News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

L'ho appena finito di rivedere, un buon film, stavolta conoscevo quasi tutti i personaggi e quindi per me sotto questo punto di vista è stata una scoperta.

Domani vado a vedere il sequel  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

E' un film solo piacevole, ma sicuramente al di sotto del suo potenziale e di quello che mi aspettavo.
In generale, tutti i film degli x-men sono piacevoli (a parte conflitto finale), ma avrebbero potuto essere molto molto più interessanti, profondi e geniali.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Man of Steel

La qualità fa schifo, ma la scena spacca:
http://youtu.be/Hyw8973Ql30
:wub:
http://youtu.be/wcQ584uFqFk
Adoro Fessy, ha molto carisma...yep, man crush there! :lolle: :lolle:
Questa invece è una scena tagliata:
http://youtu.be/KKE_DjYk7VQ
Poco male, Singer ci ha regalato qualcosa di simile in DOFP! :clap:
Fighting The Never-Ending Battle

For Truth, Justice And A Better Tomorrow

Man of Steel

Rivisto "X-Men: First Class"
Ecco da questo film in poi credo di aver detto più o meno tutto sul resto dei FoX-Men, sarà la mia n-essima visione e il risultato è sempre lo stesso, anzi no, mi piace sempre di più!

Devo dire che a suo tempo c'era un po' di...scetticismo da parte mia, un cambio di cast/regista e tutto, dopo quello che hanno fatto Singer, Patrick Stewart e Ian McKellen...
Invece mi trovo tra le mani una perla, perchè McAvoy e Fassbander sono la cosa migliore che potesse capitare a questo franchise dopo il Singerverse!
Ho solo elogi per quei due, specialmente Fassy, lo adoro! :wub:
Per quanto riguarda J Law e Hoult mi sono già espresso in precedenza e il mio giudizio non cambia.

Proprio come abbiamo il duo Singer/Ottman, esiste anche un Vaughn/Henry Jackman e devo dire che sono stati un buonissimo rimpiazzo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Passiamo al film: Si apre come X-Men di Singer, con la famiglia di Erik nei campi di concentramento e lui che usa per la prima volta i suoi poteri, e credo che Voughn abbia usato proprio quei frame, dal primo film, molto bello questo omaggio! :D
Siccome non hanno ancora costruito un Cerebro, la moneta prende il posto di quella grande "X" che si vede prima di ogni film sugli X-Men!
Mi piace quasi tutto di questo film e quelle cose che non mi sono piaciute sono veramente...infime, tipo come hanno tirato fuori i vari nomi di Magneto, Prof. X o la presenza del pg di Havok, in realtà preso così com'è non c'è niente di sbagliato, ma dato che è il fratello di Scott nei comics e, per l'appunto, in Apocalypse vedremo Cyclops...insomma potevano risparmiarselo :sisi:
Vediamo pure i primi costumi! Quelli di First Class ovviamente, e pure nei comics sono così, son più delle divise gialle, niente spandex ecc :asd:
Vediamo anche l'Hellfire Club, avevano già bruciato la saga della Fenice Nera, sarebbe stato un peccato non usare questi pg, e l'introduzione di Azazel...babba bia quanto è badass!
http://youtu.be/F5pcqKBy1H4
:bava:
Eee nemmeno Vaughn ha saputo resistere, primo film mutante che dirige e dimostra subito di saper gestire tutte quelle cose che hanno reso speciale i primi film, con tanto di Blackbird...o almeno un prototipo!
Riptide era lì solo per fare il numero, mentre Emma Frost è stata usata bene, la versione di Origins non la considero :nono:
Fantastico il Sebastian Shaw di Kevin Bacon, bella idea di legarlo al passato di Erik, poco importa se non è così nei comics, mica bisogna essere sempre fedeli! :nono:
Tuttavia sono fedeli alle versioni precedenti di Magneto e Xavier, mado come son fatti bene, proprio come in X1 e X2 questi due amici combattono la stessa guerra, ma ancora una volta, Charles combatte per la pace, e per Erik...

La pace non è mai stata un'opzione. :nono:
Questo porta al finale del film, con Charles che diventa paraplegico per colpa di Erik, era una scena forte, resa molto bene, abbiamo questa frattura, uno scisma, e ci troviamo un X-Men vs. Brotherhood!
Ma anche questo non è stato forzato, è naturale, avviene nell'istante in cui Erik uccide Shaw e mamma mia quanto ho goduto! :777:
Perchè affancuore tutti quei clichè in qui un pg combina un sacco di cose brutte e cattive per la sua vendetta o altro e poco prima che sta per uccidere la sua nemesi...arriva il tizio di turno che gli dice "Non farlo, o diventerai come lui, se lo uccide non riporterai in vita X" e balle varie! Perchè no! Ha ucciso la sua madre, stava solo per scatenare la terza guerra mondiale, quel cane non meritava di vivere! >:(
Quindi è stato un bel finale, Erik si è scrollato di dosso un grande peso, ma Charles ha i suoi ideali e non poteva finire altrimenti, sono destinati a lottare, ma non esattamente come dei "nemici"...

Poi bhe inutile ripetere le stesse cose, bellissimo film, è stata una vera sorpresa per me, magari possono fallire con qualche storytelling ma il casting? Eh Lunga vita ai casting dei FoX-Men!!! :clap:
Fighting The Never-Ending Battle

For Truth, Justice And A Better Tomorrow