Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sheogorath

Amazon ha il pregio che posso ritirare la merce in un altro posto che non è casa.

Numero95

Citazione di: Cheshire il 20 Gennaio 2021, 19:55:32
Amazon ha il pregio che posso ritirare la merce in un altro posto che non è casa.
in realtà puoi farlo con qualsiasi corriere chiedendo il fermo deposito o la consegna presso un punto ritiro (tnt point, dhl point, brt point, ecc..)

LoBoFyah

Ho preso sul sito della 001 Edizioni il cofanetto Aula alla deriva a quasi 100€
Sono 12 giorni che l ordine e' in lavorazione...
Nemmeno una Mail di conferma ordine mi hanno mandato e sinceramente non trovo un contatto sul sito per scrivergli... Mi verrebbe voglia di fare vertenza con PayPal fra qualche giorno...

Qualcuno ha mai acquistato da loro?

xRocinante

Io varie volte, mai avuto un problema. Credo che in questi giorni siano abbastanza intasati di lavoro perchè è in corso una promozione nella quale c'è un forte sconto su tutto il catalogo

pumui75

AMAZON è bello sia per varietà di punti di ritiro che per il reso (potete farlo entro un mese).

Di recente preso molti KEN PARKER DA MONDADORI : bel prezzo ma i fumetti erano sporchi (forse reso da edicola) devo  dire che la cosa ha fatto un pò incazzare !


IBS va riscoperto fra le varie cose è uno dei pochi a fare pagamento in contrassegno !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

LoBoFyah

Citazione di: LoBoFyah il 12 Febbraio 2021, 06:56:48
Ho preso sul sito della 001 Edizioni il cofanetto Aula alla deriva a quasi 100€
Sono 12 giorni che l ordine e' in lavorazione...
Nemmeno una Mail di conferma ordine mi hanno mandato e sinceramente non trovo un contatto sul sito per scrivergli... Mi verrebbe voglia di fare vertenza con PayPal fra qualche giorno...

Qualcuno ha mai acquistato da loro?

li ho contattati su fb alla fine, e mi hanno risposto e rimborsato

sul sito era scritto "disponibile" ma non lo era  :shifty:

ClarkArrow46

Sul sito Panini le novità rimangono disponibili per almeno qualche mese?

Ad esempio un volume di Superman o della Justice League appena usciti secondo voi saranno ordinabili anche tra 1-2 mesi o c'è il rischio che in una settimana vadano esauriti?



Numero95

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Febbraio 2021, 18:38:07
Sul sito Panini le novità rimangono disponibili per almeno qualche mese?

Ad esempio un volume di Superman o della Justice League appena usciti secondo voi saranno ordinabili anche tra 1-2 mesi o c'è il rischio che in una settimana vadano esauriti?

è molto difficile che i volumi vadano esauriti subito, ad eccezione di casi particolari come batman ultimo della terra che sicuramente hanno stampato pochi volumi.

solitamente durano un paio d'anni  :sisi: gli omnibus qualche anno in piu

gli spillati e le variant/edizioni speciali/limitate sono quelli che vanno subito esauriti nel giro di pochi mesi (esempio thor 1 è esaurito ed è uscito 6 mesi fa)

poi capita a volte che un albo è esaurito e dopo 24 ore è disponibile così per magia  :asd:

ClarkArrow46

Citazione di: Numero95 il 20 Febbraio 2021, 18:43:53
Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Febbraio 2021, 18:38:07
Sul sito Panini le novità rimangono disponibili per almeno qualche mese?

Ad esempio un volume di Superman o della Justice League appena usciti secondo voi saranno ordinabili anche tra 1-2 mesi o c'è il rischio che in una settimana vadano esauriti?

è molto difficile che i volumi vadano esauriti subito, ad eccezione di casi particolari come batman ultimo della terra che sicuramente hanno stampato pochi volumi.

solitamente durano un paio d'anni  :sisi: gli omnibus qualche anno in piu

gli spillati e le variant/edizioni speciali/limitate sono quelli che vanno subito esauriti nel giro di pochi mesi (esempio thor 1 è esaurito ed è uscito 6 mesi fa)

poi capita a volte che un albo è esaurito e dopo 24 ore è disponibile così per magia  :asd:

Perfetto, grazie mille!



pumui75

La Panini ha attivato poi le edicole come PUNTO DI RITIRO ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

attitude

Tramite marketplace ho comprato da un privato alcuni fumetti di Star Wars, pagando tramite PostePay (primo errore, ma non ho PayPal :tsk:), e la persona mi ha detto che la spedizione l'avrebbe pagata lei.
Praticamente si trattava della modalità non tracciata Piego di libri, che sono venuto a sapere gode di una pessima fama dato che niente e nessuno ti garantisce che il pacco arrivi a destinazione.
Il pacco dovrebbe essere partito ormai più di due settimane fa (23/24 febbraio), ma ancora niente...
Per esperienza, chi l'ha usato o chi ha ricevuto tramite questo metodo di spedizione, c'è ancora qualche possibilità che il pacco arrivi con enorme ritardo, o devo rassegnarmi?

Heimdall

A meno che non ti abbia bidonato (fatti urgentemente un Paypal se fai di frequente acquisti online), può essere che arrivi sicuramente con ritardo.
I pieghi libri ordinari non tracciati ormai sono diventati una croce  :tsk:
Ci possono impiegare una settimana ma pure 40-50 giorni. Ed io posso dirti per moltissima esperienza recente che si va più per i ritardi molto marcati che per le consegne rapide.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

attitude

No vabbè, se non fossi felice inizierei a preoccuparmi per quanto è assurda la cosa: tipo 2 minuti dopo aver fatto il post mi bussa una vicina per dirmi che sopra la cassetta delle lettere c'era un pacco grande a nome mio lasciato così, incustodito.
Ovviamente mi precipito ed erano i fumetti in questione :o
Ora, ottimo che mi sia andata bene e tutto quanto, e passi il ritardone, ma il non aver neanche citofonato? Mah.

Heimdall

Come vedi i ritardi, purtroppo, sono la normalità per queste spedizioni.
Che poi il postino sia un cagnaccio a non aver nemmeno bussato questi è un altro paio di maniche... (anche se a dire il vero, non essendo tracciata, lui non ha l'obbligo di consegnarla nelle tue mani, ma sarebbe almeno "cristiano")


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

attitude

Eh appunto, io capisco che non ha l'obbligo, che sta di fretta e tutto, però sei uno stronzo a non citofonare anche solo per dire "io sto andando, te lo lascio qua", perché se non fossi stato avvertito per puro caso sarei sceso stasera se non persino domani, e dubito che l'avrei trovato :tsk: