News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank

Letto il primo volume e, aldilà di qualche refuso che non ne compromette la comprensione, l'ho trovato piacevole e soprattutto abile nel salvarsi dal cadere nella banalità del tema. I Vampiri non sono tutto. Partecipano alla storia. Comunque sia, io, novello lettore vertigo, ho l'impressione che vi siano opere di maggior spessore da recuperare prima di lanciarmi a prendere gli altri 4 volumi... Confermate l'impressione?  :hmm:

Rain

CitazioneConfermate l'impressione?

bè, ovviamente  ;) (se non hai nulla della Vertigo puoi mettere AV in coda a praticamente tutto...  :ahsisi::lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Garedyen

Io ho riletto il volume e ho avuto la tua stessa impressione, credo che per ora interromperò il recupero. Non ho ancora capito se a non convincermi sia l'horror come genere o i vampiri, anche se trattati in maniera matura come in questo volume.

Arkham Knight

Io invece ho recuperato tutto mi manca solo uno speciale selezione naturale,  l'atmosfera di questo lavoro di snyder la trovo meravigliosa

Frank

La questione purtroppo è la solita... Io già non ho trovato il secondo. Se rinvio il recupero, temo che non ne avrò l'opportunità fra qualche mesetto... Corro il rischio

Arkham Knight

Franki hai ragione, purtroppo si è costretti a prendere un volume appena lo si trova o sparisce in poco tempo...così si spiega la mia immane spesa mensile

Rain

CitazioneLa questione purtroppo è la solita... Io già non ho trovato il secondo. Se rinvio il recupero, temo che non ne avrò l'opportunità fra qualche mesetto... Corro il rischio

già, con la lion non si può fare altrimenti  :sisi: .... ad ogni modo non è che fai male, è una lettura molto piacevole e i disegni sono sempre uno spettacolo  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Drake Ramoray

il secondo è planeta e sparirà presto immagino ma gli altri sono lion e sono più disponibili


comunque come detto più se di Vertigo hai letto poco anche secondo me ci sono serie più belli
poi vedrai tu cosa vuoi/riesci a recuperare

Arkin Torsen

Finito il secondo volume. "Il diavolo nella sabbia" mi ha inizialmente spiazzato, perché mi aspettavo che continuasse le vicende del primo volume, mantenendo al centro Skinner e Pearl. Invece viene introdotto un nuovo personaggio, in un contesto diverso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia del capo Mccogan è interessante, anche se il personaggio ha meno mordente dei due protagonisti delle prime storie. Snyder anche qui getta le basi, per cui bisogna attendere gli sviluppi, sempre che non salti nuovamente di palo in frasca.

Le vicende narrate, comunque, non sono avulse dal contesto creato in precedenza, ma si ricollegano quindi, al momento, l'autore sta tirando fuori dalla scatola i pezzi del puzzle e, immagino, prima o poi li farà combaciare tutti.

"Via d'uscita" ci riporta direttamente indietro a quanto letto nel primo volume e lo fa suscitando interesse e anche un certo "affetto" nei confronti di Pearl e Henry. Mi sono sentito sollevato quando ho letto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto sommato, secondo numero un po' inferiore al primo, ma comunque soddisfacente! Ho davvero voglia di leggere il terzo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rambo

Sono riuscito a leggere anche io il primo volume e sono rimasto molto soddisfatto ! Mi è piaciuta la suddivisione di ogni capitolo in due differenti vicende, accumunate dal 'vampiro americano'.
Appena avrò tempo leggerò anche i seguenti  :)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Onizuha

Ma in America la serie com'è messa? È finita?
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Joshuagraem

Citazione di: Onizuha il 22 Luglio 2014, 17:42:13
Ma in America la serie com'è messa? È finita?
Ora,è in corso la "seconda stagione"

Cassidy

Citazione di: Edward Kenway il 22 Luglio 2014, 17:50:04
Citazione di: Onizuha il 22 Luglio 2014, 17:42:13
Ma in America la serie com'è messa? È finita?
Ora,è in corso la "seconda stagione"
e siamo più o meno allo spillato n.4/5

Jesse Custer

Citazione di: Rambo il 14 Luglio 2014, 12:16:10
Sono riuscito a leggere anche io il primo volume e sono rimasto molto soddisfatto ! Mi è piaciuta la suddivisione di ogni capitolo in due differenti vicende, accumunate dal 'vampiro americano'.
Appena avrò tempo leggerò anche i seguenti  :)
solo nel primo capitolo è diviso così il resto poi prosegue su un filone unico  :sisi:
contento che ti sia piaciuto comunque a sta serie ci son molto affezionato  :)
__________________

Cassidy

io c'ho messo 1 settimana e ora sto finendo l'ultima parte del primo volume finalmente..per ora è tutto messo in tavola vedremo dopo che accadrà