News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Mannaggia ho appena finito il volume e ne voglio ancora! Ogni numero è più avvincente del precedente!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Apollo

Ho letto in lingua i primi quattro capitoli. Devo dire che, benché chiaramente non sia un'opera tracendentale, è sicuramente ben scritta, ottimamente disegnata ed assolutamente coinvolgente. Mi è piaciuta molto l'idea di dividerei capitoli in due diversi spazi temporali ciascuno, cosa che sicuramente aiuta a dilure i tempi ma, al contempo accresce l'attesa di vedere cos'accadrà subito dopo. Skinner Sweet è un personaggio molto carismatico. Staremo a vedere.

Vorrei chiedere, a chi l'avesse letto in inglese, se il terzo volume americano comprende anche la novel che in Italia è uscita col titolo Selezione Naturale.

Tannhäuser

Bel cartonato rilegato. La RW Lion fa bene a farli in HC. Ottime le storie che si ricollegano tra loro per dare continuità al volume.

zanzathedog

Finito ieri il quarto volume: splendido; lettura gradevolissima.
Fortunatamente hanno dato solo tre numeri a Jordi Bernet: il suo tratto l'ho trovato inappropriato per la storia e in due punti mostra anche delle debolezze narrative; imho la rappresentazione che fa dei vampiri è troppo cartoonesca in confronto ai colleghi Albuquerque e Murphy.
La trama presenta un nuovo personaggio scoppiettante e rimane serrata per più della metà del volume mostrando continui colpi di scena imprevedibili e azione a tutt'andare.
Sicuramente uno degli archi migliori della serie, assieme a quello iniziale co-scritto con Stephen King.

Edizione ottima in tutto. La Lion sta sfornando un cartonato migliore dopo l'altro.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Azrael



AMERICAN VAMPIRE N.5

di Scott Snyder, Roger Cruz, Riccardo Burchielli, Rafael Albuquerque
(Contiene: American Vampire 26-33)
16,8x25,6, C, 192 pp, col.
€ 19,95

Due cicli di storie per il quinto volume di American Vampire. Nel primo, Calvin Poole torna in America con un segreto: è un vampiro americano, come Skinner e Pearl. Nel secondo ci troviamo nella Hollywood degli anni '50, nel periodo della "caccia alle streghe" maccartista. E grandi rivelazioni ci aspettano!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Foley 90

Ma il prezzo è ancora aumentato? :hmm: :hmm:

Buddy Baker

Citazione di: Foley 90 il 24 Gennaio 2013, 11:20:36
Ma il prezzo è ancora aumentato? :hmm: :hmm:

Contiene un numero in più (8 e non 7)  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Foley 90


Foley 90

Il quinto volume è più basso del qarto ma più alto del terzo.. in questa serie non c'è un volume uguale all'altro! :lolle:

Avevo letto che Snyder si sarebbe preso una pausa da AV, qualcuno sa se la notizia è vera? e da quando dovrebbe fermarsi?

Elfen89

Si è vera, ma non so quando si fermerà.

Elfen89

Ho letto American Vampire 2 della Planeta(meglio di niente) Non è stato così traumatico come pensavo. Certo mi mancano alcuni elementi delle prime due storie, ma mi è piaciuto anche se con delle riserve che ora spiego. Mi sembra di capire che l' intento di Snyder con questa serie quello di fornire una suo versione del vampiro, comunque più vicina alla tradizione che non alla deriva melensa adolescenziale a cui è andata incontro questa affascinante figura. Bella l'idea di vedere il Vampiro come lo specchio del capitalismo sfrenato. Solo una cosa non mi non sconfiffera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gorthan

Qualche consiglio su come recuperare i primi numeri?

TheITAJoker

Citazione di: Barone Strucker il 13 Febbraio 2013, 01:55:31
Qualche consiglio su come recuperare i primi numeri?
Il secondo volume lo puoi acquistare qui http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_editore.php?vall=1&TITOLO=american%20vampire&txtDis=&txtSce=&bricerca=Cerca&EDITORE=PLANETA-DE%20AGOSTINI&COLLANA=AMERICAN%20VAMPIRE&nrd=1 ed è a prezzo di copertina. Per il primo invece puoi fare, come me, qualche preghiera affinché la Lion lo ristampi  :pray:

Buddy Baker

Qualcuno sa per caso perché il volume si ferma al #33 quando negli Usa Snyder ha deciso di prendersi una pausa dopo il #34? Più che altro perché sarei curioso di capire quando potremo leggere quel numero


Ex Capitan Marvel, ex edo