritroverebbe con roba "monca" ?
Per Starman credete che l'edizione Panini come divisione dei capitoli sarà identica a quella Lion e si potrebbe pensare di prendere questo 6 per risparmiare qualche soldino ?

Guarda un anno fa avevo fatto la tua stessa domanda. Ti linko anche le risposte nel topic così hai più riscontri

I primi 3 volumi sono della run principale di Ellis e Millar. Poi il 4 sono le mini di Ennis e il 5 contiene invece la Run di Brubaker su Authority

http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/authority/msg2117191/#msg2117191

Le storie del volume di Ennis sono a se, riprendono alcuni personaggi di Authority ma il volume sta per conto suo, non compri niente di "già iniziato"
Sul livello delle storie poi si può discutere (non sono storie imperdibili, anche se a me non dispiacciono) ma per la fattura del volume a 9 euro anche solo "per provare"...per me vale ampiamente la pena lacquisto.
E poi è tutta roba che anche se non dovesse piacere al massimo a quel prezzo che è costata credo si rivenda in pochissimo tempo senza perderci soldi

Su Starman, bella domanda. Dalla Panini mi aspetto di tutto

Io Starman volevo recuperarlo nella loro edizione. Poi ho trovato il 5 planeta (l'unico veramente in giro a prezzo folli) a meno del prezzo di copertina su eBay. A quel punto la sto recuperando tutta Planeta e sto risparmiando non poco rispetto ai volumi Panini

Ora magari se su Amazon.es abbassassero anche il 3 e 4, sarebbe fantastico

EMC2

Ammazza raga, non pensavo di scatenare questa corsa alla spesa ... un po' mi sento responsabile dei vostri portafogli :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

Spero che scenda a due spicci il freccia verde di Lemire  :ahsisi:

xRocinante

Citazione di: nickorso90 il 16 Marzo 2021, 12:09:06
Spero che scenda a due spicci il freccia verde di Lemire  :ahsisi:

Quello vedendo le ultime oscillazioni credo convenga prenderlo direttamente sul nostro amazon

nickorso90

Citazione di: xRocinante il 16 Marzo 2021, 12:21:53
Citazione di: nickorso90 il 16 Marzo 2021, 12:09:06
Spero che scenda a due spicci il freccia verde di Lemire  :ahsisi:

Quello vedendo le ultime oscillazioni credo convenga prenderlo direttamente sul nostro amazon
Metto tutto in entrambi i carrelli e aspetto allora  :shifty: