News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jerusalem - di Alan Moore

Aperto da Solomon, 31 Ottobre 2017, 20:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Ho finito Jerusalem e mi sento appagato.
Mi ha fatto compagnia a colazione dall'autunno 2023 fino a stamattina. Una lettura densa, particolare, bellissima. Ho amato alcuni personaggi: Alma (l'alter ego di Moore) e suo fratello Mick (soprattutto in versione adulta), la piccola May e Doreen, Phyllis, Freddie e Lucia Joyce.
Per l'intera durata della lettura mi sono sentito anch'io un abitante di Boroughs! Mi incuriosisce la teoria dell'eternalismo, credo anche di averla compresa per bene, però non mi sento di abbracciarla... perlomeno spero che non sia davvero così, non vorrei essere intrappolato per sempre in sta vita di merda  :P
Sulla base della teoria Boroughs, come ogni luogo, diventa Gerusalemme ed è giusto così, un piccolo e inutile risarcimento per i disperati e i confini in cui si trovano.
Vorrei dire che mi dispiace aver terminato la lettura, ma mi attirerei le ire di Alma/Alan, che mi rimprovererebbero accusandomi di non aver capito un cazzo  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Tankorr

Bravo! Io l'ho preso all'uscita ma non l'ho ancora aperto  :lolle:

...magari prima passo da Illuminations  :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended