News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

Citazione di: Jesse Custer il 28 Giugno 2014, 15:42:35
Citazione di: Skip James il 28 Giugno 2014, 15:38:13
Me ne avevano parlato tutti in maniera mediocre invece questo fumetto, almeno il primo che ho letto é una figata.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese, il numero 2 e il lungo halloween in un colpo solo.
Sent from my Intestino Crasso  using Tapatalk
chi te ne ha parlato in maniera mediocre?  :hmm:
nel topic dietro non ricordo manco un commento negativo a momenti..
poi certo se ci riferiamo a cus lí le serie che non hanno almeno 20 o 30 anni alle loro spalle non sono viste di buon occhio  :stralol:

un paio di amici me ne avevano parlato in maniera mediocre, non in questo forum. Come dicevo pagine dietro addirittura uno mi disse che gli speciali erano l'unica cosa della serie che meritava. A quanto pare non è così fortunatamente per me un pò meno per il portafoglio.

Citazione di: Alan Wake il 28 Giugno 2014, 16:32:37
Ma ad agosto e settembre usciranno il numero 3 e 4, ma non erano giù a usciti tempo fa? Saranno ristampati perché esauriti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che già si trovano senza problemi, non penso siano mai andati esauriti.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Alan Wake

Allora forse sono delle riproposte, perché stanno nelle checklist :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skip James

Citazione di: Alan Wake il 28 Giugno 2014, 16:47:56
Allora forse sono delle riproposte, perché stanno nelle checklist :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si si, giustamente te li ripropongono come uscita mensile, ma se vai dal fumettaro li puoi trovare senza problemi.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Alan Wake


Citazione di: Skip James il 28 Giugno 2014, 16:51:48
Citazione di: Alan Wake il 28 Giugno 2014, 16:47:56
Allora forse sono delle riproposte, perché stanno nelle checklist :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si si, giustamente te li ripropongono come uscita mensile, ma se vai dal fumettaro li puoi trovare senza problemi.

Capito, grazie mille! :up:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garedyen

Ho terminato anche io la lettura di questo primo volume. Non so bene cosa mi aspettassi, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto. L'edizione planeta esteticamente è impeccabile, come traduzioni e refusi invece ho decisamente sofferto  -_-
Comunque credo che il problema sia il protagonista, spero che nei volumi a seguire venga approfondito ulteriormente il suo passato e le sue motivazioni, purtroppo faccio un po' fatica a immedesimarmi negli antieroi, avevo addirittura interrotto la visione della prima stagione di Breaking Bad anni or sono per questo motivo  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

CitazioneComunque credo che il problema sia il protagonista, spero che nei volumi a seguire venga approfondito ulteriormente il suo passato e le sue motivazioni, purtroppo faccio un po' fatica a immedesimarmi negli antieroi,

bè dipende da CHI è il protagonista  :mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e a proposito, ho trovato questo primo volume molto bello e piacevole.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Letto il primo, gran bel volume, già non vedo l'ora di leggere il secondo!

Secondo me i protagonisti al momento sono due:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono sorpreso positivamente, perché a me dei vampiri non è mai interessato nulla, invece questa storia, che ho scelto di acquistare dopo aver letto The Wake di Snyder, mi ha rapito: ero sempre curioso di saperne di più, man mano che terminavo una pagina!

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Wolverine

Letto oggi il primo volume, mi è piaciuto, si legge davvero velocemente e la storia per adesso è interessante.
Domani proseguo.

Azrael



AMERICAN VAMPIRE VOL.2

di Scott Snyder, Rafael Albuquerque, Mateus Santolouco
Contiene: American Vampire 6-11
16,8x25,7, C, 144 pp, col.
€ 16,95

Las Vegas, Nevada, 1936. I giorni dello sfarzo e del glamour sono ancora lontani, nel futuro.
Ma con le scommesse, la prostituzione e il crimine violento come principali attività economiche, questo confuso e selvaggio paese si sta già guadagnando il titolo di "Città del Peccato".
Il primo e il più mortale della sua razza, il vampiro americano Skinner Sweet, si è stabilito nella città del peccato. È il suo tipo di città, dove ogni tipo di sete può essere saziata, per il giusto prezzo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkham Knight

Anche per me questa velocità è stata sorprendente :D

Peter Parker

Letti finalmente i primi due volumi! Serie davvero bene fatta, che te tra subito dentro e non ti fa staccare. Il secondo volume per me è un po sotto del precedente ma vedremo come continuerà. Pearl grande protagonista.
Disegni ottimi e Snyder sempre a livello eccellente.

Vediamo come saranno i volumi successivi.
ex hkogo

Wolverine

appena letto il secondo volume,mi è piaciuto più del primo che sinceramente era si bello ma non mi aveva convinto del tutto.
adesso sono proprio curioso di vedere come evolve la faccenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

Letti i volumi da 1 a 5 + i 3 speciali...
ho letto diverse cose e visto alcuni film sui vampiri, ma raramente qualcosa che somigli ad American Vampire, la differenza sta nei salti temporali; provo a spiegarmi...
Che si tratti dei tetri Carpazi, oppure della Grande Mela, solitamente assistiamo o ad un circoscritto lasso di tempo oppure a salti che vanno dal medioevo ai giorni nostri, in American Vampire invece scorazziamo fra gli anni e le mode di tutto il XX secolo.
Il plot è un qualcosa di abbastanza canonico, guerre intestine fra i succhiasangue, l'avvento di una nuova razza, un ordine segreto che cerca di sterminarli seguendo il motto "uccidili tutti". La particolarità sta nel fatto che il tutto ruota sempre attorno agli stessi personaggi, dall'inizio alla fine; viene posta maggiormente l'attenzione sulle loro vite (eterne... sempre che non li ammazzino) più che su tutto quanto il resto, rendendola più una serie drammatica "a sfondo vampirico" che una serie sui vampiri vera e propria.
Si assiste ad un susseguirsi di eventi frenetici ed avvincenti, con elementi che non esitano a cambiare squadra, e tutto questo in nome della... fede? no... supremazia? sbagliato ancora... semplicemente in nome della vendetta e della sopravvivenza.
Una serie più che buona che non raggiunge i pieni voti per il semplice fatto che (quasi seguendo la vita spericolata di Skinner Sweet) va un po' allo sbaraglio. Si viene catapultati di frequente da un posto (e un tempo) all'altro con le situazioni che spesso e volentieri si limitano semplicemente a mutare più che ad evolvere, ristagnando in un calderone di azione sanguinolenta e follia privo di appigli.
Consiglio anche gli speciali, forse non essenziali (a parte il terzo che contiene il 34esimo e ultimo capitolo della prima serie) ma quasi, rendono sensibilmente più appagante la lettura grazie agli ampi background che troverete sui comprimari.
Illustrazioni davvero fantastiche su tutta la linea grazie alla presenza di nomi di grosso calibro che non sbagliano un colpo.

xamandre

Io ho letto il primo volume e lo ho trovato veramente bello, ispirato. Ottime le matite e la colorazione così come l'edizione.
Forse la parte più debole è proprio quella scritta da King, si vede che non è proprio il suo settore a differenza di Snyder, che mi piace sempre di più (così come The Wake, bellissimo)

Oggi passo in fumetteria a prendere il secondo volume !