Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 30 Agosto 2020, 13:54:45
Per scrupolo l'ho fatto mandare in negozio, lì il postino è costretto ad entrare e darla al mio amico che è il proprietario.
A casa era un no assoluto, quando mandarono le mascherine ad Aprile/Maggio qualche condomino ha saccheggiato le cassette postali. :rolleyes:

La cosa "bella" delle brutte situazioni comuni è che uniscono le persone :rolleyes:

pumui75

Io , per lo stesso motivo , da anni mando ii pacchi di AMAZON dal tabaccaio  se no sono sicuro di stare a casa .
Dalle mie parti è normale che ti fregano i fumetti dalla posta !


Ma quanto ci mette la POSTA NORMALE a fare reso Amazon ?
Ho mandato il pacco tramite ufficio postale una settimana fa e ancor  non è giunto !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Una settimana fa vuol dire che l'hai spedito poco dopo Ferragosto, con posta prioritaria... qualche giorno in più è normale date le circostanze. Aspetta settimana prossima prima di iniziare a preoccuparti :P

Però scusa come mai hai fatto il reso così? Se non ricordo male quando capitò a me di fare il reso, amazon forniva già il tutto da stampare e attaccare (mi pare tracciabile), andando poi a scalare la spedizione dal rimborso... a meno che tu non chiedessi una sostituzione del prodotto stesso.

pumui75

Mi ero scordato di dire che ho stampato le etichette di AMAZON ed incollate nel pacco contenente il DVD .
RESO GRATIS PRIORITARIO quindi !
Credo sia arrivato poco fa ( ho visto il rimborso nella MIA PAY adesso ).

Ma come funziona il reso tramite ritiro a casa bisogna fare il pacco e attendere  corriere ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ClarkArrow46

Citazione di: pumui75 il 31 Agosto 2020, 12:16:58

Ma come funziona il reso tramite ritiro a casa bisogna fare il pacco e attendere  corriere ?

Si con amazon non importa neanche stampare l'etichetta, prendi un pezzo di carta ci scrivi il numero dell'ordine, metti il foglio dentro e chiudi il pacco. Di una facilità imbarazzante.  :asd:



pumui75

Vero ma la prossima volta , invece di andare alla posta ,  uso corriere DHL .
AD agosto purtroppo era chiuso e mi  son dovuto adattare !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Numero95

ho fatto su ebay un ordine il 14 agosto. il venditore mi ha detto che spediva nella settimana del 24. nulla

l'ho contattato il 31 e mi ha scritto che spediva l'indomani (cioè l'uno settembre). oggi è 4: pacco non ancora spedito  :look:

Kenshiro

Direi che il pacco lo ha fatto in ogni caso. :asd:
Aspetta Lunedì, se non spedisce, apri controversia.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

sono l'unico fesso che spedisce in meno di 24 ore  :lolle:

skycaptain


Cosmonauta

Anche le cose che vendo io e mi spedisce un amico, in genere si spedisce istant come arriva il pagamento.
Se non è a casa, appena arriva prepara il pacco e contatta immediatamente il corriere.

Kenshiro

Accettereste una proposta d'acquisto da uno con 0 feedback? :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

Citazione di: Gon Freecss il 08 Settembre 2020, 12:58:45
Accettereste una proposta d'acquisto da uno con 0 feedback? :unsure:
finché paga con carta e paga. male che va lo rimetti in vendita


io comunque trovo insopportabile quando fai una proposta, non va bene al venditore e come controproposta ti propone il prezzo della inserzione. mi sento preso in giro. che mi rappresenta questa cosa? se non vuoi vendere ad un prezzo inferiore non abilitare la proposta! fanno solo perdere tempo

poi ci sono quelli che rispondono quasi allo scadere :gun:

Kenshiro

Alla fine mi ha fatto una proposta anche uno con 1 feedback ed ho preferito optare per quest'ultimo. :lolle:
Adesso mi restano da piazzare solo un pò di robe manga brevi e posso fermarmi con le vendite cartacee.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

devo comprare 2 prodotti. il tizio vuole che paghi 2 spedizioni ma spedisce un solo pacco. la spedizione costa 10 euro, lui mi vuole far pagare 20 euro, manco mi stesse spedendo 10 kg di roba ma a malapena 2 forse 3

come mi comporto ?