News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Odissea - di Sauri e Navarro

Aperto da Akanith Wan, 04 Gennaio 2014, 18:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan



Testi: Francisco Pérez Navarro
Disegni: Josep María Martín Saurí
Edizione Italiana: Eura Editoriale, AureaComix 45, Cartonato, 64 pagine a colori, 10,90 €



Gli autori sono riusciti a comprimere il famoso poema in 64 pagine epicamente (termine quantomai appropriato) disegnate, in seguito vi fornirò informazioni più dettagliate, a quanto si legge dalle tavole, il fumetto è anzianotto, risale al 1982 ma non sembra invecchiato più di tanto.
La pecca più vistosa di questi volumi dell'Eura sono quelle scritte a caratteri cubitali su copertina e costina, un pugno nell'occhio che tradisce la natura da edicola del prodotto, ma che possiamo farci?

In sintesi, non mi sono pentito dell'acquisto e mi sento di consigliarlo un po a tutti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Sembra interessante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

eh questo mi attirerebbe pure ma i cartonati infiniti a 64 pagine mi scocciano un pò..
non ho capito però se parliamo di un volume autoconclusivo,mi sembra molto strano,oppure no e in caso se sapete pure dirmi quanti numeri saranno.
__________________

Mordecai Wayne

Stando a quanto ha scritto il nostro amico è un solo cartonato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

ho letto ma mi sembrava impossibile raccoglierla in cosí poche pagine  :lol:
comunque se cosí fosse me lo prendo.
che tu sappia su l iliade invece non esiste nulla?
__________________

Mordecai Wayne

Dell'Iliade era uscito un cartonato qualche tempo fa con la versione della Marvel scritta da Roy Thomas:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=678261

Negli anni 80 Marcello Toninelli adattò diversi classici a fumetti tra cui Dante e l'Iliade:
http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_editore.php?txtAutore=MARCELLO%20%28Marcello%20TONINELLI%29&EDITORE=CARTOON%20CLUB&COLLANA=TUTTO%20OMERO%20ILIADE%20E%20ODISSEA&vall=1

In tempi più recenti l'autore Gareth Hinds si è cimentato nelle riduzioni a fumetti di diversi classici, però non sono stati tradotti in italiano:
http://www.amazon.com/dp/B00DPNTWB2
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Sull'Iliade ci sarebbe anche la versione Image fornita da Eric Shanower:
http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/l'eta-del-bronzo/msg528419/#msg528419
Peccato che sia in orginale che in italiano l'opera risulti ancora incompleta.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Jesse Custer

grasie mille ragazzi ora me li guardo tutti   :up:
__________________