Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Drake Ramoray il 27 Ottobre 2019, 15:07:46
l'unica volta che ho fatto tale procedure non avevo pagato, era tempo fa ma non credo abbian cambiato
non era precisato nelle istruzioni? tipo : "stampa l'etichetta pre affrancata" o qualcosa del genere?

in breve credo di no, la cosa che stampi dovrebbe essere sufficiente

:quoto:

Noiro

Ieri su ebay mi è partito un compra subito, e me ne sono accorto solo oggi.
Ho già chiesto al venditore se mi può bloccare l'acquisto, c'è altro che posso fare oltre a sperare nella buona sorte?
Noiro-orioN

Numero95

Se non paghi dopo 4 giorni l'ordine si annulla

Solomon

Non ti succede niente, riceverai solo una segnalazione eBay. Tra l'altro nessuno può vederla a parte te, a differenza dei feedback.

L'unica cosa è che i venditori possono, creando un'asta, impedire che vi partecipino persone con un tot di segnalazioni, in quanto potrebbero essere, per l'appunto, inaffidabili. Quindi se in futuro vorrai fare un'offerta a un'asta e il sistema te lo impedirà, sappi che la ragione è questa.

Noiro

Ok, grazie ragazzi.
Alla fine il venditore mi ha annullato l'acquisto e rimborserà la spesa. Purtroppo sono cose che succedono.

Noiro-orioN

Texhnolyze

A proposito di eBay ...
Il compratore può chiedere il rimborso anche con un piego di libri ordinario? Quindi senza poter dimostrare che non l'ha ricevuto? Cioè io gli offro la possibilità di scelta tra piego ordinario e raccomandato, lui sceglie il raccomandato e, stando a ricerche in rete, ha comunque ragione e vincerà il rimborso?
E' la prima volta che mi succede in tantissimi pieghi non raccomandati spediti e ricevuti, ma questa politica di ebay/paypal non la capisco. Se il venditore ha torto a priori con il piego di libri ordinario, perché tenerlo come metodo di spedizione nel sito?
Tra l'altro il tizio se ne esce che se non posso fornirgli il tracking dovrà chiedere il rimborso. Passi la sua ignoranza o non curanza, ma chiedermi il tracking 20 giorni dopo che ho spedito significa prendermi per i fondelli e gliel'ho detto chiaro e tondo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Noiro

Riguardo il rimborso, l'acquirente mi ha chiesto se ho pagato con paypal o carta, perché non veniva segnato e se era il caso di chiedere a ebay.
Se avessi pagato con paypal, dovrei vedere sulla cronologia del sito stesso di paypal la spesa fatta, giusto?
Noiro-orioN

LoBoFyah

Citazione di: Texhnolyze il 27 Ottobre 2019, 21:44:11
A proposito di eBay ...
Il compratore può chiedere il rimborso anche con un piego di libri ordinario? Quindi senza poter dimostrare che non l'ha ricevuto? Cioè io gli offro la possibilità di scelta tra piego ordinario e raccomandato, lui sceglie il raccomandato e, stando a ricerche in rete, ha comunque ragione e vincerà il rimborso?
E' la prima volta che mi succede in tantissimi pieghi non raccomandati spediti e ricevuti, ma questa politica di ebay/paypal non la capisco. Se il venditore ha torto a priori con il piego di libri ordinario, perché tenerlo come metodo di spedizione nel sito?
Tra l'altro il tizio se ne esce che se non posso fornirgli il tracking dovrà chiedere il rimborso. Passi la sua ignoranza o non curanza, ma chiedermi il tracking 20 giorni dopo che ho spedito significa prendermi per i fondelli e gliel'ho detto chiaro e tondo.

se ha pagato con paypal vincera' lui perche' non puoi dimostrare a paypal di aver spedito non avendo il codice. Se ha pagato in altra maniera puo' fare tutto quello che vuole ma non vincera' mai

io non offro mai il piego ordinario con paypal per questi motivi, ci sta che non arrivi il fumetto ma mica e' colpa mia

come se arrivano danneggiati... io li spedisco integri se il corriere ci gioca a calcio non e" colpa mia

Texhnolyze

Eh, sì, vincerà lui.
Beh, alla fine mi ha chiesto il rimborso. Per il momento non faccio niente, ho 3 giorni. Gli ho fatto presente che il piego può tardare, eccome, e se nel caso gli arrivasse dopo cosa farebbe? Avrebbe i fumetti senza aver speso una lira. Una persona onesta dovrebbe poi restituirmi il denaro e va be', vedrò.
Questo mi ha insegnato che su ebay al di sopra di una certa cifra conviene fare il piego raccomandato, al di là del feedback del compratore.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Talon

Io non offro mai il piego di libro ordinario nelle inserzioni che metto proprio per quel motivo.
Poi, se una volta aggiudicata l'asta il compratore me lo chiede espressamente sono anche disposto a farlo (se l'importo degli oggetti è esiguo), però prima gli chiedo conferma che sia a suo rischio e percolo, non voglio nessuna responsabilità se non gli arriva.
Così nel caso di eventuali controversie posso dimostrare che è stata una decisione sua tentare la sorte.


Citazione di: Orion il 28 Ottobre 2019, 16:25:45
Riguardo il rimborso, l'acquirente mi ha chiesto se ho pagato con paypal o carta, perché non veniva segnato e se era il caso di chiedere a ebay.
Se avessi pagato con paypal, dovrei vedere sulla cronologia del sito stesso di paypal la spesa fatta, giusto?

Corretto, e dovrebbe pure esserti arrivata una mail all'indirizzo associato al tuo account Paypal.
Se hai pagato un oggetto comprato su ebay dovrebbe pure arrivarti una mail da parte di ebay a conferma dell'avvenuto pagamento.

Noiro

Citazione di: Talon il 29 Ottobre 2019, 05:48:27
Io non offro mai il piego di libro ordinario nelle inserzioni che metto proprio per quel motivo.
Poi, se una volta aggiudicata l'asta il compratore me lo chiede espressamente sono anche disposto a farlo (se l'importo degli oggetti è esiguo), però prima gli chiedo conferma che sia a suo rischio e percolo, non voglio nessuna responsabilità se non gli arriva.
Così nel caso di eventuali controversie posso dimostrare che è stata una decisione sua tentare la sorte.


Citazione di: Orion il 28 Ottobre 2019, 16:25:45
Riguardo il rimborso, l'acquirente mi ha chiesto se ho pagato con paypal o carta, perché non veniva segnato e se era il caso di chiedere a ebay.
Se avessi pagato con paypal, dovrei vedere sulla cronologia del sito stesso di paypal la spesa fatta, giusto?

Corretto, e dovrebbe pure esserti arrivata una mail all'indirizzo associato al tuo account Paypal.
Se hai pagato un oggetto comprato su ebay dovrebbe pure arrivarti una mail da parte di ebay a conferma dell'avvenuto pagamento.

Grazie Talion
Noiro-orioN

Alaster86

Scusate ragazzi ma come si comporta IBS con gli imballi? Dovrei fare un cospicuo ordine e non vorrei ritrovarmi i cartoni di carta igienica o gli imballaggi inesistenti stile Amazon.

Arkin Torsen

Ultimamente è un po' incostante. A volte mette solo della carta che serve davvero a poco, altre volte ci sono delle buone protezioni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Drake Ramoray

di solito mi arrivano in scatola con giusto un po' di carta o i sacchetti di plastica gonfi di aria a riempire gli spazi vuoti
fortunamente in buono stato, ma anche per merito (o non demerito  :asd: )  dei vari corrieri d

Alaster86

Ok, sembra la stessa spedizione di Amazon  :sick:. ..a sto punto faccio a meno di 10€ di sconto e li prendo dalla panini direttamente che vado sul sicuro  :tsk: