News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Elmer Fudd - di Tom King e Lee Weeks

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2018, 03:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman/Elmer Fudd
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.10


di Tom King e Lee Weeks
Contiene: "Pway for Me" da Batman/Elmer Fudd Special #1, "Rabbit Season" da Batman/Elmer Fudd Special #1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Tom King e Lee Weeks ci regalano una storia stupefacente che contrappone Batman a Elmer Fudd (in italiano Taddeo), il maldestro cacciatore dei Looney Tunes! La stagione della caccia sta per aprirsi anche a Gotham City?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Non so proprio cosa aspettarmi da questo speciale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


No Use For A Name

Io ovviamente salto, non mi degno nemmeno di sfogliarlo. <_<
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

db

a me è piaciuto parecchio.
è un noir "serio" (quantomeno la prima storia), che tira fuori anche un personaggio storico della mitologia batmaniana.
Lee Weeks come al solito notevolissimo.

dei vari crossover looney/Dc è decisamente il migliore

Kenshiro

Leggetene, leggetene. Questa è roba che merita. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bramo

Ma quel #1 indica che poi la serie crossover tra Batman e Taddeo continua o le due storie contenute in questo albo sono le uniche, per quanto riguarda i due personaggi?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Kenshiro

Citazione di: Bramo il 05 Gennaio 2018, 12:40:11
Ma quel #1 indica che poi la serie crossover tra Batman e Taddeo continua o le due storie contenute in questo albo sono le uniche, per quanto riguarda i due personaggi?

Non so dirti del perchè di quel numero 1 (presente anche negli altri speciali, ad ogni modo), però posso dirti che quelle due storie iniziano e finiscono lì (occhio però perchè, non ricordo in qualche prossimo numero di Batman, c'è un cameo :P).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Qualsiasi numero unico ha la dicitura #1 :up:
Sono le uniche storie di questo albo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Jacopo


Bramo

Letto!
Davvero una bella lettura. Pvega pev me è un hard-boiled nel senso più classico e funziona benissimo, con le atmosfere batmaniane... meno logico il parallelo con Taddeo dei Looney Tunes! :P Ma Tom King lo trasmuta in modo riuscito in un contesto umano/urbano, operando così anche con gli altri membri dei cartoon WB che fanno da contorno alla vicenda, su tutti Bugs "detto Il Coniglio" e il buon Porky :)
Metà del gusto sta quindi nel rintracciare similitudini e differenze di quei personaggi in questa inedita versione, l'altra metà sta in una storia; la trama, a dire il vero, è il trionfo della banalità nella sua risoluzione, ma iniziando a conoscere un po' lo stile di scrittura di King potrebbe essere voluto nel voler ricalcare gli stilemi tipici del genere. Il punto forte della narrazione sta quindi nel mood, nell'atmosfera e nell'ambientazione, fortemente riuscite e (soprattutto per gli amanti del genere come me) avvolgenti e intriganti. Il team-up tra Taddeo e Batman ci restituisce una coppia di badass splendida e l'ultima tavola offre infine un finale ironico ma calzante.
Ottimi i disegni e i colori di un ricercato Lee Weeks, perfettamente calato nell'estetica adeguata.

Per quanto riguarda invece Stagione dei conigli, si ribalta del tutto la prospettiva, ed è Batman che si piega alla narrazione dei Looney: divertissement perfettamente aderente allo stile di Bugs Bunny e soci, è una breve prettamente comica che ricorre all'assurdo e alla demenza ostentata di Taddeo, con una conclusione irresistibile e ben sottolineata dallo stile aderente a quei cartoni animati sfornato da Byron Vaughns.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

H-El

Letto!

Dopo la tantissima pubblicita non ho resistito e l'ho preso!

Interessante vedere le trasformazioni dei personaggi dei Looney Toons in personaggi batmaniani, grande King che riesce anche in questa faccenda complicata! E poi ottimo cartone animato nella seconda storia, viene voglia di chiedere a quando un nuovo crossover???

Dean McCoppin

Nella mia fumetteria non è ancora arrivato :shifty:
Per Aspera Ad Astra


Azrael

Letto queste storie.

Devo dire che tutto sommato considerando i personaggi e il tutto, viene fuori una storia gradevole :lol:
Mi riferisco alla storia principale.
Bello è stato rivedere in pista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

lette ieri le due storie senza nessuna pretesa e invece mi ritrovo a dire che mi hanno divertito moltissimo! due storie diversissime tra loro ma ugualmente valide